Tears Of Blood
di keli

21/09/09, ore 14:21

E' bella, molto bella. Mi ha fatto piangere e per quanto possa essere una fic semplice è dannatamente convincente. Il finale è semplicemente strappalacrime, cioè mi sono messa a piangere. Uao. Per quanto io non ami il pairing la lettura è stata molto piacevole e leggera. Complimentoni, davvero. Baci Bravesoul

17/09/09, ore 19:43

Questo è il commento della giudice ^^ [G]Tears of Blood[/G] - Okelio [G]Grammatica[/G]: 8,6/10 punti [G]Stile[/G]: 9/10 punti [G]Originalità[/G]: 9,5/10 punti [G]IC personaggi[/G]: 9,5/10 punti [G]Attinenza al tema dato[/G]: 9,6/10 punti [G]Gradimento personale[/G]: 4,6/5 punti Totale: 50,8/55 punti Leviamoci subito di torno quello che è il tallone d’Achille della fic: la grammatica. Hai una buona base, perché quelli che ho riscontrato sono errori di battitura o di distrazione, tuttavia sono presenti ed hanno influito nella valutazione: mancano sei spaziature dopo i segni di punteggiatura e sono assenti due virgole; “Shinkun” non va scritto tutto attaccato, ma separato in questo modo: “Shin-kun”; “una notte eterna” va preceduto da “ad”, non da “a”; “traditore” diventa “taditore” e “sé”, quando non è seguito da stesso, va accentato. Ho trovato anche due punti in cui avrei preferito un altro segno di punteggiatura (ad esempio, in un passaggio avrei inserito i due punti al posto del punto fermo), ma poiché il genere nonsense è, per così dire, più “libero”, in quanto soggettivo, questi ultimi aspetti non hanno fatto testo più di un po’ nella valutazione. Bene, ora che ci siamo liberate delle note dolenti, passiamo al resto: mi hai commossa già dalle NdA, con quella riflessione che fai sul senso della vita e che viene sviluppata lungo tutta la one dal punto di vista sereno e indifferente, ma, al contempo, sofferente di Sai. Ho sinceramente apprezzato la trattazione che hai fatto di questo personaggio, di solito lasciato in disparte per via della sua passività, e le sue riflessioni, così meste, così reali, mi hanno emozionata profondamente. Ho amato anche la particolare struttura della fic: trovo che anche la forma si presti ottimamente a trasmettere i concetti desiderati; la struttura centrale del testo mi ha fatto venire in mente i papiri che Sai srotola per scriverci sopra, dando l’impressione che sia lo stesso moro a trascrivere i suoi pensieri prima della fine. [G]Giudizio personale[/G]: Non so che dirti, se non: brava. Davvero, la tua fic mi ha trasmesso una nuova emozione ad ogni riga. “Sono sempre stato come un foglio bianco… ho vissuto aspettando che qualcuno scrivesse per me.”, “un foglio rovinato dal nero non può essere nient’altro che carta straccia.”, “…e sono parole rosse quelle che segnano la fine di una storia invisibile.”: ecco, queste tre frasi sono assolutamente splendide! Mi hanno fatto battere il cuore più forte nel leggerle, e sei riuscita a concentrare un dolore che deve essere straziante in poche parole, senza che per questo il suo effetto fosse sminuito, anzi: sono frasi tremendamente incisive, sembra quasi che si marchino a fuoco nella mente del lettore. Inoltre, adoperi queste riflessioni che, se esasperate, possono diventare davvero pesanti, con grande leggiadria, facendole scorrere sotto gli occhi di chi legge grazie al ritmo veloce, ma non soffocante, della fic. Ancora complimenti per aver scritto una storia così incisiva e, al contempo, così gradevole alla lettura.
(Recensione modificata il 17/09/2009 - 07:44 pm)

17/09/09, ore 19:09

Hola ^^.
Oddio, sono rimasta alquanto sorpresa, lo sai?XD. Non sapevo partecipassi proprio con quella storia, °-°. Mi fa piacere, ovviamente <3... una storia che merita la giusta attenzione, molto profonda <3.
Complimenti, mi ha emozionata sia adesso, sia a suo tempo *_*.
Brava ^^.
Kiki.

17/09/09, ore 18:32

Storia davvero profonda, senza dubbio, anche se alcuni passaggi mi sono risultati un po' ostici da comprendere (ma non farci caso più di tanto, sono io ad essere ritardata >_<'') In ogni fic c'è sempre qualcosa che mi colpisce, che mi salta agli occhi. In questo caso mi è piaciuto molto il fatto che la storia in sè ha un che di poetico che mi affascina molto *_*

17/09/09, ore 18:14

Premetto che a per le recensioni faccio schifo ^^'' non le so fare, ma ci provo XD
Che bella *-*. La Sakura/Sai è una coppia che ho sempre avuto presente ma, chissà perché, non ho mai preso in seria considerazione... prima d'oggi *-*
Mi piace veramente tanto^^ (poi, adoro il drammatico, triste et similia <3).
Non so perché, ma la parte finale è quella che mi piace di più... non so spiegarmi neanche io il perchè^^.
*si dilega prima di continuare a sparar cavolate ^^''*
biebie^^