Morsmordre
di Severa Crouch

16/12/23, ore 11:51

Ciao, Sev!
Finalmente riesco a passare di qui: ho già scritto il mio commento per la challenge, ma ci tenevo a lasciare una traccia rapida anche qui, perché conoscendomi ho paura che arrivata alla fine della challenge non riuscirei più a recuperare i commenti qui.
Mi è piaciuta davvero tanto questa drabble, che mostra secondo me molto bene il carattere di Alex, quelle che sono le sue priorità e le spinte che la portano ad agire e a prendere determinate posizioni. Tra l'altro, è interessantissimo vedere anche il ruolo che lo stesso Voldemort ha all'interno di questa decisione: si vede tutto il suo potere persuasivo, perché è il suo sorriso a trovare le leve decisive, quelle in un certo senso più egoisiche, che però sono anche quelle che hanno il potere di smuovere maggiormente le decisioni in Alex, come appunto la sua ambizione e soprattutto la sua paura di allontanarsi dalle persone che ama.
Insomma, uno spaccato interessantissimo che mostra un momento fondamentale della vita di Alexandra.

13/12/23, ore 19:16

Ciao, compagna di squadra!
Mi ha fatto molto piacere trovare nel tuo testo questa interpretazione del prompt: la scelta di esporsi in un conflitto da un lato o dall'altro mi affascina sempre molto, credo implichi veramente tanti fattori e tante riflessioni.
In questo caso, sia pure in poche righe, trovo emerga molto delle spinte a scegliere e agire di Alex, ed è bellissimo come vadano da una sfera più generale a una più privata e addirittura intima come la paura di perdere le sue persone.
Voldemort, inutile anche dirlo forse, è presente tramite un'unica frase e in quell'unica frase è caratterizzato benissimo, con quel suo garbo artefatto che in realtà impone.
Complimenti e al prossimo turno!
Un abbraccio 💚