Livin' on a prayer
di tbhhczerwony

20/02/24, ore 01:23

Ciao Andy! ♡
Ci metto sempre ere geologiche ma alla fine arrivo :3 (Un po' come Gouenji che arriva sempre in ritardo ma alla fine je la fa)
Mi sono letta la raccolta un paio di sere fa, tutta d'un fiato. Devo dire che sono rimasta sorpresa /pos dalla semplicità del tuo stile e dalla scioltezza con cui comunichi attraverso la scrittura, mi sembrava quasi di vedere le scene di un videogioco: dirette, precise, scorrevoli. Mi piace un sacco, per me leggere è spesso faticoso e mi ci sono trovata benissimo.
Purtroppo, non essendomi affezionata tanto ai personaggi di Scarlatto e Violetto, penso di non aver potuto apprezzare al meglio la raccolta, però Kieran (sorry sono più abituata al nome eng) penso che sia il mio personaggio preferito di questa generazione (gli voglio troppo bene) e sono stata super contenta di vedere una tua raccolta incentrata su di lui ;v;
Ammetto che lui ed Erin findanzatini mi hanno strappato una risatina irl, e santa madonna quella con Aris mi ha fatta ascendere. Ho cambiato piano di esistenza. Non posso dire di non essere passata con un piedino nella corsia della loro ship. Mi hai troppo convinta. E' che boh, i rapporti fra rivali che si pseudo-detestano ma sotto sotto si vogliono sono così classici, non sbagliano mai. E' uno dei miei punti deboli, un nervo scoperto, e tu ci hai ballato sopra il flamenco con quella flash. (E certamente gli si può perdonare un po' di leggerissimo dub-con, sono di un nostalgico così... così giusto...)
Guarda poi la flashfic finale farò finta di non averla letta perché sono una weak ass baby bitch e se ci penso troppo piango >:'( E' così... diretta (mi sto ripetendo ma oh penso davvero sia il termine giusto), immediata, come una tragedia così, d'altronde, succede in un attimo e ti lascia intontito a capire cos'è successo e a doverti gestire un trauma?? L'URLO DI RUBRA?? COME PUOI METTERE UNA FRASE DEL GENERE IN CHIUSURA E LASCIARCI SERENAMENTE SENZA PROFERIRE PAROLA GUARDA CHE MI HAI SULLA COSCIENZA
!!
Comunque (ricomponendomi)
Leggere questa raccolta è stato stranamente come avere nuovo actual contenuto su di lui, sulla sua fragilità, anche sui suoi nuovi modi di navigare il mondo. Nel senso che mi è sembrato quasi canon? Non so bene come inquadrare la sensazione, il tuo muoverti nei racconti mi sa di "ufficiale". Vero. Probabilmente per la sua pulizia. Che non significa che sia sterile o impersonale, anzi, l'ho trovato sia tuo che efficace per trasmettere emozioni e azioni nell'immediatezza — magari per te sto facendo un mini sproloquio su qualcosa di molto familiare, ma io 1) scrivo dilungandomi tantissimo e 2) era da tanto che non leggevo uno stile così! E' stata una bella novità, e mi ha permesso di leggere di personaggi che non sarei mai andata a cercare di mio senza sentirmi spaesatə (verso la fine della recensione mi ha aggreditə il fantasma del giender e mo me la sento schwa) (cose fondamentali da includere in una recensione, no? Comunicare allə amicə del fantasma del giender)
Comunque spero di vederti pubblicare presto qualcosa di nuovo! Proverò ad esserci, anche in ritardo ;v;
A presto, un abbraccio spaccaossa,
cha. ♡
(Recensione modificata il 20/02/2024 - 01:32 am)
(Recensione modificata il 20/02/2024 - 01:33 am)