A Very Merlinatural Christmas
di OrnyWinchester

26/01/24, ore 07:52

Mi piace molto questa storia. Come ti ho detto per l'altro crossover, sei riuscita a unire bene i due mondi delle due serie. I personaggi si comportano proprio come ci si aspetterebbe. La trama è anche molto coinvolgente.
Leggo subito il secondo capitolo.

25/12/23, ore 20:31

Grazie per la dedica! Non era assolutamente necessaria, ma mi ha fatto tanto piacere!
Sono proprio curioso di leggere questo sequel-crossover tra Merlin e Supernatural! Tenendo conto che è ambientato dopo "Distopia di una giornata nostalgica", vedremo come riprenderanno le interazioni tra i vari personaggi, anche perché mi sembra di capire che mentre per Merlino, Artù e cavalieri è passato poco tempo, per Sam e Dean ne è passato un bel po'.
Comunque, il quesito più intrigante è: dove sono finiti tutti?
Se da una parte è scomparso solo Dean, dall'altra sono scomparsi Artù e i cavalieri. Ma quali? Considerando che tutto è accaduto presumibilmente bevendo alla taverna, Galvano è spacciato; Parsifal è altamente spacciato e Leon e Elyan sono fortemente a rischio.
Senza contare che quella polvere dorata non me la racconta giusta...
Comunque vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Intanto, buon Natale e a venerdì!

25/12/23, ore 15:10

Buon Natale, Orny! <3
Tornare a recensirti per me è un grande piacere, devo dire che mi mancava.
Anzitutto, il titolo è un tocco di classe, ho immediatamente percepito il collegamento con l’episodio natalizio di Supernatural, che ho avuto il piacere di rivedere sere fa sempre su WB tv.
In particolare adoro i flashback che si focalizzano su Sam e Dean bambini.
Ma veniamo a noi: la premessa è super interessante ed intrigante, hai saputo catturare l’attenzione del lettore.
Avendo letto “Distopia”, ora ho un po’ più famigliarità con Merlino, ma in caso ti chiedo.

E iniziamo, allora!
Sam che entra con il cappello natalizio mi ha sorpresa! XD
Dean sempre perfettamente nel personaggio, noto, con tanto di dettagli su sbronze, ragazze e cibi grassi!
La battuta di Sam sul “tizio” mi ha fatto venire in mente l’episodio con il Golem, dove il ragazzo che lo controllava sembrava volesse approcciare Dean al bar! XD Esilarante!

Meraviglioso lo scenario iniziale di Camelot, come sempre scrivi super scorrevole e per niente pesante.
Noto già che Artù ha avuto una serata simile a quella di Dean con tanto di dettaglio alcolico! E questo è di sicuro da tenere in conto.
Anzi, la scena è pressoché identica, e già mi piace.

Questa cosa che è Sam a voler festeggiare il Natale mi spiazza, ma è carinissima. E devo dire che la giustificazione sul perché voglia farlo regge.
Che io ci vengo tranquillamente a vivere al bunker, eh…ho sempre sognato di essere la figlia di Bobby, fai te XD
Cavolo, molto intensa la scena successiva! Questa energia magica luminosa che fa sparire Dean in un baleno!

Aaaah Gaius! Che bello ritrovarlo! Uno dei personaggi migliori.
Ahahaahah Artù visto nuovamente come un pirla è fantastico haahahah. Mi mancava, in effetti XD
Ed ecco che Artù e i cavalieri fanno la stessa fine di Dean.

Per ora è presto per fare congetture, anche se immagino che adesso i rapiti si ritroveranno insieme in qualche posto.
Davvero interessante questo primo capitolo, sai descrivere benissimo entrambi i mondi, e su ciò non avevo neppure mezzo dubbio.
Mi stavo giusto chiedendo se gli eventi fossero dopo “Distopia” e avevo immaginato di sì perché così i nostri eroi si conoscono già.
Forse me lo avevi anche detto.

Ringrazio infinitamente per la dedica, sei gentilissima.
Sono contentissima di aver trovato Distopia e di seguirti!

A venerdì! <3

SwanXSong