Scars of the past
di Roxanne Potter

20/12/23, ore 17:20

Ciao! Parto dal centro... anche per me Lavanda sa di vaniglia, una vaniglia semplice, di quelle quasi liminali,come l'odore delle bambole. E questo mi si collega al fatto che per come ci viene presentata all'inizio di Hp, lei si sente un po' una bambola, che ama il rosa e scrive il suo nome e quello della sua cotta corredandolo di cuoricini. Insomma, un'adolescente semplice, a volte un po' frivola. Però poi Lavanda evolve, combatte, partecipa alla Battaglia di Hogwarts, subisce un attacco che le lascerà cicatrici permanenti. E' bello che nella tua storia ci sia stato un dopo per lei, seppure non può lasciarsi indietro il terrore del passato ha imparato a dominarlo e è riuscita ad aprirsi al mondo, trovando l'amore e una famiglia.
Davvero interessante questa tua storia!
Complimenti,
Flo

18/12/23, ore 17:54

Lavanda sopravvissuta all'attacco di Grayback durante la Battaglia è una cosa carina. Ha una vita felice ed una bella famiglia ma non riesce, giustamente, a dimenticare quello a cui è sopravvissuta.
I libri ce la mostrano come una ragazza un po' frivola, però penso sarebbe difficile anche per la persona più solida del mondo vivere con il viso sfregiato o quel ricordo.
E' una bella storia, si riesce a percepire l'ansia ed il terrore, i segni sotto le dita come se li avessimo noi.