Yu-Gi-Oh! 5D's: The Ice Star
di CyberNeoAvatar

04/01/24, ore 21:27

Hermos: Beeentornati, animi ruggenti! Qui è la Tana del Drago che vi parla e... (si guarda intorno) Ehi, dov’é la sorellona?

Critias: Dove vuoi che sia? (indica in un angolo della Tana)

Io (seduta a una scrivania, quasi nascosta da un fortino di libri): Vorrei vedere voi a studiare per un esame importante!

Hermos: Stacca un po’! Vieni a recensire con noi!

Critias: Lasciala perdere, quella secchiona.

Io (incendio i libri e la scrivania e mi lancio addosso a Critias): Chi hai chiamato secchiona, psicopatico?

Critias: Fatti sotto! (ci azzuffiamo offscreen)

Hermos (facepalm): Ohi ohi... cominciamo male il nuovo anno.

Drago del Giudizio (entra): Al contrario di me.

(Io e Critias, al vederlo, smettiamo di darci cazzotti e lo raggiungiamo)

Io: Giusto! Con tutti i supporti Lightsworn usciti di recente... è proprio il caso di dirlo, sei tornato a splendere!

Critias: Un ospite di tutto rispetto. Così come il titolo. (scopre le zanne nel solito sorriso) Uuuh, adoro gli Shinigami.

Io (mi scervello cercando di capire): Shinigami... Kiryu... Ah, ecco. Ora ho capito. È che finora quel personaggio l'ho sempre chiamato Kalin. Mea culpa.

Critias: D'altronde, sono cose capitano quando si è abituati a vedere i primi quattro Yu gi oh — fino a Zexal, non oltre — nella versione doppiata e non quella originale, con tutti gli strafalcioni che ne derivano... (occhiataccia) vero "cuore delle carte" e "regno delle ombre"?

Io: Senza dimenticare l'episodio di 5D's in cui Yusei entra in un bar e chiede un bicchiere di latte, quando si capiva benissimo che chiedeva dell'alcol. Arghh, gli scleri!

Hermos: Chiediamo scusa anche da Fonte della Vita per la mancanza.

Drago del Giudizio: Ora che abbiamo fatto luce su questa faccenda... passiamo al duello.

Critias: E vai con gli Infernity! Potrebbe starmi simpatica pure Elise.

Io (scherzosa): Nonostante la tua ship con Ahmya?

(Hermos se la ride)

Critias (scopre le zanne, stizzito): Ancora con questa storia? Non bastava quell’autore da strapazzo a insinuarlo, no, ora devi farlo pure tu!

Drago del Giudizio: Strategia illuminante. C’era da aspettarsi la comparsa del drago orco.

Hermos: Con un cantico di evocazione fighissimo, tra l’altro.

Io: Ma non esiste già un drago Infernity?

Critias: Intendi Drago dannato? Forse era meno incisivo in questa situazione.

Hermos: Aiko sembrava tanto ingenuo, esuberante e casinista, ma quando si tratta di analizzare i duelli lo fa con serietà. Sono curioso di vederlo sul campo di battaglia.

Drago del Giudizio: Chissà se anche la sua strategia brilla come quella di Elise? O lo fa in tutt’altra maniera?

Io: Sono quasi tentata di bruciare la faccia a chi osa trattare Yukina da inferiore. Saltano troppo in fretta alle conclusioni.

Hermos: Fortuna che Elise è pur sempre una duellante onorevole che rispetta gli avversari. Tra tutti i duellanti sleali che abbiamo incontrato nella serie e in queste fiction...

Critias: Che rubano carte, che imbrogliano, che usano poteri oscuri, che ti incatenano al ring, che minacciano di ucciderti... (estasiato) ah, bei tempi quelli!

Io: E intanto l’inverno e le tue tormente tornano a tormentare — (ironica) battutona — i nemici di Yukina, stavolta con Gungnir!

Drago del Giudizio: La ragazza è sempre carica di energia al massimo, nonostante la contromossa di Elise. Quasi come Yuma.

Hermos: Con la differenza che lei parte già duellante, lui era un po’ scarsino e si è fatto forte col tempo.

Io: Duello interessante. Mi piace come ognuna risponde alle mosse dall’altra.

Critias (sbuffando): Aiko, c'hai la fissa per ‘sto club.

Hermos: Ti immagini se ha a che fare con un altro motivo più profondo?

Io: Sicuro è così. In una storia tutto è più profondo di quel che sembra. Teoria dell'iceberg di Hemingway, avete presente?

Drago del Giudizio: Abbastanza.

Io: Per me Aiko ha sofferto la solitudine e vuole creare un club proprio per avere più amici possibile e non soffrire più il peso di essere solo.

Hermos: Parlando di essere soli... ecco le frustrazioni di Ahmya.

Critias: Finalmente! Ne ho sentito la mancanza.

Io (sottovoce a Hermos): E poi dice che non sono una ship. (Hermos ridacchia)

Drago del Giudizio: Deve aver passato una vita a combattere da sola le sue battaglie, a giudicare da come si comporta.

Io: Ma scommetto che, con l'avanzare dei capitoli, Yukina le farà capire che non è davvero sola e si aprirà meglio a lei. E non solo a lei. Forse anche ad altri personaggi.

Hermos: Il punto è: quali battaglie ha combattuto Ahmya? Cosa ha sofferto, per provare così tanto astio verso Elise e la Nordei in generale?

Io: Mica può dirlo subito, l’autore.

Hermos: Ma voglio saperlo!

Io: Vedi? Così si capisce se una storia è ben fatta.

Drago del Giudizio: Perfino le ambizioni di Elise sono intriganti.

Critias: Ancora un po’ e Ahmya prende Brave a cazzotti. Sicuro come l’oro. (incrocia le dita) Speriamo di sì...

Hermos: Oppure sboccia una ship tra i due? Della serie love at first fight?

Critias (sghignazzando): Seee, credici.

Hermos (risentito): Infatti ci crederò.

Critias: Preparati a fare una figura cretina peggio di Ev e Lyra.

(Hermos sbuffa fuoco dalle narici, irritato)

Io: Occhio, Brave... apprezzo il tuo intento, ma è il mezzo che non sta funzionando. Se procedi su questa linea, Ahmya ti cava gli occhi a mani nude.

Critias: Una gioia per me!

Drago del Giudizio: Ma intanto, gettiamo le basi per un altro duello.

Io: Citando Miho: possibile che ogni questione si risolva con un duello di carte?

Hermos: Nella vita vera, figurati. Ma nel Yu gi oh universe... possibilissimo. Anzi, è quasi un obbligo.

Critias: Ghiaccio e fiamme... non c’è modo migliore di descrivere la situazione, ragazzo PUNK.

Drago del Giudizio: E l’esito resta ancora tutto da decidere! Incredibile!

Io: Carina l’idea del trivia, comunque.

Hermos: Siamo alla fine, quindi...

Drago del Giudizio: Facciamo il saluto?

Critias: Ehi, splendido splendente, sarai stato pure un drago sacro/leggendario nelle storie di Cyber, ma non significa che puoi fare i tuoi comodi. Qui sei un ospite.

Io (con l’occhio che brilla): Critias, sta’ zitto. Decido io qui.

(Critias mugugna contrariato)

Io: Su, facciamolo insieme.

Drago del Giudizio: Grazie! Alla prossima, e...

Hermos: ... che la Forza...

Io: ... del Potere Assoluto...

Critias (si aggrega controvoglia): Ok, lo faccio. (si schiarisce la voce) ... sia con te!

03/01/24, ore 19:01

Il capitolo si è fatto aspettare ma damn, ne è valsa la pena.
Ehilà, spero che le vacanze ti abbiano trattato bene! Ancora una volta, la mia totale attenzione è attirata dalla questione di Ahmya. Da una parte sono felicissima che Brave sia riuscita a provocarla così, perché vedere come si muove (e cosa la fa arrabbiare) dice tanto di lei. Anche se allo stesso tempo vorrei bonkarla perché si è fatta fregare dopo essere stata chiamata codarda, lmao.
Il duello tra Yukina e Elise si sta rivelando estremamente combattuto. Il deck di Elise mi rende stressata devo dirlo, penso che al secolo in cui toccavo ancora yugioh non sarei mai riuscita a giocare qualcosa del genere. Like, girl. Quando Yukina le ha bloccato ogni movimento apparente con Raiho, io sarei esplosa.
Comunque, good capitolo!
Ne è valsa la pena aspettare.
Ottimo lavoro.
_Alcor