Lo sguardo
di Marc25

23/01/24, ore 15:44

"eccheccazz"
Ecco cosa ho pensato quando, all'incirca a metà capitolo, Francesco e Luca stavano cominciando a piacermi. Questo perchè me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa. E INFATTI SPLATTETE (questo è il rumore che ha fatto il mio tenero cuore.)
Bando alle scemenze, sei riuscito a rendere molto bene dal lato emotivo, ti faccio i miei complimenti.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare attenzione alla consecutio temporum. Soprattutto nella parte dove parli del loro primo incontro, cominciando con l'imperfetto (che suggerisce che quel momento non è contemporaneo alla scena che lo precede, quando si tengono per mano in stazione), dovevi continuare per tutta la sequenza con l'imperfetto.
Anche in altri punti succede la stessa cosa, quindi fai attenzione.
Per il resto, non vedo l'ora di avere abbastanza tempo per leggere le altre parti
un saluto
NowhereBoy

16/01/24, ore 22:18

Ciao Marc!
Caspita, questa storia, e in particolare questo primo capitolo, è davvero un pugno allo stomaco, e il fatto che sia ispirato a una storia vera mi ha messo molta angoscia. Non mi aspettavo che questo primo capitolo finisse così, ma d'altronde la realtà è spesso crudele e ingiusta, e per quanto ci faccia rabbia accade spesso che a rimetterci siano sempre le persone che non fanno del male a nessuno.
Io davvero non mi capacito di come possano esistere persone come l'uomo con la mazza, ma in fondo anche come il gruppo di ragazzi... però ti dirò, l'esperienza della pubblicazione mi ha portata, più spesso di quanto non avrei pensato, a essere insultata in modi più o meno pesanti, quindi purtroppo ho potuto toccare con mano, seppur in maniera più leggera rispetto a questo tuo racconto, che la cattiveria esiste e che tante persone non vedono l'ora di manifestarla.
Tornando alla tua storia, spero che Luca possa trovare pace o quantomeno giustizia, anche se certe ferite non si rimarginano mai davvero.

Vado al prossimo capitolo, e scusa se mi sono dilungata!
Simona