Torbido
di Futeki

20/01/24, ore 23:17

Ciao Futeki,
oggi ho scelto di recensire questa tua storia proposta per la challenge del forum. Pansy è un personaggio che mi piace molto, anche se nella saga non viene approfondito più di tanto. Sappiamo che era molto vicina a Draco, con il quale sicuramente condivideva il modo di pensare e di trattare i compagni di scuola, e che probabilmente i due hanno avuto una storia tra il quarto e il sesto anno. Infatti, ricordo una scena (del sesto libro, mi pare) in cui, mentre sono sul treno per Hogwarts, Draco poggia la testa sulle gambe di Pansy e lei gli accarezza i capelli. Questo ci fa immaginare che la ragazza avesse un certo interesse per il biondo compagno ma che lui, troppo impegnato nella sua missione di far entrare i Mangiamorte a scuola, non avesse tempo da dedicare all'amore. E tu qui descrivi molto bene il momento in cui i due hanno intrapreso una relazione che, purtroppo, sembra essere a senso unico: Draco ci prova a ricambiare la passione di Pansy senza riuscirci. E' il suo sguardo "torbido" a parlare per lui, e anche se non entriamo nei suoi pensieri si intuisce un fondo di disperazione per un' ossessione che, purtroppo, non è lei.
Bella la descrizione di Pansy, l'inserimento azzeccato della canzone e, soprattutto, il titolo.
Complimenti, come sempre.
A presto.
Rita

15/01/24, ore 10:26

Ho letto con curiosità questa breve fanfiction su una ship one-sided che non è tra le tue preferite e con accenni a un’altra che invece consideriamo tra le NOTP.
Non è la prima volta che scrivi di Draco e Pansy, ma non insieme, con questa tematica. In Pansy che ha Draco ma non completamente e non quanto vorrebbe ci ho visto un riferimento ad “Amari spiccioli contesi”, sebbene Rose e Scorpius siano personaggi ben diversi dai protagonisti di questa flashfic.
Questa breve storia ha un’impostazione più simile alle tue storie più lunghe, rispetto ad altre drabble/flash, nello stile e nella struttura, che ho trovato comunque equilibrata per un testo breve, con due paragrafi scanditi dalla citazione che ti ha ispirato.
Bello anche il concetto del titolo, “torbido” è lo sguardo grigio di Draco, che “non la vede”, non dietro i suoi “obiettivi segreti” e la sua “ossessione per Harry Potter”.
È stato un piacere leggerti, come sempre. Complimenti, e alla prossima!
Legar

07/12/23, ore 08:50

Ciao Futeki! Che bel regalo che mi hai fatto anche quest'anno, tutti i tuoi regali sono pensati, calcolati, soppesati per essere perfetti per me, per vestirmi senza pieghe e difetti.
Ho amato questa storia perchè c'è Pansy e ho sempre amato il modo in cui tu dipingi Pansy: so che lo fai spesso e volentieri per i miei regali, ma proprio per questo vedo riflessa la mia idea di Pansy, modellata sulla tua scrittura.
Mastermind è perfetta per Pansy, è perfetta anche per me, e so che per questa l'hai scelta. Pansy calcola, pensa, fa congetture: vuole Draco e lo vuole con un'intensità che non si è mai aspettata di provare. Perchè Draco è l'unica che non la vuole - ed è bello quel riferimento silente a Harry, perchè all'occhio comune può passare inosservato, ma so che tu sai che io l'avrei notato. Draco è troppo preso nella sua faida con Harry da rendersi conto dell'amore di Pansy. Ma è amore o ossessione? E quando Pansy ha Draco è veramente soddisfatta, o lo sente comunque sfuggirle dalle dita, come se lui fosse presente-assente in quello stesso rapporto?
Affascinante Pansy e affascinante Draco in relazione a Pansy, è intenso come è sempre intensa la tua scrittura e intensi sono i tuoi regali di compleanno per me.
Ti ringrazio moltissimo per averla scritta e per avermi pensata, anche quest'anno, anche se da lontano.
Ti mando un abbraccio
Mati

05/12/23, ore 22:19

Ciao! Da amante di Pansy non posso che amare moltissimo questa tua splendida flash!
Mastermind si incastra perfettamente con questa Pansy così intensa, che si trova in una situazione da cui non uscirà vincitrice.
"Non sa neanche come ha fatto, a incastrarsi tra uno sguardo vuoto e un sorriso a metà."
Credo che tu in una frase abbia reso giustizia a questo personaggio di solito dimenticato.
Bellissima storia, davvero!
Flo

05/12/23, ore 21:27

Sono così pochi a scrivere fanfic su pansy e draco. Grazie per questa flash, è intensa e bella.