La rivincita
di Black Beauty

11/01/24, ore 18:50

Allora, ti dirò... quando in una risposta a una mia recensione mi hai detto che avresti scritto una Bella/Rodolphus per me è stato un po' un colpo, una specie di oltraggio alla corte. Non ho mai pensato a loro come a una "coppia", per me sono due che sono stati messi insieme da altri per i motivi sbagliati, ma ho preferito leggerla comunque un po' per curiosità, un po' perchè mi piace molto il tuo modo di scrivere e di creare dinamiche tra i personaggi. Non li amo, è più forte di me, ma nonostante questo la storia mi è piaciuta parecchio (e non è facile venir presi da una coppia che non ti piace, complimenti a te). Hai un bel modo di costruire rapporti per nulla banali, i personaggi parlano e si esprimono in modo da farsi conoscere, sono riuscita a seguire perfettamente i pensieri di Bella e di Rod, e a capire perchè si comportavano in un determinato modo in base al proprio modo di essere. Insomma, per farla breve ottima caratterizzazione, come tutte le altre tue storie che ho letto fino ad ora. Poi non posso farci niente, io amo le storie che descrivono dinamiche complicate, particolari, sporche, crude. I rapporti sani e lineari sono tutti uguali e non c'è niente da scoprire, io voglio vedere la sporcizia nella psicologia dei personaggi, e tu riesci molto bene a tirarla fuori. Grazie, che bello trovare qualcuno che placa i miei bisogni perversi ^^ Facciamo finta che questa cosa sia normale, ok? :)
Il mio cuoricino palpitava di più quando si accennava al rapporto tra Bella e Voldemort, ma mi è piaciuto vedere anche una prospettiva che non avevo considerato. C'è anche un'altra cosa che mi ha acceso la lampadina: il rapporto che Rod ha con Voldemort. Di fatto lui STIMA l'amante di sua moglie e gli obbedisce (ma che situazione assurda ._.), gli è fedelissimo ma in qualche modo gli è, volente o no, rivale (anche se ovviamente non può esserlo direttamente) ; vorrebbe che sua moglie fosse tutta solo per lui ma al tempo stesso si riconosce inferiore a Voldemort, quasi come se una parte di lui dicesse "vabbè, ma è Voldemort, per forza che tua moglie ama lui, stupido Rod che non sei altro". Ma poi arriva il suo orgoglio e il suo amore per Bella che combatte questa strana voce interiore, e non può fare altro che prendersela con lei, al culmine della sua confusione. Povero Rod, è una situazione che veramente ti manda fuori di testa emotivamente (almeno per come l'ho capita io), sarei davvero curiosa di riuscire ad approfondire anche questo aspetto. Chissà, magari se scriverai altre storie simili troverò nuovi spunti di riflessione, non mi resta che aspettare.
Ti faccio ancora tanti complimenti e spero di risentirti presto!

07/01/24, ore 23:55

Ciao la tua storia è molto carina ascolta posso chiederti se per caso accetti suggerimenti per storie future anche in altri fandom