You're the reason I live, but you don't remember me
di Anchestral

Ciao :3
Approfitto dell'Inverno di letture per recuperare questa Fantasy!AU davvero intrigante (non conoscevo le art ufficiali con loro angeli e demoni, aiuto???).
«Io sono stato maledetto dai ricordi e dalla loro immortalità, tu sei stato benedetto dall’oblio e dalla sua morte. Non fare l’errore di voler sapere più di quanto dovresti e rimediare, perché non finirà bene.»
Cosa c'è di più canon? Lu Guang che sa molto più di Cheng Xiaoshi, Cheng Xiaoshi che anche senza ricordi tende al voler cambiare il passato, capire, migliorarlo. Avrà ragione Lu Guang sul fatto che non possa finire bene o possiamo aspettarci un miracolo, restando in tema di angeli?
Mi ripeto, ma questo concept è davvero intrigantissimo. Complimenti!
Un abbraccio,
Mari

[Cosa?
Vuoi che cominci la recensione con qualcosa di completamente non-relativa alla recensione e/o alla storia in questione?
Ok, grazie per averlo chiesto.

Enjoy]

Allora, posso dire prima di tutto che la sensazione di libertà assoluta e leggerezza incredibile per essere, FINALMENTE, riuscito a giungere alla fine di questo cazzo di periodo infernale, è impagabile?
Soprattutto perché, adesso, potrò finalmente recuperare tutte le meravigliose storie che mi sono lasciato indietro a causa della mia volontà.
Volontà, ci sta rettificare, che si era fatta più pesante del Burden di Dennis nel caso decidesse di togliere ogni singolo freno inibitore alla sua controparte motoseghica.
Ad ogni modo, CARISSIMAAAAAA! Come va? Spero tutto bene! Ammetto che rischio di contraddirmi con le mie stesse parole proprio adesso, ma stamattina ero abbastanza a pezzi a causa del mio corpo che si dovrà probabilmente adattare alla saga di totale apatia che mi seguirà per almeno una decina di giorni, quindi ora sto recensendo mentre trangugio un'altra Monster, sacrificando probabilmente il sonno di questa notte... MA STI CAZZI.
Sono in vacanza :D
COsa che non si può certo dire per l'angst.
Soprattutto dalle tue parti.
Anche se, onestamente, sei stata molto più dura in altre storie, qua la possiamo definire soltanto una situazione estremamente dolceamara, sia per tutto il concept in sé, sia perché ora finalmente capisco come ci si sente quando si legge una storia shot con concept dannatamente fighi, che però finisce solo dopo un capitolo lasciandoti con la volontà di leggere ancora :(
Che voglio dire, è un successo in sé: vuol dire che la storia, anche se breve, ha riscosso abbastanza successo per far venire voglia di dire come Zuko 'This can't be all that it is to it. Where's the rest of it?'
WOO. Non ho ancora iniziato a parlare della storia in se ed ho già fatto una citazione ad Avatar? Credo che la Monster stia già facendo effetto!
Scherzi a parte, sis (cerchiamo anche di darci un tono... probabilmente fallendo) Quando si tratta di te e di vedere due personaggi che interagiscono tra loro - a meno che non si tratti di un figlio con il proprio genitore abusivo, temo - so che non devo preoccuparmi per niente, perché come sempre mi mostri quanto tu ci tenga a rendere il legame, anche in poche righe, dei tuoi bubi semplicemente una cosa di cui non puoi più letteralmente farne a meno. Mi ricollego al mio gaslight assoluto nel consigliarti roba che potrebbe piacerti solo per poi vedere una tua fanfiction a riguardo, perché letteralmente hai visto due fanart bellissime, ti sono piaciute e ne hai cicciato fuori una storia che sembra essere anche VIVA nel canon.
Che poi io sono il tipo di persona che ama speculare anche per le cose più minute, quindi: questa storia è stramaledettamente criptica e misteriosa, per quanto riguardi soltanto uno sfizio per vedere i due nei panni di un angelo e di un demone interagire, perché... come funzionano, esattamente, in questo verse? Pare decisamente che queste due entità siano semplicemente la versione spirituale dei due ragazzi una volta passati a miglior vita - per quanto sia dibattibile definirla miglior vita una in cui sei cockbloccato dall'Inferno/Paradiso dibattito, quindi non so - che non ricordano più nulla del loro passato.
Quindi.
Sono fuori dal tempo e dallo spazio, fondamentalmente, perciò vedono loro stesso in quel preciso momento sul divano, giusto? E ancora, CSX pare averlo scoperto a desso, ma Guang? Lui mi dà tipo la super vibe che non è la prima volta che vede la sua precedente versione, anzi, quasi come fossero visite assidue le sue, in questo contesto.
Non so se mi sono spiegato a dovere - sicuramente no - però probabilmente Guang Guang sta, lentamente, riacquistando memorie della sua vita precedente?
SO che è un overstretching speculare così tanto per una fic rapida e indolore di un solo capitolo... ma fra, sono pronto a sviscerarti un singolo capitolo di Blame in una shot da dieci pagine se mi mettessi a speculare come si deve XD
Oltretutto, questa situazione angelodemoniaca... posso pensare ad un headcanon in cui QUESTO è lo stesso verse dove Aki ha rischiato di creparci ed ha incontrato Angel e il loro amore rompe letteralmente pure le leggi di vita dopo la morte?
Secondo me, ci sta XD
Comunque, è un particolare magari indistinguibile, ma ADORO come li hai armati. Aver dato a CSX una spada e a Guang un tomo magico di incantesimi oscuri e stregonerie sembra quasi che incentui ancora di più il loro carattere stesso. Insomma, il primo MENA ed è più una testa calda, mentre il secondo è più freddo, calcolatore, e in un contesto di battaglia credo sia decisamente interessante vederlo mentre sta più nelle retrovie a scagliare palle di fuoco o teschi esplosivi contro il mostrone di turno.
Ah-ah.
Sono pronti per un raid di Gilda.
Manca solo Quiao Ling (alla quale non so che classe dare, onestamente. Healer?) e possono tirar giù il boss finale.
Io non so.
Credo che ogni volta che spari spari sempre a colpo sicuro, e CONTA che io mi sto affezionando a questi ragazzi senza aver ancora toccato l'anime, PER DIRE. E' tutto merito tuo se mi stanno facendo prendere così bene, quindi non vedo l'ora di vedere che altre cose hai in serbo (Per chiunque, onestamente. Non credo esiste ancora la timeline in cui non mi farai blastare con una tua fic di qualsiasi tipo).
Grazie per quest'adorabilissima mini-avventura, che mi serviva decisamente per tirarmi su di morale - anche dopo l'ultima... non esattamente piacevole situazione BxB ottimale che ho affrontato... - e quindi, spero di rivederti prestosissimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -