Tra sfigati ci s’intende
di ame tsuki

06/01/24, ore 21:48

Ciao!Ho trovato la tua fic grazie Non solo Sherlock. Devo dire che scrivi davvero bene. Non ho idea di chi siano metà dei personaggi (ho smesso di leggere Naruto molto prima che apparissero), ma me la sono goduta lo stesso. E' brillante, divertente e molto sexy. Naruto visto dagli occhi di Obito è terribilmente sensuale nel suo abbandono senza vergogna e Obito così timido e insicuro, ma che riesce comunque a mostrarsi all'altezza della situazione grazie alla fiducia incondizionata del compagno è adorabile, non si può non fare il tipo per loro. Brava!

18/12/23, ore 19:27

Ciao, eccomi qui!
Sto ancora volando altissimo.
Questa storia mi è piaciuta un sacco e ho riso davvero tanto, ma mi sono anche emozionata e accaldata perché oh, diciamocelo, l'ultima parte è stata davvero bollente (!)
Non ho mai letto su questa ship, ma ho trovato sia Obito che Naruto così ben assortiti che li ho adorati dall'inizio alla fine; ammetto che sì, sono rimasta di stucco quando Naruto ha detto che non ha mai pensato di voler fare sesso con Sasuke in vita propria, sono lontanissima dal fandom da anni e devo recuperare un sacco di cose, ma questa ship è una delle poche cose certe che mi sono rimaste, quindi ti lascio immaginare 🤣
MA questo diventa superfluo se penso a tutto ciò che ho letto prima; e tutto ciò che ho letto prima l'ho adorato E QUINDI.

Rinuncio al biscotto perché non so chi sia il marito di Madara, ma sicuramente deve amarlo un sacco per non aver ancora chiesto il divorzio, quindi già solo per questo ha tutta la mia stima.
Mentre leggevo ho capito che Madara è mille volte meglio averlo come alleato che come rivale e mi sa che Sasuke ne sappia qualcosa, mentre Obito è costretto ad affrontarlo insieme a Naruto e tutta la “farsa” mi ha divertita tantissimo, l'hai gestita proprio bene e ti dirò, mi ha sorpresa (in positivo) il modo in cui si è conclusa perché credevo che Madara, dall'alto del suo sadismo, si divertisse ancora un po' a torturare Obito (e di conseguenza anche Naruto), mentre alla fine ho pure tirato un sospiro di sollievo nel constatare che, alla fine, a parte durante la cena poi nessun altro membro della famiglia abbia detto qualcosa a riguardo, quindi dai, non tutti i mali vengono per nuocere… infatti poi succedono COSE e io ho ancora caldo, madò.

Ho apprezzato molto sia la caratterizzazione di Obito che quella di Naruto, senza contare che quest'ultimo lo vediamo proprio attraverso gli occhi e le emozioni (*coff coff* e le pulsioni *coff coff*) di Obito e come si fa a non amarlo?
Si sono proprio trovati (anzi, ritrovati dopo tanto tempo) e hanno avuto una chimica pazzesca, tanto che alla fine diventa proprio palese quanto siano attratti l'uno dall'altro e niente, ho quasi rischiato di sputare i polmoni per il modo in cui è iniziata la parte Lemon perché tra un bicchiere d'acqua e una esplicita richiesta di fare COSE sul divano c'è tipo un abisso ma okay, È STATO STUPENDO, HO ADORATO TUTTO.

Complimenti per il modo in cui hai scritto la scena Lemon, che ho trovato molto esplicita ma, al contempo, non in stile “lista della spesa”, era coinvolgente e sensuale e questi due sono proprio belli insieme e Sasuke smettila di guardarmi male, grazie.
La cosa incredibile è che tutto è iniziato facendo finta di essere ciò che non si era e si è concluso con loro che fanno qualcosa di bellissimo e in maniera del tutto genuina, cioè, sarà anche una commedia che mi ha fatto quasi sputare i polmoni in più di un'occasione, ma io mi sono pure commossa nel realizzare ciò.

Per finire, complimenti anche per lo stile, che ho trovato scorrevole e godibilissimo.
Tra l'altro, il modo in cui hai abbondato con le parolacce in alcuni punti mi è piaciuto un sacco, soprattutto perché neanche una volta ho pensato che fosse uno scritto volgare con parolacce aggiunte così, giusto per, quindi complimenti anche per questo.
Quindi, insomma, se non si fosse capito (??) ho proprio adorato questa storia e sono stra felice di averla adocchiata nello scambio sul Giardino, ti ringrazio per la piacevole lettura e spero di ritrovarti in altre occasioni ❤️

M a k o
(Recensione modificata il 19/12/2023 - 07:54 am)

18/12/23, ore 14:51

Che bella questa storia! Ne avevo proprio bisogno!
Ultimamente non sto entrando molto su EFP e devo dire che leggere questa mi ha fatto proprio bene. Un po’ perché è proprio bellina e mi ha scaldato il cuore, un po’ perché mi ha fatto voglia di tornare a scrivere. Non so se a te capita mai questa cosa!
Ma loro due, così loro e patati e scemi, e la magia del Natale… ah, tutto perfetto! Mi hanno proprio smosso qualcosa asdfghjkl
Tutta la storia è costruita così bene, con Obito povero sfigato che riesce finalmente a trovare qualcuno e quel qualcuno lo lascia prima di Natale… non mi sento di biasimare Rin perché effettivamente ha ragione, ma proprio poco prima delle feste??? Avevo però immaginato che Naruto avesse avuto una cotta da adolescente per Obito e che fosse questo il motivo per cui Sasuke era così seccato xD Batto cinque a me per l’intuito.
Madara è sempre Madara e io sono una madre protettiva, quindi ho avuto forte il bisogno di farlo affogare nella zuppa (?) per tutta l’interazione. Però anch’io sono curiosa: perché pesci e bilancia stanno bene assieme? Tell me!
Comunque la prima storia su di loro andava scritta p0rn perché sono troppo… pornosi. Cioè, sono proprio una ship che ispira zozzerie, non ci si può fare molto. E a te è venuto proprio bene <3 Obito che non ci sta più con il cervello e Naruto che gira con un preservativo in tasca perché ci sperava >>>>
Adoro.

Ho sentito tutta la tua sofferenza nel descrivere Sasuke come il nipotino preferito di Madara e basta. Una medaglia a te soldato. Ma ci confortiamo che Hashirama sta sullo sfondo a fare da marito allo zio bisbetico.

Non so quanto abbia senso questa recensione. Sappi che ho amato leggerla e ne vorrei di così ogni giorno. Grazie per questo bellissimo regalo di natale, davvero!!!!

Buone feste <3
Hatta