Il tarlo che ci rode ( solo sangue e non magia)
di GiunglaNord

01/04/24, ore 14:54

“Scorticati”
Così poteva intitolarsi, anche, questa OS.
Che invecchiando Harry e Draco sono stati per così dire scorticati dalle proprie vite e ridotti all’essenza.

Ti ho ritrovata rileggendo Skin, trovando le tue recensioni e cercando la tua pagina. E ho letto questa OS quasi avidamente.

Alcuni odiano la malinconia, altri, come me (noi, gente di nebbia), amiamo la malinconia, ci è consustanziale.
Adoro lo struggimento di un passato che li incatena insieme, perché diocristo quanto si sono amati questi due, nessun altra coppia della saga, a dispetto di tutto e tutti, persino dell’autrice che ha cercato di tacitare la reciproca ossessione e invece eccola lì, insopprimibile, tra le righe.
Adoro lo struggimento di un futuro che non hanno, di un presente che non li lascia liberi.

Scorticati, inchiodati a un amore che non hanno saputo vivere e per questo non è mai morto.
L’amore più perfetto è quello che non abbiamo mai concretizzato, diceva qualcuno. Probabilmente, la quotidianità di spesa e dentifricio e scadenze li avrebbe uccisi. Questa follia, invece, li tiene vivi e mai dimentichi dell’altro.
Vivere ardendo e non bruciarsi mai, direbbe D’Annunzio.
Grazie, bellissima ff. Più Canon del Canon, secondo me.
Roberta