Segmenti d'infinito
di LadyPalma

08/01/24, ore 14:36

Parto dicendo che di Good Omens conosco solo l’incipit, ma spero apprezzerai comunque il tentativo <3
Pur non potendo comprendere appieno il contesto, ho adorato come hai trattato questa fanfiction, il concetto di scorrere del tempo e come questo viene percepito.
Poi adoro il trope dei due opposti che non sono poi così opposti, che dovrebbero rappresentare l’uno il contrario dell’altro ma, sotto sotto, si somigliano.
Che dire, ora vorrei aver guardato Good Omes per poter apprezzare pienamente quanto questi due siano carini assieme, anche se questa fanfiction ci riesce già abbastanza!

08/01/24, ore 08:36

Ho amato tantissimo questa piccola fanfic💖 con poche e semplici parole hai reso PERFETTAMENTE come si sono avvicinati loro due. AMO💖
Grazie per averla scritta e condivisa💖

06/01/24, ore 17:52

Ma salve!
Ammetto di non avere ancora un'opinione chiara sulla suddetta ship, pur avendo ormai rivalutato Gabriele, ma mi è piaciuto come l'hai resa. Il concetto di tempo è relativo, parlando di esseri sovrannaturali eppure mi è piaciuto come l'hai espresso e come li hai caratterizzati.
In sintesi l'ho trovata una storiella carina e briosa, scritta bene e molto dolce. Speriamo che la terza stagione ci mostri di più di questi puccini e se torneranno a far danni (o a salvare, chissà)!
carachiel ~

06/01/24, ore 17:05

Tralasciando il mio amore infinito per "Alice nel paese delle meraviglie", questa piccola ff è una dolcezza (mi piace l'idea di averla letta il giorno della Befana, come fosse una caramella).
Di solito non leggo della coppia Gabriel/Belzebù, ma questa volta ho fatto bene a farlo.
Una frase in particolare mi è piaciuta tantissimo, e più la rileggevo più mi piaceva: "esiste un prima e un dopo ed esiste l’attesa smaniosa del niente che c’è in mezzo".
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai giocato con la questione "tempo", tanto quanto i brevi scambi sulla sinistra che mutano all'evolvere del loro rapporto.
Credo sia uno dei migliori riassunti della loro storia <3

06/01/24, ore 12:57

Ciao Marti!
Confesso di aver shippicchiato (?) Belzebù e Gabriel già nella prima stagione, convinta però che, al massimo, li avremmo rivisti insieme per gestire gli eventuali casini di Azi e Crowley. È stata quindi una graditissima sorpresa scoprirli una coppia nel corso della seconda stagione e sono felicissima di vedere che ti hanno spronata a scrivere una storia su di loro ❤
Mi è piaciuto molto come hai parlato del tempo, mostrando il mutamento di Gabriel verso questo concetto. Non si era mai chiesto cosa significasse l'eternità, per lui un istante valeva l'altro, ma adesso che ha trovato qualcuno di speciale conta i secondi che non passano insieme. È stata bella anche l'evoluzione delle battute a margine, dove all'inizio i due personaggi sono convinti, e concordi, di non rivedersi più, se non per questioni pratiche legate alle loro fazioni, per poi arrivare a rivedersi quanto prima, desiderosi di passare del tempo insieme. Il finale poi chiude il cerchio, riprendendo il dialogo iniziale con un Gabriel che ha rivalutato il suo concetto di eternità, al fianco del demone che ama.
Concludo con una frase che ho amato: "se è vero che quantitativamente l’eternità è una linea retta, sono increspature qualitativamente diverse quei segmenti che trascorrono insieme".
Ti faccio tanti complimenti per questa storia e spero che vorrai scrivere ancora di loro in futuro (ci sono tante fatiche e tanti cliché da poter sviluppare 😌)
Baci, pampa

06/01/24, ore 00:06

La loro storia d'amore mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, è stata quella scelta di trama che non ti aspetti.
È stato descritto in modo molto genuino e semplice, molto umano se si può dire, si sono frequentati moooolto meno di Aziraphale e Crowley e sono a tutti gli effetti quelli che si possono definire una coppia "sana".
Ho pianto quando sono svaniti insieme 🥹

Molto carina questa piccola FF, è piacevole leggere anche di loro 🥰