camelot
di meliiiiissa

11/04/24, ore 13:01

Ciao. Inizio col dire che questa è la tua seconda storia che leggo, la prima è stata Soap.
Di quella storia ho ancora l’amaro in bocca perché in tutta la perdizione che annaffia le vite dei personaggi non c’è spazio per una possibile dolcezza (la posso chiamare così? Probabilmente non è il termine giusto ma fra i due protagonisti c’è già tutto: empatia, attrazione, affetto – stravolti nella prospettiva, me ne rendo conto, malsani, e va bene, però quel tenace filo di violenza che resta fra di loro e non si può tranciare è duro da accettare, almeno per me), mentre qui la dolcezza c’è ed è disarmante. Però vado per gradi:
-        La trama è fantastica, geniale le squadre che diventano clan con tanto di passaggi “interni” – Iwaizumi che molla Toshi per Oikawa del resto è scritto dappertutto, anche nelle stelle.
-        I personaggi, anche: Toshi è un po’ autistico anche nel manga per cui vedo fantasticamente tirato qui il tutto alle estreme conseguenze nel suo ruolo di capitano di una squadra di tirapiedi, sicari e quant’altro. Tendo è davvero bello in tutte le sue manifestazioni, la loro prima volta è perfetta, il loro continuo rassicurarsi del fatto che stiano facendo insieme ciò che vogliono fare – forse è banale, ma chiedersi e chiedere che cosa vuole l’altro è la base di tutto in questo mondo stravolto dalla violenza, nel quale i bambini vengono cacciati di casa oppure vengono addestrati a prevalere sull’altro: bellissimo il finale nel quale Toshi rinuncia ad avere il predominio, si mette un gradino più in basso – almeno fra di loro, non devono valere le regole del mondo marcio, e per questo è assolutamente verosimile la carneficina finale perché fa parte appunto del mondo marcio nel quale le regole sono diverse e ormai loro due non ne sono più toccati.
-        Trovo molto efficace la narrazione al presente in prima persona perché ci fa seguire la linea dei pensieri di Toshi che solo in apparenza è contorta o strana mentre in realtà mette insieme cause ed effetti, premesse e conseguenze in maniera assolutamente lineare. A tratti mi ricorda un po’ la voce di Philip Marlowe in uno dei suoi noir, o forse è solo una specie di voce fuori campo che spazia dal proprio mondo interiore a quello esteriore trovando delle corrispondenze.
-        Ultima chicca: Hinata che fa il Gola Profonda della situazione, mi piacerebbe anche una storia sul giovane corvaccio nero che tanto gli piace.
Grazie, leggerò sicuramente ancora di te!
LL

24/12/23, ore 19:46

Ciao Mel!
Anche se ancora in anticipo comunque buon natale, e grazie per questo gioiellino. Non hai idea di quanto sia felice di questa nuova storia che hai pubblicato. Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento sono sempre su di giri, in più considerando quanto mi erano mancate le mob au e quanto sia fan della ushiten, posso decisamente ritenermi soddisfatta. Lo prenderò un po’ come regalino di natale che tanto me lo recupero in totale relax in questi giorni di festa. Tornando alla storia, che dire di questo inizio. Mi è piaciuto un sacco. Devo ammettere che sono rimasta stregata dalla figura di Satori. Lui è veramente il mio debole, lo ammetto, e iniziando la fan fiction sapevo già che avrei passato sette capitoli a sbavarci dietro, soprattutto considerando le altre tue ushiten, ma devo dire che davvero mi ha colpita tantissimo. Mi sento assolutamente come Ushijima perché vorrei anche io poter tracciare il percorso dei suoi nei. Che poi questa nuova fissa di Ushijima l’ho trovata così carina e adorabile che a una certa mi sono chiesta se stessimo parlando di spietati assassini mafiosi o di altro. Comunque il modo di fare di Satori, il suo essere così imprevedibile, e il suo trascorso personale, aggiungendo un po’ un pizzico di follia omicida che piace a tutti, ne fanno un personaggio davvero intrigante e interessante. Non è da meno però Ushijima. Di questo Ushijima sinceramente avrei da parlarne per ore. Sono rimasta sinceramente stupita a vederlo. Non mi sarei sicuramente aspettata una caratterizzazione come questa, sia per il modo di fare che per il carattere sinceramente. Ero partita leggendo, già pensando di trovarmi davanti un Ushijima spietato, freddo e calcolatore dietro la compostezza e rigidità dell’aspetto fisico e dello sguardo, ma mai mi sarei aspettata di vederlo sotto queste vesti. Mi piace tantissimo il modo in cui la sua personalità così schietta cozzi con l’idea che la gente ha di lui e del lavoro che ha. Ti faccio davvero i complimenti per il modo in cui hai scritto il suo autismo, o comunque gli aspetti che sembrano essere relativi allo spettro autistico. Attraverso conoscenze personali ho rivisto tantissimi aspetti e comportamenti, come il non saper intendere le intenzioni delle persone, oppure le fissazioni per qualcosa di specifico o semplicemente il fatto che sia così pratico. Nulla, come inizio mi piace da morire, davvero. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Spero veramente che si vedranno anche altri momenti sulla side ship iwaoi. Ci vediamo sotto al prossimo capitolo allora,
ancora tanti tanti auguri,
un abbraccio Will <3 <3