A Very Merlinatural Christmas
di OrnyWinchester

29/01/24, ore 10:07

Buongiorno cara Orny,
non potevo non passare appena visto l’aggiornamento, specie perché si tratta del finale. Quindi eccomi qui! <3
Un finale coi fiocchi che ho apprezzato parecchio e che chiude alla perfezione il cerchio, ma di questo non avevo dubbi data la tua capacità di collegare ogni avvenimento come i pezzi di un puzzle.
Complimenti per la battaglia, sei davvero brava, prenderò spunto da te!
Io...non...ci sarei mai arrivata all’altra identità di Aingil. Pensa che avevo pure analizzato il nome scambiando le lettere, per vedere di capirci qualcosa xD L’unica era “Angel”, ma niente di più.
Hai ragione, è comparso qualche volta ma è stato abbastanza rilevante, sebbene non come Zaccaria.

I festeggiamenti finali sono stati fantastici! Il tacchino riscaldato mi ha strappato un sorriso perché è proprio in stile Winchester.
Bella anche l’apparizione di Castiel, ho apprezzato parecchio.

Sono contenta anche io se questa storia è stata parecchio seguita, te lo meriti!
La sposto in preferiti ed attendo altri tuoi lavori con piacere, che siano su Supernatural o meno.
Grazie per questa bella storia.

29/01/24, ore 08:39

Grande finale!
Ho gradito molto tutte le fasi della battaglia, anche se le ultime scene di combattimento sono state sicuramente le mie preferite!
Il ritorno in scena di "quel" personaggio non me lo aspettavo proprio, ma mi è piaciuto tanto!
Alla fine si è scoperta la vera (o prima) identità di Aingil. Non credevo che fosse "lui" ed è stato parecchio d'impatto scoprirlo. (Anche se l'ultima frase che aveva detto mi aveva messo la pulce all'orecchio).
Bello il modo in cui tutto si conclude. Invece di optare per una battaglia vecchio stile hai scelto una maniera molto originale per chiudere l'ultimo scontro.
Poi, i festeggiamenti li ho trovati simpatici. E il finale al bunker è stato molto in stile Supernatural.
Per tirare le somme, il capitolo è stato grandioso e ben scritto! Però, ti faccio anche i complimenti per come hai impostato l'intera storia. C'è stato sia mistero (per me essenziale per invogliare a leggere) che azione. Quindi, ben fatto!
A questo punto, aspetto con ansia la tua prossima pubblicazione! A presto!

26/01/24, ore 08:01

Quindi sono state le fate a rapire tutti quanti. Chissà cosa hanno in mente?
Sempre molto simpatico Galvano! Mentre Gaius e Bobby si rivelano come al solito un ottimo supporto per i protagonisti. Spero che Merlino e Sam si incontrino per strada così potranno aiutarsi a vicenda. Non so cosa li attende, ma temo che avranno bisogno di aiuto molto presto.

26/01/24, ore 07:52

Mi piace molto questa storia. Come ti ho detto per l'altro crossover, sei riuscita a unire bene i due mondi delle due serie. I personaggi si comportano proprio come ci si aspetterebbe. La trama è anche molto coinvolgente.
Leggo subito il secondo capitolo.

22/01/24, ore 07:54

Bellissime le due prove!
Nel gruppo di Dean-Merlino-Galvano-Elyan, la sfida è stata molto fisica e tutti hanno dovuto fare affidamento principalmente sulla forza bruta. Inoltre si è rivista una delle creature più ripugnante di tutta la serie (subito dopo Agravaine :) ).
Nel team Sam-Artù-Parsifal- Leon, è servito invece il puro intelletto per passare oltre. Bella la scena in cui Sam ripensa ai libri di Harry Potter e trova (grazie a Silente) un modo per salvare la situazione.
Infine, tutti e otto, dopo essersi ricongiunti, arrivano nel luogo dove li aspetta la battaglia finale contro le fate. Sono super curioso di vedere come finirà la vicenda e se ci sarà qualche bel colpo di scena.
Grazie per questo fantastico capitolo e a presto!
(Recensione modificata il 22/01/2024 - 07:57 am)

21/01/24, ore 14:07

Buona domenica, Orny!
Ammetto che all’inizio avrei avuto la stessa reazione di Merlino!
Meraviglioso che hai deciso di inserire la banshee! E noto che non è l’unica creatura protagonista di questo capitolo!
Anche il secondo gruppo non se la sta passando benissimo, dato che hanno problemi a livello temporale: mi ricorda un po’ Lo Hobbit quando i nani non riuscivano ad uscire dalla foresta piena di ragni perché continuavano a percorrere sempre lo stesso sentiero.
Molto bella comunque la descrizione, sei riuscita a renderla in maniera impeccabile!
Mamma mia, Sam che ricorda i Bender mi ha messo i brividi. Resta ad oggi uno degli episodi più cupi, crudi e terrificanti dell’intera serie per me, proprio perché si tratta di umani e non di creature soprannaturali.
E il ragionamento di Sam ha senso, e trovo intelligente che alla fine abbiano deciso di aspettare...piuttosto che vagare senza meta.

L’altro gruppo ha più azione e immagino sia voluto per fare contrasto? Che da Sam sia tutto calmo e statico mentre da Dean tutto azione?
In questo caso, bello, approvo. Visivamente ci sta tantissimo.
Bella la citazione di Silente.
Almeno riescono a venirne a capo!

Ecco, ci manca l’esercito! Che mi sembra anche parecchio agguerrito ed incazzato...adesso sono curiosa del proseguo!
Come sempre un ottimo lavoro, pulito, sensato e per niente noioso!

Complimenti!
Alla prossima,

13/01/24, ore 11:20

Ciao Orny, eccomi qui! *-*
Artù ha pure il coraggio di sgridare Merlino, cioè, vi sta solo salvando...xD
E’ vero che il team di Merlino non sa chi è Castiel perché nell’ultima avventura non c’era. Devo dire che hanno fatto bene a rispondere che è un amico, altrimenti da spiegare sarebbe stato davvero intricato.
La battuta sull’ego di Galvano è meravigliosa.

Noooo, sono divisi di nuovo! E si sono scambiati ad X, dato che Dean è con Merlino e Sam con Artù.
E ora devono pure affrontare una prova. Mmh, sarà stato troppo audace Galvano alla fine?
Bella la frase sulla paura: che si celi qualcosa di più profondo dietro?

Attendo il prossimo capitolo per scoprirlo!
Sempre complimenti, te li meriti tutti!

13/01/24, ore 10:18

Accidenti! Non mi aspettavo questo sviluppo! Quindi, dopo essersi riuniti tutti, si sono (involontariamente) divisi di nuovo: Artù, Sam, Parsifal e Leon da una parte e Dean, Merlino, Galvano (bellissima la battuta sul suo ego!) e Elyan dall'altra. Se non ho capito male, a detta dei due clauricauni i due gruppi dovranno affrontare una prova. Interessante! Ma quale? Sul secondo gruppo c'è un indizio che fa capire qualcosa, ma non tutto. Vedremo.
Comunque, attendo con impazienza il prossimo capitolo, che si preannuncia carico d'azione!
P.S. Molte belle le descrizioni del paesaggio! Hanno aggiunto mistero e stupore alla vicenda! Ben fatto!

05/01/24, ore 16:12

Buon pomeriggio, Orny :)
Non potevo di certo perdermi questo capitolo, perciò eccomi qui *-*
No ma la ragazza che perde la memoria per colpa di Crocker è bellissimo.
E complimenti anche per la sua descrizione e quella del locale, sono riuscita ad immaginarmele entrambe alla perfezione.
Ahahahahahahah la faccia di Dean quando squadra Crocker l’ho vista proprio XDXD
Con tanto di “Immagino” come risposta non espresso a voce! XD
E capiamo com’è andata sia dalla parte di Dean che da quella di Artù e i cavalieri, che hanno fatto serata anche loro. Come ho già detto, le due scene sono pressoché identiche, apposta, e ci sta tantissimo!

Saaaaam, anche te che vivi sempre recluso XD Esciiii!
Non so perché ma oggi mi dai parecchi spunti per essere ironica, con questo capitolo! So che la questione è seria, ma le battute sono esilaranti! XD
“Il fratello di questo idiota vive recluso” XD
Altroché, si lamenta pure se mangi due patatine fritte in più, vedi te XD
E’ una specie di Leprecauno questo cluricauno, giusto? ^^

Leggere di Merlino e Sam nuovamente riuniti è emozionante. E’ come avere una nuova stagione che aspetti da mesi.
Quando Sam era il solo a vedere la luce mi sono spaventata, per fortuna tutto è andato per il meglio.
Il finalee nooooo, e adesso?? O.O

Mannaggia, attendo con ansia il prossimo capitolo, questa storia mi sta prendendo proprio tanto, complimenti!
Scorre che è una meraviglia e non è per nulla pesante.

Un saluto!

05/01/24, ore 12:56

Come promesso, eccomi qua!
Allora, finalmente scopriamo come sono stati raggirati Dean, Artù e i cavalieri. E di come sia stata ordita una trappola per catturare anche Sam. I due cluricauni (credo una specie particolare di leprecauni, ma non sono sicuro) sono molto ben caratterizzati. Così come le scene, che mi sono piaciute un sacco nella loro impostazione. Stile flashback, spiegano bene come è andata la storia e collimano alla perfezione con quanto detto in precedenza dai poveri Artù e Dean, subito prima di essere scaraventati magicamente ad Avalon.
Nella fine del capitolo vediamo che Sam e Merlino arrivano a destinazione, quindi prospetto che nel prossimo ci sarà un po' di azione. Specialmente leggendo le ultime righe, dove Aingil (credo) attende il loro arrivo. (Me la sono immaginata stile cartoon che sbuca fuori con solo la testa da un cespuglio :) )
Grazie e a presto!

02/01/24, ore 08:01

E così si capiscono, almeno in parte, le finalità di Clìona. Sta morendo e ha disperato bisogno di anime. Questo spiega da cosa è mossa. Ma Aingil? Prova una rabbia non indifferente per Sam e Dean, sembrerebbe per un qualche trascorso. Ma chi è lei? Non ricordo di nessuna Aingil in Supernatural, né di una fata che possa avercela con i Winchester. L'unico pensiero è che sia apparsa nella serie sotto mentite spoglie oppure che sia originale della tua storia.
Comunque sia, mi sta prendendo molto la trama. È ben strutturata e lascia un grande alone di mistero. Anche l'alleanza con Morgana lascia presagire che le forze in gioco saranno tante, e tutte molto pericolose per Merlino e gli altri. Vedremo.
Per ora, auguri di buon anno! E al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 09:19 am)

01/01/24, ore 13:04

Ciao Orny, buon 2024!!
Ovviamente non potevo mancare, e quindi eccomi qui, immersa in questo nuovo capitolo dal titolo ancora una volta interessante.
Bello il flashback iniziale che spiega il motivo per cui gli umani sono stati catapultati lì.
Continuo a non comprendere il legame tra questa fata e i Winchester: il punto è che non capisco se, essendo lei una fata, è collegato all’episodio specifico delle fate, o se piuttosto riguarda un altro episodio e magari lei muta aspetto? Magari questo puoi chiarirmelo. Anche se qui si parla esplicitamente di “fata” e più che quell’episodio non mi viene in mente…

Vedo che Morgana è nuovamente tra i piedi, un soggiorno in riva al mare no? XD E’ chiedere troppo? XD
Tanto più che casini non combina!
Ma almeno capiamo perché oltre i Winchester ci sono anche Artù e i suoi cavalieri, quindi hai fatto un ottimo collegamento come sempre.

Sam e Merlino non si fanno attendere e si riuniscono ad Avalon! E menomale, aggiungerei, sono i più sensati haahahah.
Sebbene io preferisca Dean a Sam come personaggio, questo devo ammetterlo.
Aah mannaggia, a loro non è concesso l’accesso al lago, però hanno sempre il bastone di Merlino, che da una grandissima mano!
E ora l’avventura vera e propria comincia.
Questa storia mi sta piacendo ancor di più di “Distopia”, se possibile, quindi complimenti! *-*

Attendo con piacere il seguito, ancora auguri!

30/12/23, ore 11:35

Ed eccomi qui! *-*
Alla fine non ho resistito e mi sono catapultata sul capitolo già questa mattina, appena finito di pubblicare i nuovi capitoli delle mie storie.
Direi che già il titolo è significativo, ma andiamo con ordine.
E’ sempre meraviglioso ritrovare Bobby, sebbene qui non sia quello originale (ovviamente deceduto) ma quello dell’Altra Dimensione.
Arco che non ho gradito particolarmente, per altro: è stato bello rivedere alcuni dei personaggi preferiti, ma in alcune stagioni hanno fatto un po’ di pasticci, a mio parere. Insomma, per quanto ami la serie, non dico che è perfetta sotto ogni punto di vista. Fino alla stagione 5 sicuro!
Ma il sacchetto con la faccia di Babbo Natale? XDXD Sarà anche seria, la questione, ma sono morta dal ridere!! XD

Okay, prima teoria, mi si è accesa la lampadina peggio delle luci dell’albero di Natale: hai accennato a folletti o comunque mitologia irlandese in una delle recensioni alle mie storie. Ipotizzo quindi che questa fata sia una specie di folletto con poteri magici, o comunque una creatura affine che proviene dalla cultura irlandese.
Siccome Bobby e Sam la danno per buona, credo che ci sia già la certezza che si tratti di una fata superiore, o non sarà così?
A giudicare dalle ricerche di Gaius e Merlino, direi che sì, si tratta proprio di fate, inequivocabilmente.
Brutta tortura, comunque, la loro!

Bellissima la descrizione di Avalon! *-* E’ incantevole.
Galvaaaano ahhaahahahah e i suoi capelli XD
“Fanculo le buone maniere” me lo tatuo in fronte XD

Non ho proprio idea su chi possa essere Aingil, credo sia troppo presto per fare congetture, è stato solo accennato che conosce Castiel. Però...non so, deve essere comunque una creatura magica, non un personaggio qualunque che Dean ha incontrato sul suo cammino…
ci studierò su.

Un altro ottimo capitolo, comunque, che invoglia a continuare di sicuro la lettura.
Complimenti!

A presto! :)

SwanXSong

29/12/23, ore 22:08

E quindi si va ad Avalon! Bella trama fino ad ora! Ed anche molto ben scritta. Sono curioso di vedere come di evolverà la storia da qui in poi. Ma, soprattutto, sono curioso di sapere chi è questa Aingil, che sembra avercela con Dean.
Comunque, da una parte, è andata bene che non siano stati rapiti Sam e Merlino. Sono i due più affidabili! Confido che qualcosa s'inventeranno per salvare la situazione!
Al prossimo capitolo! Ciao!
P. S. Per fortuna che i capelli di Galvano sono in salvo! 😂

25/12/23, ore 20:31

Grazie per la dedica! Non era assolutamente necessaria, ma mi ha fatto tanto piacere!
Sono proprio curioso di leggere questo sequel-crossover tra Merlin e Supernatural! Tenendo conto che è ambientato dopo "Distopia di una giornata nostalgica", vedremo come riprenderanno le interazioni tra i vari personaggi, anche perché mi sembra di capire che mentre per Merlino, Artù e cavalieri è passato poco tempo, per Sam e Dean ne è passato un bel po'.
Comunque, il quesito più intrigante è: dove sono finiti tutti?
Se da una parte è scomparso solo Dean, dall'altra sono scomparsi Artù e i cavalieri. Ma quali? Considerando che tutto è accaduto presumibilmente bevendo alla taverna, Galvano è spacciato; Parsifal è altamente spacciato e Leon e Elyan sono fortemente a rischio.
Senza contare che quella polvere dorata non me la racconta giusta...
Comunque vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Intanto, buon Natale e a venerdì!