Lettera d'addio
di Harshlove

04/01/24, ore 13:55

Ho appena finito di leggere questa storia e l'ho semplicemente adorata.

Ho amato il prequel, sia il libro che il film, quindi leggere questo Missing Moment di ciò che avrebbe potuto pensare Coriolanus poco prima dell'esecuzione mi ha stretto il cuore in una morsa fortissima, perché con tutte le rivelazioni che ci sono state nel prequel non trovo affatto implausibile che abbia pensato proprio a Lucy Gray e le abbia dedicato la sua ultima lettera e le sue ultime parole.

Insieme loro due erano stupendi, si completavano a vicenda.
Ma purtroppo non era il loro tempo e, soprattutto, le scelte che hanno compiuto li hanno portati ad allontanarsi nel modo peggiore possibile: nell'istante in cui la fiducia è venuta a mancare, tutto il resto è crollato inesorabilmente e questo secondo me rimarrà in eterno il momento che più li ha segnati.

Il fatto che Coriolanus in questa lettera chieda scusa a Lucy Gray per tutto ciò che è successo e per come si è comportato, mi ha riempito il cuore di malinconia.
E sono sempre qui a domandarmi come sarebbero se fossero rimasti insieme, se fossero andati avanti fidandosi l'uno dell'altra… il mio cuore soffre tantissimo.
È stata davvero una bellissima storia, o meglio, una bellissima lettera, e ti ringrazio per averla scritta.
Complimenti!

M a k o