Lobha Casino
di Picky

25/01/24, ore 15:09

seguirò sicuramente la storia ma solo come lettrice perchè non sono portata per le schede lunghe e ultradettagliate.
sarebbe bello se tornassero delle altre interattive e del tipo fantasy vero legato alla serie ma temo che sarà più un'illusione che una possibile realizzazione.

24/01/24, ore 17:37

Ciao Picky, piacere di conoscerti!
Era da tanto che non vedevo una storia interattiva ambientata nel mondo di One Piece, per cui quando qualche sera fa ho notato la tua mi è venuta un po' di nostalgia. Mi piacerebbe molto partecipare e mi auguro che nei prossimi giorni possano arrivare maggiori adesioni.
Passando alla recensione in sé, il prologo mi sembra molto efficace; introduce abilmente il Lobha Casino e riesce a farti immergere nell'atmosfera misteriosa che lo circonda. Le regole del casinò aggiungono un tocco affascinante alla storia. La terza e la sesta, secondo me, sono le vere chicche e sono curioso di sapere cosa si nasconda dietro l'indovinello. Sono anche particolarmente interessato a vedere come interagiranno le varie tipologie di frequentatori, sia tra di loro che con lo staff.
La scena finale con la dichiarazione di guerra tra Azule e Zenjiro promette sviluppi intriganti, ma ciò che mi ispira maggiormente è senza dubbio il fatto che la storia giri intorno al traffico di informazioni. Tra tutti i personaggi, devo ammettere che la proprietaria è stata proprio quella che mi ha catturato di più finora, ma rimando il giudizio finale a quando si scoprirà qualcosa di più su ognuno di loro e sulla loro evoluzione nel corso della storia.
La tua scrittura è scorrevole; anche se si tratta solo del prologo, il ritmo che hai dato mi ha permesso di leggerlo praticamente tutto d'un fiato. L’unica cosa che devo segnalarti è che, nella parte introduttiva in cui vengono esplicitate le regole, c’è un’alternanza di tempi verbali tra presente e imperfetto che stona. Per esempio, quando spieghi la prima inizi con “bisogna” e chiudi la frase con “scommettevano”. In generale, alcune sono espresse al presente, mentre altre al passato. Comunque nulla che non si possa sistemare!
Non ho ancora ben definito come sarà il mio OC, ma visto che ti servono già alcune informazioni, ti dico: uomo, 28 anni, cassiere, lavora al Lobha Casino da 4 (o 5) anni. La scheda dovrei riuscire a mandarla tranquillamente tra sabato e domenica, salvo imprevisti. In ogni caso, sicuramente ti contatterò già prima per farti alcune domande, quindi ti avviserò nel caso dovessi ritardare.