Il nostro lieto fine
di Greenleaf

20/01/24, ore 19:04

Eccomi! Potevo forse non essere la prima? 🤗
Intanto lasciami dire che sono proprio contenta che tu ti sia decisa a postare questa storia di cui mi avevi accennato e che mi aveva incuriosita molto.
Essendo più vicina ai miei gusti personali sono davvero ansiosa di leggerla.
Ti ringrazio molto per la tua delicatezza, ma anche correttezza nell'avermi voluta avvertire, a suo tempo, che ti sarebbe piaciuto trattare il tema dell'asessualità, che applicato a Levi è molto verosimile.
Posso affermare che non siamo le uniche ad averci pensato, conosco almeno un paio di persone che lo vedono così 😉.
Grazie di cuore ma davvero non era necessario che tu mi menzionassi nelle tue note, sei stata davvero molto generosa ❤️. Tengo a precisare che io non ho fatto nulla e di che, se non invitarti a scrivere ciò che ti piace e che ti fa star bene.
Ora mi dedico a recensire questo prologo che ti dico subito mi è piaciuto molto.
La prima parte è malinconica, o almeno io l'ho vissuta così perché è il preludio ad una grande tragedia che si abbatterà sia su di loro, sia su tutta Marley. Il carillon con la ballerina ha proprio catturato la mia attenzione e mi ha anche molto intrigata. Levi ne è affascinato, ma lo lascia andare e tu ci lasci in sospeso, anche se sono sicura che ne risentiremo parlare, non credo sia una cosa buttata lì a casaccio!
La seconda parte mi è proprio sembrata una naturale continuazione dell'ultima sofferta puntata dell'anime. C'è un'atmosfera molto triste pregna di sofferenza tipica dei sopravvissuti, che inermi si sentono anche in colpa per essere vivi rispetto a chi non ce l'ha fatta. Ho visto Levi proprio tale e quale a distribuire le caramelle, con un broncio carico di malinconia mentre i piccoli festosi facevano la fila per le caramelle. I bambini che in un certo senso simboleggiano una rinascita e pure sembra essere cambiato, il fatto che sia lì a distribuire dolci ne è la prova, prima non lo avrebbe fatto di certo.
La scena tra lui e Irina mi è piaciuta tantissimo. Sei molto brava a descrivere gli stati d'animo e sappi che io in genere non sono una fan della prima persona. Mi sono sentita in mezzo a loro e ho percepito tutte le sfumature dei loro pensieri, anche se lei è vista attraverso di lui. Irina sembra determinata e molto laboriosa, una che vuole darsi da fare in un contesto disastrato, ma è anche dolce lo si capisce subito. Che cosa c'è di più bello di una persona che si preoccupa perché tu mangi? Credo che sia un gesto primario d'affetto, come quello di una madre per il figlio. Una preoccupazione sincera e priva di ogni qualsivoglia malizia. Ma Levi è spezzato e non solo nel fisico. Sembra fuggire da quel gesto gentile come se sentisse di non meritarlo e allora si allontana, ma lei è tosta e insiste, mi è piaciuta tanto questa ultima scena, come mi piacciono le donne che non si arrendono. Credo che la testardaggine sia un gran bel pregio più che un difetto e poi con uno testone come Levi ci vuole un contraltare per fare a cocciate, vediamo chi se la rompe per primo la testa!
Trovo che tu abbia costruito delle immagini molto belle e molto credibili. Scrivi bene, dosando metafore e descrizioni in modo equilibrato e molto piacevole da leggere. Il capitolo scorre che è una meraviglia
Ti faccio i miei complimenti se partita alla grande e io sono davvero felice di poter finalmente leggere una fic Levicentrica!
Ti aspetterò con ansia tra dieci giorni, per ora ti mando un grande abbraccio! 🥰
(Recensione modificata il 21/01/2024 - 09:32 am)