La maglia
di aelfgifu

28/12/23, ore 14:41

A chi regalare,la propria maglia personalizzata?Ai figli di Jutte:
"Oddio Karl,ce l'hanno da un pezzo".Allora ad Helga:
"Non so a chi potrebbe interessare.Nella mia famiglia,io ho solo mia mamma,che ha 75 anni,e non sa neanche cosa sia,il Bayern Monaco.Non ho fratelli,o sorelle,o nipoti.Non ho figli,e non ho un marito".Certo che a Karl,non è andata proprio benissimo......Però ha fatto un bel gesto,nei confronti di Helga:una maglia numero 11,con scritto il suo cognome,Lauterbach,sulla schiena.

18/12/23, ore 22:56

Ma che bella questa oneshot! Adoro che tu abbia preso il personaggio di Helga e ne abbia scritto, credo anch’io che le tate che si muovono ne La parte migliore abbiano tutto un mondo da raccontare! E mi è piaciuto molto questo Karl gaffeur, lo trovo molto umano e molto vero. È assai probabile che Helga abbia (avuto) una cotta per il suo giovane, affascinante e fino a pochissimo tempo prima libertino una cotta inesprimibile…

16/12/23, ore 16:16

Ciao.. Ma povera Helga.. Karl non si fa.. Non si parla così ad una signorina.. Rimedia e poi un'altra figura. Per lo meno alla fine Helga ci ride su.. Meno male.. Bellissimo e spassoso spin of.
Buon weekend.

16/12/23, ore 14:13

Ciao, che meraviglia anche questa shottina aelfgifu! Sarà che ho una predilezione per i personaggi secondari, sarà che leggendo la ff di Vallentyne mi avevano da tempo incuriosita queste due tate, comunque l'ho trovata un gioiellino. Soffermandomi a una prima lettura mi viene da evidenziare la goffaggine e l'indelicatezza di Karl. È stato veramente rozzo, cafone, insensibile ecc ma capisce immediatamente di aver fatto una gaffe clamorosa! Tenta di rimediare ma fa peggio!!!🤣 Dai, è umano anche lui😉La seconda lettura però, mi fa cogliere altre sfumature e viene fuori tutto il mondo di Helga. Questa donna di cui non sappiamo nulla e che nasconde forse una solitudine alla quale si è abituata e che al sentire quelle due parole "mi dispiace" si sente compatita e ferita. Peggio ancora quando Karl afferma "una ragazza come te non resterà sola a lungo"!!! Meglio andare a preparare il frullato per Katrin. Meglio che Karl si prepari per l'appuntamento. Due mondi, quelli di Helga e di Karl, che si incontrano si sfiorano ma poi tornano ognuno al proprio posto. Mi spiego, Karl è dispiaciuto veramente e dolcissimo nel regalare la maglia ma non credo possa comprendere pienamente Helga e il suo dolore. Helga sa perfettamente che non ci sarà più un altro sogno (qualunque sia stato non lo sappiamo) e vive la sua vita nel presente facendo con serietà il suo lavoro. C'è una sorta di rassegnazione nel finale che rende questa breve storia enormemente intensa.
Un abbraccio a tutte le Helga!💗
Sempre complimenti a te aelfgifu!
Francy

16/12/23, ore 10:31

Ciao! Beh...non so quanti anni possa avere Helga, ma pure io di fronte a quel mi dispiace, mi sarei sentita...compatita ecco. E non è affatto piacevole. Scommetto che le due tate di Katrin sono 2 gran belle ragazze...chissà cosa pensano di questa coppia così incasinata, intendo il kaiser e lena...potresri dargli una bella mano con 2 bei giocatori del bayern che gli fanno il filo, che ne dici?

16/12/23, ore 09:03

Ma, ma, ma…
🤗🤗🤗
È una shottina bellissimissima!!!
Mi piace tutto: hai preso Helga e l’hai resa in modo del tutto naturale, e pure questo Karl assomiglia davvero tanto a quello de La parte migliore! E anche l’ambientazione contribuisce a creare questo quadro così armonioso, casa Schneider, il tappeto, i giochi e Katrin... ❤️
Passiamo a lui.
Adoro.
Che gli esce questa frase di due parole, agghiacciante, e che se ne rende conto tardi e poi dopo averle consegnato la maglia cerca di metterci una pezza ma va ancora peggio 🫠😆. Santa Helga, cosa gli sarà toccato vedere e sentire in quegli anni 😂. Che poi è carino, gentile, cioè io ci andrei di corsa a fare la tata ahahah ma qui anche così scemo rozzo indelicato. Però alla fine non ne esce malissimo, di sicuro sarà una cosa sulla quale rifletterà. E magari imparerà qualcosa, qualcosa a cui non aveva neanche mai pensato.
Helga invece ne esce benissimo, come tutti i tuoi personaggi femminili del resto, che hanno una dignità e una coscienza di sé invidiabile.
Grazie ælgifu di questa shot, è stato meravigliosamente emozionante leggerla stamattina!