H_UL
di Orso Scrive

06/02/24, ore 13:08

Sono giorni (settimane? Ma infondo il tempo è relativo, come ci ha insegnato il nostro viaggiatore che ha alloggiato nel B&B) che voglio fiondarmi su questa storia e finalmente eccomi qui!
Ho un hype addosso che nemmeno immagini e i motivi sono svariati: come ti ho già detto, ad oggi Supernatural resta una delle mie serie preferite in assoluto e anche lì c'è un gruppetto di ragazzi che si fa chiamare "Ghostfacer" e che fa ESATTAMENTE ciò che i tuoi protagonisti fanno qui, quindi quante risate! Ho trovato parecchie similitudini, si comportano proprio così, già non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
E poi sì, ammetto, guardavo anche io quei programmi su "caccia a fantasmi" o "case infestate", passavano in tv verso le 23 o anche mezzanotte...forse su DMAX? Ora non ricordo, è un po' che non li becco. Video YouTube invece no, ma penso che i programmi tv bastino, perché so esattamente dove vuoi andare a parare ed è magnifico <3
"Lo avete visto anche voi? Cos'era? Una luce? Avete sentito quel suono?" XD

Il gruppo è variegato, hai differenziato i loro caratteri, ottimo, e un nome in particolare non può che farmi morire dal ridere. Ci siamo capiti XD
Come al solito, descrizioni eccellenti e divertenti. La frase finale sui video correlati è la ciliegina sulla torta.

Sei tra i miei autori preferiti, ormai, è ufficiale.

E quindi a presto!

Swan

18/01/24, ore 09:09

Buongiorno Orso!
Avevo intravisto già da qualche giorno questa storia, ma ho dovuto attendere un po' prima di dedicarmici.
Quando ho letto Horror, ho immaginato ti fossi calato in uno dei tuoi torbidi personaggi, quindi non ti nego lo stupore quando ho letto tra le note "parodia"! Chissà cosa intendi... lo scoprirò presto, immagino!
Anche se, una parvenza di ciò che sarà già si fiuta... Tra lo stereotipo (non inteso come dispregiativo) e i nomi dei personaggi, si intuisce che questa storiella può essere l'inizio di un lavoro interessante.
Al prossimo!

07/01/24, ore 10:08

Quattro video alla settimana su youtube in questa economia? Gli H.UL stanno davvero sperando di sfondare.
Ehilà, qui _Alcor. Anche il mio feed è pieno di gente a caccia di paranormale che spesso si prende troppo sul serio (ma succede così quando clicchi solo su video a sfondo brivido, i guess), perciò sono parecchio interessata a leggere una storia con queste vibes. Penso che sia il tipo di concept che va sfruttato di più, perché questi sono i tipi di protagonisti che si cacciano nei casini alla ricerca disperata di clout, quindi non è neanche poi così irrealistico che facciano scelte un po' irresponsabili.
Ho adorato il tono ironico con cui hai descritto il quartetto. Molto curiosa di vedere come si svilupperà la storia!
Ottimo lavoro.
_Alcor

05/01/24, ore 17:57

Ciao☺️
Te la cavi benissimo anche con la terza persona, non avevo dubbi. Anche se vuole essere una parodia c'è da dire che inizia in modo inquietante. La notte in effetti può essere lunga e terribile a differenza del giorno, pieno di vita e luce. Un'abitazione ottima per l'intento dei ragazzi. Sono curiosa di scoprire se i "mostri" in questione saranno fantasmi o magari licantropi o demoni, chissà...
La scritta finale in rosso e la voce mi pare di Creep che invita la gente a iscriversi al loro canale mi ha ricordato proprio YouTube. Siamo bombardati di questi messaggi, e una parodia è proprio quella che ci serve.
Veramente bravissimo 👏🏻👏🏻
Hai descritto le emozioni dei ragazzi in modo magistrale. Avverto la loro Ansia e un filo d'adrenalina. Un mix perfetto 👍🏻
Attendo il seguito.
Un abbraccio, a presto!