Come Neve
di mughetto nella neve

29/01/24, ore 19:44

Ed eccomi anche su questa shot! Toni decisamente diversi dall'altra, ma mentre la leggevo pensavo "ma vedi che le nostre lunghezze d'onda su Bakugou stanno lì lì che si schiccherano a vicenda" perché mi ha lasciato un po' le vibes dei pezzetti al passato di HIFY ma al contrario e adoro! Poi con la neve ha un tocco tutto più bello! Il primo pezzo con Bakugou che riceve il messaggio e rimane impalato e poi ha questa visione/non visione dei bambini, sovrapposti con i ricordi (che con la neve è sempre qualcosa di...!!!), bello bello bello. Quando salva il bambino che lascia il marciapiede proprio QUESTO è L'HERO CHE SARA'... e la gente lo amerà comunque, perché il problema è che si ama bakugou come si amano i cagnetti rancorosi e gli fai pucci pucci anche se tentano di staccarti una mano. Ma chi lo vuole il Bakugou che ti dice "stai attento la prossima volta!". Meglio il "ti farò rimpiangere di essere nato se ci riprovi" UU Deku è venuto su bene a suon di minacce così (?). [no la verità è che poi Bakugou con un eventuale moccioso suo sarebbe un budino di parolacce e scoprirebbe i sensi di colpa a urlare alla propria prole, ma queste sono altre storie]
Allora, dicevo. Una delle cose che amo di come si esplora la BakuDeku è l'influenza che hanno l'uno sull'altro a distanza, quando non si parlano, quando se fanno male, ecc. Perché hanno questo pensiero di sottofondo che vuoi o non vuoi va sempre all'altro, che è un po' fraterno, un po' molto di più diciamocelo. Ed è anche il motivo per cui poi la gente li "raccomanda" l'uno all'altro, perché loro so ciechi, il resto del mondo fa gli scongiuri che la smettano di tentare di ammazzarsi.
Arriviamo alla scena madre... allora è questo che si prova a leggere l'angst da ospedale con metà OTP che ha i pezzi cuciti insieme forse. Ho adorato tutto il mondo in cui Bakugou non si approccia e alla fine lo fa. Questo "se non guardo in faccia la realtà non è reale" un po'. Che c'è un bel divario tra il sapere per bocca altrui come sta e poi vederlo e /vedere/ molto oltre. Ed essere arrabbiato perché se no io lo so che Bakugou tira giù i muri per l'impotenza di vedere Deku così e dover per forza aspettare che stia meglio per poi "fargli rimpiangere di essere nato (SMETTILA DI FARTI MALE CHE POI IO NON MI SO GESTIRE E TI ODIO PERCHE' MI RIDUCI COSì) (non ho problemi con sta ship, proprio no).
Ho amato ogni battuta di Bakugou. Ognuna. E capisco la pazienza che non ha, sul serio. Gli voglio bene a Deku, ma se quell'altro non deve andare in giro da solo, Izuku devono legarlo e buttarlo in un baule. "Aperto come un'arancia" sto ancora ridendo. Idem per i piselli, il doppio senso purtroppo mi è partito, ma poi penso che Katsuki se non va in modalità doppiosenso non ci arriva alle cose. E poi, diciamocelo, meglio sparare a zero che stare lì a pensare "questo deficiente potrebbe ancora morire". Ah no, anche quello c'è costantemente come pensiero, vero Bakugou?
Alla parte della mano ho ululato. Io proprio una persona debolissima per quelle loro manine con le dita intrecciate, e così che si addormentano, ho l'immagine stampata in testa, è meravigliosa. Grazie, grazie.
Bakugou puoi farcela. I Deku nella tua testa sono tanti e capisco la difficoltà di conciliarli, ma resisti. Ti si vuole bene anche per questo.
Che dire, per me Bakugou assolutamente IC. Deku anche con le battute dimizzate idem. Tutto bellissimo. Inquadrato con la neve, le manine, i piselli e le arance, Bakugou hai bisogno di una settimana di spa ogni volta che Deku si fa male (quindi in pratica non ne uscirebbe più). Grazie anche di questa shot e di aver partecipato al Calendario! Alla prossima!

19/12/23, ore 20:12

Ciao Mughetto! :)

Mi sono imbattuta in questa one-shot per puro caso aprendo la home page di EFP e vedendo i personaggi, il raiting giallo e la data di pubblicazione estremamente recente, ho subito pensato "uuh, carne fresca, che bello! Vediamo cosa bolle in pentola".
Perciò eccomi qui, a rilasciare la prima (mi auguro per te, di una lunga serie, perché ne meriterebbe) di recensioni su questa breve storia.

Personalmente, mi è piaciuta.
Non trovo affatto che questa tua versione di Katsuki sia venuta fuori OOC, anzi. Come hai scritto tu, il suo mi è sembrato un comportamento piuttosto maturo, per quanto limitato dalla sua inconfondibile incapacità di controllare le proprie emozioni. In particolar modo, ho trovato molto calzante in passaggio in cui hai scritto (e cito): "Bakugo non sarà mai quell’eroe che, tutto sorridente, si piega a rassicurare i pargoli ripetendo di fare attenzione la prossima volta". Penso che non avresti potuto scegliere parole migliori per esprimere l'essenza di questo personaggio, eroico al pari degli altri, eppure in un modo tutto suo.

Altrettanto dolce è stata la scena in cui i ragazzi si prendono per mano.
A mio parere, hai dipinto nell'aria una nuvola di profonda tenerezza attraverso una semplicità narrativa unica, regalando così al lettore un momento bellissimo ed emotivamente assai carico.

In generale, dunque, un lavoro ben riuscito, decisamente molto apprezzato.

Aggiungo in postilla un breve off-topic: è molto carina l'impostazione della pagina di lettura.
Sembra una cosa scontata, ma spesso e volentieri non lo è affatto. Capita di ritrovarsi catapultati in storie mal impaginate e quest'assenza di attenzione spesso può frenare l'entusiasmo di un lettore, soprattutto se è la prima volta che si imbatte nello stile di quell'autore in questione.
La tua Come neve, invece, grazie alle informazioni essenziali poste schematicamente in alto a sinistra e ad un'impostazione del testo ordinata e chiara, mi ha subito messo a mio agio e mi ha ben disposto nel dare fiducia alla tua storia.
Molto carina anche l'idea di scegliere la dicitura  "Il Mughetto dice" nelle note a piè di pagina; non so, mi ha regalato un sorriso che mi ha scaldato un po' il cuore in questa fredda sera di dicembre.

Ringraziamo il Calendario dell'Avvento che ti ha fornito la scusa per trovare l'ispirazione e regalarci questa one-shot!

A presto, e auguri :)
karikeehl