Siamo amici, no?
di ROSA66

02/01/24, ore 23:03

Ciao carissima,
Eccomi finalmente a ringraziarti come si deve per questo regalo. L'ho amato sotto ogni punto di vista: hai rispecchiato le mie richieste, mettendoci anche qualcosa di più. Il Natale si percepisce perfettamente in un'atmosfera che vede coralmente i professori di Hogwarts (con anche a comparsa di Gazza!) che, chi più chi meno, percepiscono tutti l'aria di festa... Severus a parte, che al contrario si isola e non vuole vedere nessuno. Proprio alla fine, però, anche per lui il Natale arriva, sottoforma di Charity che non teme di andargli incontro, e anzi gli offre esplicitamente la sua amicizia insieme a un regalo. Si sa quanto adoro il loro rapporto, quindi sono stata davvero felice che tu abbia deciso di scriverci su di loro e di mostrarli così, come amici prima di tutto, come una rottura del buio in cui Severus ha sempre vissuto per anni e anni. E ho adorato soprattutto la reazione di Severus che rimane senza parole, che è sorpreso, ma che si sente il cuore scaldato (e di certo non tratta Charity come ha trattato il povero Argus ahaha).
A conclusione della recensione, ti svelo anche una cosa. Durante quest'anno, per motivi personali, mi sono allontanata molto dal personaggio di Severus - e forse anche per questo ho scritto meno, perché per me alla fine Severus è stato il punto 0 dell'inizio delle Fanfiction. Ecco, tu con questa storia sappi che mi hai regalato anche un ritorno a Severus; ho letto e intanto ho pensato "è questo il mio Severus, come lo amo e l'ho sempre visto", un Severus che appunto è capace di meravigliarsi e di ritrovare la speranza. Quindi davvero, hai fatto qualcosa di stupendo con questa storia, più di quanto tu possa pensare, e se arrivo così tardi è proprio perché questo ripensamento su Severus mi ha richiesto qualche giorno prima di poterlo esprimerlo al meglio del possibile.
Davvero grazie ancora, ti auguro un felice nuovo anno.
Un abbraccio e a presto!
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 11:03 pm)

31/12/23, ore 19:01

Buon Natale, cara, e felice anno nuovo! Spero di riuscire a tornare con più regolarità sul tuo profilo il prossimo anno, nel frattempo ti lascio questo pensierino per chiudere il 2023. Che pensiero carinissimo che hai scritto per Lady **! L'ho amato già dal titolo che rimanda a una circostanza ben diversa e tutt'altro che felice **. Partendo dall'inizio ho adorato l'atmosfera natalizia che si respira a Hogwarts, con Filius che si fa giusto un poco prendere la mano, uahahaha, e Minerva che cerca di frenarlo senza successo. Piton poi è reso meravigliosamente in tutta la sua alterigia e nel suo letteralmente sbattere la porta in faccia al povero Gazza, muoio :°D
Non mi sorprende che abbia poco spirito natalizio, mentre al contrario ho adorato il fatto che sia la povera Charity l'unica in grado di scioglierlo un po' **
complimenti, davvero una storia carinissima ♥
un abbraccio e alla prossima!

Benni