BABBO NATALE
di lolloshima

25/12/23, ore 23:03

Che carini! Tra l'altro la vera magia è essere riuscita a creare un interesse romantico in un personaggio strano e anomalo come Tendou. E' una bella storia, con il sapore di una commedia di Natale, ma in presa diretta, stile Before sunrise, con una storia di una notte in cui ogni minuto è carico di significati. Insomma, mi è piaciuta e come sempre dalla tua penna escono idee davvero originali.

17/12/23, ore 15:22

Partecipo anch'io al Calendario dell'Avvento di Fanwriter.it e sto dando un'occhiata alle altre storie scritte per l'iniziativa, quindi eccomi qui.

Non sono più nel fandom di HQ da un bel po', ma leggere questa storia me ne ha fatto sentire la mancanza.
Ho trovato il personaggio di Tendo ben caratterizzato, così come ho trovato perfettamente descritta e contestualizzata la sua situazione, che non è delle migliori perché sì, svolge il lavoro dei suoi sogni, ma a quale prezzo?
Praticamente la sua vita ruota intorno a quello, tanto che ormai ha perso i contatti quasi con tutti i suoi amici, addirittura sente pochissimo sua madre, e questo mi ha stretto il cuore.

Poi però arriva Vera, anche lei non se la passa bene, ma sarà proprio grazie alla sua presenza che Tendo darà una svolta significativa alla sua vita (ovvero riallacciare i rapporti con le persone lontane) e viceversa.
Il modo in cui si aiutano a vicenda l'ho trovato molto commovente e a dirla tutta ci vorrebbero più persone come loro nel mondo, persone empatiche che sanno ascoltare il prossimo e che dedicano del tempo agli altri nonostante abbiano anche loro dei problemi non da poco.
La situazione familiare di Vera è tremenda (e purtroppo molto realistica) e trovo orribile che i suoi genitori non l'accettino per ciò che è, anche perché non si rendono conto di avere una figlia meravigliosa, ma Tendo sì, e in questa storia è la cosa più importante.

È bello leggere di come diventino l'uno l'ancora di salvezza dell'altra e viceversa, l'amicizia che è nata tra loro l'ho trovata dolcissima e il loro incontro non può che essere considerato come un vero e proprio miracolo di Natale.
È stata davvero una bella lettura, complimenti 🥰

M a k o

17/12/23, ore 02:25

Ciao 👋
Ho voluto dare una chance a questa one shot un po' per curiosità, e un po' perché quando vedo un personaggio di un opera già esistente interagire con un originale mi sale sempre l'adrenalina a mille.
Due anime che s'incontrano, in fuga da un Natale fatto di apparenze, per celebrarne uno molto più intimo e sentito.
L'inizio di un'amicizia di cui forse entrambi erano alla ricerca, in sottofondo una Parigi innevata e palcoscenico indiscusso di questo incontro fortuito.
Una storia semplice insomma, ma ricca di calore, quel tipico calore che solo l'atmosfera natalizia può rendere come si deve.
Davvero originale come racconto, brava.
Á bientôt 🗼🌃⛄

08/12/23, ore 10:54

Ohhh, ma che bella! Mi hai fatto emozionare un sacco. Oltre al fatto di avermi fatto empatizzare totalmente con un personaggio particolare come è Tendo.

Ho adorato l'intro dove ci racconti di quei giorni frenetici e di come, alla fine, Tendo si trovi da solo alla sera della Vigilia di Natale, e non solo a causa del suo lavoro.

Molto bella la descrizione che ci narri di una Parigi ghiacciata.

Anche per quanto riguarda il personaggio di Vera, ce lo introduci in modo così delicato, che è come se fossimo lì con Satori ad osservarla e ascoltarla (morta quando gli chiede se è un maniaco per il fatto che stia lì tutto solo soletto, o quando gli ribatte che allora deve essere Babbo Natale se per lui la notte della Vigilia è la più stancante a livello lavorativo).

Molto bella questa tua storia, sei riuscita a creare una ottima atmosfera natalizia