ALAIN UNA STORIA D AMORE
di ValeAlcazar

15/02/24, ore 13:59

Ben ritrovate Autrici con questo nuovo capitolo che finalmente smuove un tantino le acque e mette un po’ di pepe al racconto.
Non un incontro fortuito ma studiato quello che avviene tra i nostri Ester e Alain. Un incontro dopo parecchio tempo, dato dal fatto che Alain, come gli altri soldati suoi compagni, non poteva avere avuto alcuna licenza in attesa dell’arrivo del nuovo comandante della caserma. Alain, in questo poco tempo, ha sviluppato per la bella e giovane Ester un particolare senso di protezione, che si era manifestato, dapprima andando a prenderla al lavoro, vegliando su di lei, affinché il suo percorso fino a casa fosse senza brutti incontri, e ora per poterla finalmente rivedere e magari parlarle. Ed infatti, i due si ritrovano subito sulla stessa lunghezza d’onda, con quel sottile piacere della reciproca compagnia, anche se solo per una breve passeggiata durante la quale, però, Alain trova il coraggio di esplicitare quello che sente il suo cuore per quella ragazza che ha compreso gli abbia rapito cuore e mente. Anche Ester è interessata a quell’uomo, dall’atteggiamento protettivo e gentile nei suoi confronti, e accetta molto volentieri ciò che diventerà un corteggiamento a tutti gli effetti, al fine di potersi conoscere meglio per sapere quali progetti si potrebbero sviluppare tra loro. A suggellare questo reciproco desiderio, ecco che Alain la prende tra le braccia, facendola volteggiare come una piuma, e la bacia delicatamente, mentre Ester ricambia poiché, in fondo, era quello che voleva anche lei. Ester nei suoi sogni segreti ha sempre sperato di poter trovare una persona come Alain, che le desse sicurezza e fosse a suo modo gentile e premuroso, doti che la giovane ha apprezzato immediatamente anche vedendo come si comportava con la sorellina Diane e dalle parole di quest’ultima, a dimostrazione di quanta forza sapesse imprimere ai sentimenti verso le persone che amava.
Il primo bacio, quello vero e d’amore, dato con il giusto trasporto, di certo non si scorderà più e le lacrime di gioia di Ester ne sono la dimostrazione, stupendo e intimorendo un po’ Alain di aver fatto qualcosa di sbagliato o di eccessivo in quel primo incontro e che, solo dopo averne scoperto la ragione dalle labbra di Ester, si tranquillizza lasciando andare la tensione che lo aveva percorso per qualche attimo.
Ora il primo passo è stato fatto: sono diventati una coppia di innamorati che come tale inizierà il suo percorso e staremo a vedere come procederà.
Con la solita curiosità vi attendo al prossimo aggiornamento. Un caro saluto ad entrambe.

14/02/24, ore 22:22

L'interesse è reciproco e non poteva essere altrimenti. Come avrebbe potuto Ester resistere al nostro soldatone?
Questo tenero e dolcissimo primo bacio colpisce scalda il cuore. Il muo specialmente, anche se la invidio.
Bravissime

14/02/24, ore 21:39

Evviva, finalmente stanno insieme come coppia! Sono bellissimi, Ester è la donna giusta per Alain.

13/02/24, ore 08:36

"La lontananza è come il vento", cantava qualcuno, qualche anno fa...
ed è vero! Alain teme infatti che Ester l'abbia dimenticato. me lo immagino, mogio mogio, mentre fa passare le ore, masticando amaro, steso sulla sua branda... provvidenziale arriva dunque la spiegazione di Diane!
E qui ci mostrate anche il momento dell'incontro fra il nostro soldataccio preferito e il malinconico André: ora la cosa si fa moooolto interessante!
A prestissimo... vero?
Un abbraccio.
d

05/02/24, ore 01:39

La giovane Ester sembra già irritata tra le trame del fazzoletto rosso....mhm...non vedo l'ora di leggere i sviluppi.
Intanto, vi rinnovo i complimenti.

05/02/24, ore 01:32

Mi piace la sfrontatezza di Ester: Alain ha trovato pane per i suoi denti , ne vedremo delle belle con questi due.
Corro al prossimo capitolo

31/01/24, ore 18:54

Care Autrici ben ritrovate!
Ci avete dato la possibilità di vedere quale tipo di vita vivessero i soldati della guardia all’interno della caserma, che si stava preparando all’arrivo del nuovo comandante, ma, in tale attesa, tutte le licenze per quei giovani erano state revocate fino a data da destinarsi, ed Alain pensava che, forse, Ester si sarebbe sorpresa nel non vederlo più a cercarla e, magari, avrebbe persino pensato che l’avesse presa in giro.
Intanto, mentre vigeva questa situazione di attesa per l’ingresso del nuovo comandante, ecco che assistiamo all’incontro del tutto fortuito fra Alain e André, il quale, per annegare i suoi dispiaceri, nonché il dolore dalla separazione forzata da Oscar per ciò che era accaduto fra loro, era in una delle tante bettole di Parigi ad ubriacarsi. Alain lo avvicina, anche perché ha sentito dal giovane ribadire il suo desiderio di arruolarsi fra i soldati della guardia, cosa che lo aiuta a fare, stabilendo così le basi per quella che sarebbe potuta diventare, nel tempo, una solida amicizia.
Il tempo intanto trascorre ed Ester, sorpresa ma non amareggiata, se mai preoccupata, di non vedere più Alain, intavola un conversazione con Diane, restando sul generico e informandosi di come andassero in generale le cose a casa con la madre e con il suo lavoro. La giovane, contraccambia la cortesia, e nel frattempo le racconta pertanto le ultime vicissitudini relative all’impossibilità del fratello di uscire dalla caserma, tanto da doversi recare lei stessa per portargli i cambi di biancheria nonché a ritirare la paga.
Ora Ester è decisamente più serena, poiché comprende il motivo della temporanea sparizione di Alain che era dovuto a cause di forza maggiore e niente altro.
Comincia a delinearsi un quadro un po’ più completo con la comparsa sia di Oscar che di André nella vita di Alain e vedremo come verranno influenzate le vite di ognuno dalla loro interazione.
Alla prossima e un saluto ad entrambe!

31/01/24, ore 16:48

Che coppia Alain ed Ester! Sono davvero perfetti l'uno per l'altra, ed il nostro Alain sta mettendo finalmente la testa a partito!

22/01/24, ore 04:10

Eh, sì, è proprio vero: anche l'uomo più robusto, forte e coraggioso, anche uno spavaldo come Alain, di fronte all'amore non può fare altro che arrendersi.
Ma io scommetto che nel corso della storia troverà modo di dimostrare il suo coraggio e la sua tempra.
Un saluto caro, e ,... a presto!
d

20/01/24, ore 11:07

Ben ritrovate, care Autrici, con il seguito di questa vostra storia che, in verità, stavo attendendo con impazienza date le premesse al primo capitolo, il quale mi aveva reso particolarmente curiosa di scoprire l’evolversi degli eventi che avete prospettato con la vostra fantasia circa il personaggio di Alain.
Decisamente ci state presentando Alain sotto una nuova veste, quasi quella del timido innamorato che non sa come approcciare la sua bella. Ester, la giovane che evidentemente gli fa palpitare il cuore, deve essergli entrata nell’anima, altrimenti il suo comportamento sarebbe stato spavaldo e talvolta sfrontato come sempre, invece con lei sta utilizzando una nuova tattica: la osserva, ma senza farsi accorgere da lei che la stia guardando; si presenta dove lavora in attesa di poterla vedere anche solo per un momento, beandosi probabilmente dello stato di piacere che tale atteggiamento gli dona.
Ester, però, che è una ragazza intelligente ed attenta, si è accorta che un uomo, con una certa qual costanza, ogni sera la attende senza dire nulla, quasi volesse accertarsi che arrivi a casa sana e salva. Si è però accorta di averlo già visto, dato quel fazzoletto rosso che porta al collo, e che è pertanto il fratello maggiore di Diane, la quale le aveva rivelato che suo fratello fosse un bravo ragazzo ma con un carattere tutto suo.
Qualche amica, con la quale si è confidata circa quella particolare situazione che si sta verificando, l’ha messa in guardia su di lui, ma Ester è dell’idea di tenerlo un po’ sulla graticola per vedere se le sue intenzioni nei suoi confronti siano o meno serie.
E’ strano vedere questo gioco a rimpiattino fra i due giovani, i quali mettono ognuno le mani avanti, in attesa di approfondire la reciproca conoscenza.
Vedremo se Alain avrà la pazienza di seguire i tempi dettati da Ester o agirà di testa sua.
In attesa del prosieguo, auguro ad entrambe un piacevole e sereno fine settimana. A presto!

19/01/24, ore 17:37

Lo sciupafemmine Alain è diventato uno spaurito ragazzetto davanti all'amore..

12/12/23, ore 06:24

Bella questa ff su Alain.
Magari leggeremo qualcosa sulla vita personale di questo personaggio e della sua famiglia. Alain ha trovato l'amore della sua vita?
Staremo a vedere.

09/12/23, ore 14:38

Ben ritrovate care Autrici con questo nuovo lavoro, che prenderà in considerazione un personaggio, Alain, che anche io amo particolarmente, e che sono sicura voi approfondirete, tramite le vicende che state immaginando per lui.
Lo vediamo essere molto presente nella vita della sorella Diane e della madre, pur lavorando per gran parte del tempo in caserma fra i soldati della guardia, lavoro che lo aiuta nel sostentamento della sua famiglia, che è tutto per lui. Lo comprendiamo dagli atteggiamenti premurosi verso la piccola Diane, la quale si sta facendo donna, sta crescendo e, magari, tra un po’ di tempo, lascerà il tetto natio per sposare un bravo giovane. Il cuore del nostro Alain già si stringe al solo pensiero di non potersi più prendere cura direttamente di quella sua sorellina che porta sempre una ventata di sole anche nelle giornate buie e difficili in cui vivono.
Diane lavora per una padrona che l’ha presa sotto la sua ala e le si è affezionata ricambiata da Diane.
E proprio mentre una sera, che Diane si è attardata al lavoro e Alain si è premurato di andare a prenderla, affinché non si trovasse sola di sera per strada, ecco che il Destino, forse, si intrufola nelle loro vite. Infatti, Diane, dovendo sbrigare una commissione affidatale dalla sua padrona, si ferma presso una merceria dove lavora una bellissima ragazza, Ester, dalla storia particolare, che Diane racconta al fratello, il quale, già al primo sguardo, è rimasto direi quasi folgorato dalla bellezza e dall’avvenenza della giovane Ester. La sorella scherza sul fatto che le piacerebbe che Alain trovasse una donna con i giusti attributi che potesse accompagnarsi alla vita del fratello ed Ester sembrerebbe essere la creatura giusta.
Chissà se il Destino, che li ha messi sullo stesso percorso, proseguirà il suo lavoro e farà in modo da poter far sì che anche Alain possa trovare l’amore pieno e vero di una donna?
Inizio davvero intrigante: ora non si aspetta altro che sapere come si svilupperà il tutto.
In tale attesa, vi mando un caloroso saluto. A presto!

08/12/23, ore 19:20

Storia molto interessante però vi prego usate il codice HTML perché così non riesco a leggere bene 🙏🙏
Grazie

08/12/23, ore 18:54

Allora,come promesso eccomi qui a sognare tra queste prime righe. Bell'inizio,promette molto bene per una storia ricca di sentimenti e descrizioni che fanno immergere in quelle vie di Parigi dove lavora la piccola Diane e fove Alain incontra quello che si preannuncia un grande amore .
Avanti così