Lupin III - La coccinella iridescente
di Fujikofran

11/04/24, ore 17:55

Mi dispiace sempre quando penso al muro di Berlino e a quanto tempo ha tenuto lontane delle persone dai loro cari! Sono stati degli stupidi, vorrei che non l'avessero mai costruito! Ma perché certa gente vuole sempre fare la guerra?!
Comunque la storia è molto bella e ben scritta!
Me l'aspettavo che Ulrike avrebbe tradito Lupin, Jigen e Goemon, anche se speravo di sbagliarmi!
Però alla fine hanno avuto tutti quello che volevano: Ulrike è riuscita a fuggire a ovest e Lupin, Jigen e Goemon hanno potuto condividere la coccinella con Fujiko, anche se dovranno servirla per tutta la vacanza!
(Recensione modificata il 11/04/2024 - 05:56 pm)

11/02/24, ore 13:07

Il simpatico e unico,mettiamolo in chiaro,ladro gentiluomo che ci sia in giro ha trovato una sfida degna del suo nome infatti dove va a rubare nel posto più pericoloso che ci possa essere ma si sa per lui il pericolo è come l'aria ne ha assoluto bisogno.Come al solito al buon Lupin le donne,perchè non ascolta mai Jigen,giocano sempre qualche scherzo stavolta pesantuccio visto che dietro a tutto ci stà Margot che ne sa una in più del nipote e figlio d'arte.Come al solito il povero Zaza fa la sua magra figura visto che si è fatto addormentare.

30/01/24, ore 22:46

Ciao carissima, ben ritrovata!
Berlino Est la vedo benissimo come sfondo per un’avventura di Lupin & Co., tra belle spie doppiogiochiste, Stasi, poliziotti e l’immancabile Zenigata!
La sensazione che ho sempre è che i Nostri non siano tanto attratti dagli oggetti preziosi in sé, quanto dal gusto della sfida, dalla provocazione, dalla soddisfazione di riuscire a eludere anche i controlli più severi. La Berlino prima della caduta del Muro non doveva essere un ambiente proprio rilassante! E Lupin applica la vecchia tattica per cui, per nascondere qualcosa, bisogna metterla in bella vista, così con i suoi complici entra nel Palazzo dalla porta principale.
Questa volta nessuno si fa male, nonostante i voltafaccia di Fujiko, e ognuno ottiene ciò che vuole: Ulrike la libertà, la banda di Lupin la sua coccinella e Fujiko… tre cavalieri serventi tutti per lei! Chiamala scema! 😉
(Te lo dico sempre che tu hai tutti i numeri per scrivere delle long!)
Mi scuso ancora per la mia lunga latitanza, mi sono ripromessa d’ora in poi di essere più presente!