Un susseguirsi di attimi
di inzaghina

07/12/23, ore 21:54

Ma che teneri!!! Tonks, povera, che cerca in ogni modo di superare il guscio di dolore di Remus, dolce e impulsiva tanto quanto lui è introverso e riflessivo!
Mi sono piaciuti molto anche i riferimenti a Ted ed Andromeda, li trovo davvero ben inseriti.
Un piccolo cameo di un periodo di cui sappiamo ben poco e che è davvero un piacere leggere !

06/12/23, ore 10:43

Ciao, Franci.

Arrivo un pochino di corsa, oggi, ma ci sono.
Hai descritto un quadro super tenero tra questi due. Tonks cerca di "fare breccia" nel cuore di Remus, e in qualche modo gli fa sentire la sua vicinanza, gli dimostra che non è solo - che non sarà più solo, se solo lo volesse. A piccoli passi... Remus si scioglie un pochino, bisogna ammetterlo. Per quanto cerchi di tenere le distanze, non ci riesce fino in fondo. Mi piacciono sempre questi piccoli momenti ritagliati in una quotidianità difficile come quella che vivevano a GP, e in tempi così duri. Riescono, loro malgrado (sto parlando di te, Remus) a ritagliarsi un momento che è soltanto loro, e la cioccolata calda aiuta sicuramente ad addolcire il tutto.

Mi spiace scappare così ma ho tremila cose da fare, oggi (tra le quali postare anche io, ma penso che provvederò nel pomeriggio).

Una buona giornata, ti abbraccio!

06/12/23, ore 00:53

Anche io ho pensato a Remus, per la traccia del cioccolato caldo.
Dopotutto, nella saga, è lui il sostenitore del cioccolato sempre pronto ad offrire una barretta od un cioccolatino.
Remus e Tonks sono davvero carini qui, due un-po'-più-che-amici che si concedono una bevanda calda e condividono pensieri e segreti.
Se solo si fossero dichiarati e messi assieme prima, avrebbero avuto più Natali felici da festeggiare assieme.
Natale deve essere un periodo molto duro per Remus: ha perso i suoi amici che erano la sua famiglia adottiva, è povero e vive in modo precario, non ha nessuno e la società lo tratta come un rifiuto.
Sirius ora è fuori di prigione ma non è esattamente la migliore delle compagnie: possono solo ricordare il passato in cui erano felici, le memorie perdute di James e Lily ed il ricordo odioso di Codaliscia; con Sirius reso nervoso dalla prigionia in quella casa che odia e la psiche rovinata da Azkaban.
Mi stupisco che la cioccolata non la abbiano fatta corretta con qualcosa di molto forte...

Segnalo un piccolo errore a fine capitolo: "Ecco speziato quel retrogusto speziato perfetto che si sente…” Hai scritto due volte speziato.
Ed a "cospiratorio" manca la o finale.