Alta infedeltà
di VigilanzaCostante

14/12/23, ore 12:17

Ciao Mati, eccomi finalmente a commentare questa meraviglia! Ho adorato tutto: dalla dedica - augurio (è bastata a farmi sciogliere) alla scelta della canzone di Taylor. Hai costruito una flash davvero interessante, che trovo affine alla mia visione della famiglia Malfoy e che allo stesso tempo mi ha offerto anche spunti di riflessione e fangirlamenti ulteriori ahaha insomma, l'idea di Narcissa e Xeno che si frequentano quando i bimbi sono piccoli, e che Xeno faccia ridere Draco mi ha fatta davvero volare, è uno scenario splendido da immaginare - anche per Draco, non solo per Narcissa. Mi è piaciuto molto, poi, anche il doppio confronto che hai portato avanti. Da un lato, Lucius e Narcissa, soprattutto con quella frase ripetuta: non è l'amore a colpire, a fare male, tra loro quell'amore non c'è mai stato, quindi non è la sua mancanza a essere lo schiaffo; è al contrario la fine di un'illusione, o meglio, di un'immagine di perfezione. Per Lucius, in particolare, è umiliazione (parola perfetta) come figura più che come persona. Due confronti dicevo, perché l'altro è tra Lucius e Xenopholius, dove il secondo rappresenta il modo giusto di amare. Ti ringrazio davvero tanto per aver scritto su questi personaggi, davvero ne sono rimasta sorpresa e molto felice. Un abbraccio forte ❤️