Battiti
di Ily Briarroot

15/01/24, ore 05:06

Ciao Ily! Scusami se riesco a passare solo ora, ma finalmente eccomi qui!

Sono veramente contenta di questo scambio che abbiamo fatto perché ormai mi capita molto poco di leggere di Shinichi e Shiho, un po’ il fandom non aiuta, un po’ sono io che col tempo mi sono spostata altrove, ma è sempre bello ritornare da questi due 🩷

Adoro l’alternarsi tra presente e passato, il fatto che nessuno dei due riesca a staccare gli occhi dall’altro

“Jodie mi ha imposto di andare via durante la ricerca dell'BI, in modo da proteggere soprattutto te. Non ho potuto fare altro che accettare”.

Oh! Questo non me l’aspettavo, ma ha senso; mi piace come hai riproposto il prompt dando una ragione alla misteriosa scomparsa di Shiho. (Questo è solo un mio umile headcanon, ma io ho questa idea in testa di una Shiho post!canon che se ne va dal Giappone, o quantomeno da Tokyo, perché sta cercando di scappare – dal suo passato, da Shinichi, da tutto. Però anche il fatto di Gin mi piace molto!)

“Sarei riuscito a proteggerti”.
“E chi avrebbe protetto te?”

💔

Lui, che le ha ridato la vita in modi differenti.
Lui, per il quale darebbe volentieri la propria.

Ti giuro questa parte è perfetta, sono proprio *loro*

On a side note, mi dispiace per il blocco di cui parli nelle note, purtroppo penso capiti un po’ a tutti, ma alla fine è anche a questo che servono challenge simili, per uscire dalla propria comfort zone e spronarsi (cosa che io sono terribile a fare, ma dettagli).
Grazie a te per lo scambio e per questa storia, spero ci siano altre occasioni in futuro!
(Recensione modificata il 15/01/2024 - 05:08 am)