Gioco proibito
di Roxanne Potter

04/01/24, ore 15:23

Ciao! Mi allungo un pochino rispetto al commento stringato del forum.
Sono rimasta davvero sorpresa dai protagonisti di questa storia, è estramemente originale non solo per i protagonisti, ma anche perché hai saputo tessere un filo che lega il passato e il futuro, con questo Dean incapace di accettare il presente.
"Il lato oscuro anche di un Grifondoro che cade vittima dei propri desideri e dei propri vizi. Intrigante e decisamente originale, riesce a scavare nel profondo anche in poche righe."
Buon anno, visto che ancora si può dire.
Un abbraccio,
Flo

02/01/24, ore 20:10

Ora che ho a disposizione qualche parola in più, posso dire che alla prima lettura ero totalmente sorpresa dalle coppie protagoniste, non avrei mai immaginato un triangolo simile e se in linea teorica la dinamica tra una figlia e l'ex della madre non è una mia cup of tea mi ha ammaliata il modo in cui l'hai caratterizzata qui, con questo Dean che riesce a mettere in fila solo un errore dopo l'altro, spinto da quello che a me è parso un interesse egoistico di rivalsa, e questa Lily che in fondo sembra non aver chiaro ciò che vuole, forse desidera solo attenzioni o forse non riesce ancora a guardarsi dentro e compiere delle scelte.
Sullo sfondo c'è poi Lorcan, che è lui ma potrebbe essere chiunque altro, pedina di un gioco che non conosce e che sembra essere per Lily solo il trofeo da esibire – o magari lo scudo dietro cui nascondere quel gioco proibito che deve restare nell'ombra.
Riportando il commento che ho scritto per la challenge, stupore a parte per le coppie protagoniste, questo racconto mi ha affascinata molto. Ho apprezzato le scelte lessicali, che esternano l’amarezza e il grigiore in cui i personaggi sono incastrati, e la capacità di sintetizzare in pochissime righe caratterizzazioni definite.
Complimenti!

02/01/24, ore 16:25

Brevemente, giungo a lasciarti il commento scritto sul forum per la Mini-challenge!
Ho trovato originale la coppia proposta e interessanti gli inevitabili rimandi al passato del protagonista con la madre di lei, fino alla conclusione in cui le donne sono distinte nel carattere pure se l’esito negativo della relazione è il medesimo.
Un abbraccio e auguri di buon anno, che porti tanta ispirazione!