Lacerazioni
di Shireith

30/12/23, ore 16:34

E dopo aver fatto l'exploit finale per consegnare in tempo, eccomi a recensire! Ti dirò che quando mi é arrivata la notifica della pubblicazione di questa fanfic, ho smesso di fare quello che stavo facendo per correre a leggere, perché trovo le tue storie sempre molto belle sia nel contenuto che nella cura della forma... e anche stavolta non ho sbagliato! Mi é piaciuta proprio tanto e, in tutta sincerità, ero stra curiosa di vedere come avresti contestualizzato il prompt, cosa che hai fatto molto bene. Troviamo Shinichi e Shiho in una sede dell'Organizzazione, questo mi ha fatto venire in mente lo svolgimento di un ipotetico scontro in cui lei si ferisce la prima volta. Ho trovato entrambi perfettamente IC: lei con il sarcasmo anche se nelle situazioni più disperate, lui con le deduzioni e comunque l'attenzione che ha verso Shiho. Non hai descritto nel dettaglio chi spara e cosa accade, ma lascia che sia Shinichi a raccontarlo con una certa preoccupazione. Bellissimo! Ti ho proposto questo prompt perché io vedrei in pieno Shiho che si butta davanti al proiettile per proteggere lui e Shinichi che possa andare in ansia per lei é qualcosa che adoro (anche perché a tal livello non capita spesso). Mi é piaciuta anche la scena del loro litigio, lei arrabbiata e stanca (termine più azzeccato non avresti potuto trovarlo) del suo modo di fare, delle sue bugie. Insomma, sono stata contenta di aver fatto questo scambio con te, il tuo stile é magnifico, l'utilizzo delle metafore é sempre perfetto e calza tantissimo. Grazie mille ancora per questa fanfic, spero di ritrovarti presto! Tanti auguri di buon Anno! Ily

29/12/23, ore 18:16

Ciao Fran! 🧡
Mi ha fatto molto piacere poter leggere questa storia in anteprima, e tenevo a lasciarti due parole anche qui.
Sai che amo come caratterizzi Shiho e Shinichi, e anche qui li ho ritrovati molto ben dipinti. Poi sarà che la Matt/Claire mi ha cambiato il cervello ho amato la scena della medicazione, con Shiho che tra una provocazione e l'altra spiega a Shinichi come fare a suturarle la ferita e lui che esegue. 🥺
Shiho che si prende un proiettile per Shinichi nella mia testa è fin troppo canon (Aoyama watch it), ma per fortuna qui le hai concesso un lieto fine e per stavolta va bene così. 💙
Un abbraccio strettissimo!
Mari