L’abbraccio della follia
di thors

16/01/24, ore 19:06

Quando ho visto il messaggio sul bando del contest ho detto "speriamo non sia un altro ritiro" quindi sono particolarmente lieta dello sblocco e di tornare a leggerti! 😁
Mi intriga questo raccontino, ha delle tematiche non facili dentro, a partire dal passato del protagonista fino alla scena della brutta fine di Albert (abbastanza meritata visto l'accenno fatto e ciò che si può immaginare sia successo) ma c'è anche una sorta di onirica leggerezza nella bellezza della vampira, nell'innamoramento dei due e della città (posto che a parte calura e piogge pare affascinante e piuttosto variopinto dai luoghi descritti ); quasi comica la scena al tempio con i monaci che rubano il diario e stanno a guardarlo e commentarlo 😆😄 da spettatore mi farebbe abbastanza sorridere anche se mi sarei arrabbiata e sentita molto come il ragazzo se fosse successa la stessa cosa a un oggetto cui tenevo 😏😏
A proposito : particolare la scelta di rendere il diario segreto un album con disegni, di solito si pensa a qualcosa di scritto, magari rivolto a una figura immaginaria e invece così è parecchio originale! Interessante anche che abbia acquisito particolari capacità grazie all'olio benedetto, d'altronde la sezione è soprannaturale e il protagonista sta pur sempre parlando con una vampira 😉
In conclusione un lavoro ben riuscito, buona fortuna per il contest e spero di rileggerti presto 🤗
Nala

16/01/24, ore 13:20

Ciao Thors, in bocca sl lupo per il contest!
Ma sicuramente Bangkok sará una delle mie prossime mete di vacanza! D'altra parte perché non andarci? Piove 360 giorni l'anno, la notte fa così caldo da non riuscire a prendere sonno, é pieno di minorenni che non conoscono il significato della parola NO e adesso scopro pure che se ti va bene finisci a letto con una vampira (che guardiamo il lato positivo, almeno ti tiene al fresco), ma se ti va male la stessa ti lascia esanime nel bagno di uno squallido hotel.
No, grazie.
Tanto vale che vada in ferie in Transilvania, almeno fa fresco...

Detto ciò, hai scritto un racconto davvero surreale. É quasi difficile stabilire dove inizia la realtá e dove finiscono gli incubi del ragazzo.
Alla prox!
Ssjd