Imprevisti
di Tynuccia

12/01/24, ore 17:46

Tutta la prima parte l'ho trovata estremamente tenera. Sia per le paure (infondate) di Yzak, sia per la dolcezza e l'affabilità di Shiho. Ormai sei diventata veramente brava a tratteggiare i personaggi e a delinearne un'introspezione di tutto rispetto, sempre credibile e realistica.
Quanto invece alla seconda parte...
Dorka. Propongo una petizione per cambiargli il nome, davvero. 'Sto (fintissimo) grand'uomo tutto d'un pezzo che si atteggia a gran rimorchione, spavaldo sciupafemmine e ottimo intenditore dei sentimenti romantici... che in realtà è un cretino che si è fatto sfuggire la donna della sua vita perché, appunto, è un asino e ci è pure rimasto un bel po' sotto. Al punto da sbronzarsi. Così, di botto, dopo due anni. Non siamo solo noi donne, quelle strane. Anzi, noi almeno siamo giustificate per via del ciclo.
In ogni caso, bravissimi Yzak e Shiho, che nonostante la serata propizia, decidono di andare da lui per sincerarsi che stia bene. Vengono anche perculati, ma la giustizia divina li vendica. Non mi aspettavo però la battuta finale di lei, che mi ha davvero spiazzata per la sfacciataggine. Ma io approvo, sia chiaro. 😍
Un'altra shot adorabile, romantica, introspettiva e divertente. ❤️