Captain's orders
di TsunamiZN

18/12/23, ore 21:14

Che meraviglia!
Che mervaiglia!!!
È stupendo rivedere il tuo stile e la tua narrazione, con la coppia che adoro e con quella vocina sottile che racconta e ammalia ♥
Ho adorato questo tuo racconto con un tema quasi scontato, ma che hai impastato con maestria.
Complimenti davvero.
Stupendo ♥

Zomi

13/12/23, ore 18:24

Che bella questa one-shot, delicata e scherzosa insieme, penso si adatti a Nami nella sua intera essenza. Zoro qui compie una scelta che si avvicina parecchio alla mia visione generale della coppia, con lui che sceglie di mettere volutamente da parte i suoi sentimenti per Nami, e quindi mi è piaciuta come interpretazione. Lei poi l'hai caratterizzata benissimo, ci sono cascata anch'io alla fine di fronte alla sue lacrime!, ho pensato che non fosse riuscita a controllarsi per il momento particolarmente difficile che stava vivendo e invece... aveva orchestrato una fregatura con tanto di furto annesso!, davvero da lei, mi ha strappato un sorriso dopo tutta la malinconia di prima. Rufy poi è stato tenerissimo e geniale :3
Grazie per questa storia, mi è piaciuta molto!

11/12/23, ore 23:18

storia carina e mi fa piacere che stiano tornando delle nuove fiction nel sito e della mia coppia preferita :)

09/12/23, ore 21:57

Bentornata! Un po' ti capisco, anche io sono rientrata nel fandom (come mi capita a cicli) e sto studiando l'evoluzione e l'aggiornamento dei personaggi, vorrei tornare a pubblicare qualcosina ma mi sentivo parecchio frenata dal fatto che sono piuttosto indietro con la storia. Anyway, venendo alla tua Fanfiction, l'ho adorata. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai interpretato il loro rapporto ultimamente, dandogli un senso romantico che Oda si ostina a non donarci. Spero di leggere presto altro scritto da te!

09/12/23, ore 08:44

Ma che bella!
Non mi aspettavo di vedere tanti aggiornamenti ZoNami rispetto al solito…quindi é stato un piacere trovare anche questo tuo piccolo racconto. Non credo di aver mai letto niente di tuo, io sono un utente recente, arrivata nel mondo delle fan fiction quando ormai c’è poco giro. Però devo dirti che queste gioie mi schiariscono la giornata, e anche la tua é stata una bella emozione…una bella lettura!!! Sono rimasta molto colpita dai dettagli presenti nel travaglio introspettivo di Nami, e la dinamiche tra i due protagonisti, curati nei piccoli gesti. Sono rimasta di sasso quando Nami gli fa capire che non vorrebbe vedere anche la sua lapide. Che é davvero una grandissima paura!!! Tutto il messaggio che racconti, dei loro sogni che potrebbero anche portare alla morte é reale e doloroso...mi ha fatta rattristare tantissimo! E anche riflettere! Davvero complimenti!
Ti prego scrivine altre come questa!
Alla prossima

07/12/23, ore 15:45

Eccolaaa!
(Recensisco mentre tengo stretto il ringraziamento!)
Riprendere a scrivere FF, ma anche in generale, dopo che si è smesso per un periodo di tempo considerevole, non è proprio come andare in bicicletta. Riprendere fiducia in sé stessi e in ciò che si ha da dire è forse la parte più dura da affrontare. Non voglio fare l’egocentrica, ma per me è stato terribile! Ritornare in questo mondo, scrivere di Zoro e Nami…ricordo molto bene di aver ripreso quasi per scherzo, facendo uno strafalcione dopo l’altro!
Ma tutto questo per dirti più in sintesi che lo sapevo che per te questo ritorno sarebbe avvenuto coi fiocchi!
Ci credo alle continue modifiche e fatiche, ma ciononostante il risultato di questo ritorno sulla scena è totalmente riuscito!

Ma da dove comincio?

Innanzitutto, adoro che sia una bella introspezione, dove tutto ha un senso, tutto è ben collegato. Si sente che dietro c’è un’idea matura, ben pensata, una riflessione sentita e covata su una tematica che a me personalmente sta a cuore. Sogno, sacrificio, morte…oltre l’adattissima introduzione, é intelligente il modo in cui hai collegato queste tre parole che non dovrebbero in realtà nemmeno scontrarsi, e invece in One Piece, e soprattutto con Zoro e Luffy, praticamente si gemellano. Bravissima nell’averlo intuito e reso chiaro poiché potrebbe anche rivelarsi utile a chi legge, che così potrà accorgersi e approfondire questo concetto importantissimo.
Questi pensieri di Nami, che sono anche tue riflessioni e analisi sulle scene, sulle situazioni, sui sentimenti, mi fanno letteralmente impazzire!, perciò la tua FF non può in nessun modo possibile non coinvolgermi! È così è stato, l’ho divorata in un baleno, rapita dal legame di ogni evento ed affermazione detta dai due compagni nel tempo trascorso insieme, portandola alle sue conclusioni.
Ho naturalmente apprezzato tutti i rimandi ZoNami, dalla descrizione della reazione di Zoro ad Arlong Park, che mi è piaciuta tantissimo, una delle più belle descrizioni e versioni della scena; e i due momenti principali in cui Nami si preoccupa per la vita dello spadaccino: Thriller Bark e Sabaody. Poi, più nello specifico le cose che mi hanno colpita maggiormente, oltre la tematica di fondo che smuove tutta la ff, sono il fatto che hai fatto iniziare Nami a ragionare sulla questione partendo da Luffy e non da Zoro, rendendola perfettamente salda al suo character, e quella frase finale che lei dice a Luffy con tanto di bigliettino che si fa sottoscrivere per Zoro, così comico e così adatto da essere praticamente perfetto!
Perfetto perché è stata per me la più naturale, originale, meravigliosa e FURBA dichiarazione d’amore da parte di Nami per Zoro!

La conversazione con Zoro invece si muove benissimo all’inizio, arenandosi a metà, - forse Nami parla troppo e lui troppo poco - riprendendosi però alla fine, con quel ricatto così giusto (ahaha) che tanto vorremmo vedere.
Con questa FF hai fatto un recap del tempo in cui eri lontana, e adesso puoi ripartire da dove vuoi con la prossima! Eheheh

Ps: Zoro che pensa che quella domanda sul morire sia per aver toccato un mandarino, è stato esilarante!

(Recensione modificata il 07/12/2023 - 04:20 pm)