Dark Night, Dark Soul
di Flofly

18/02/24, ore 19:00

E sapevo che c'era il rischio di farsi male nell'andare avanti con le storie che hai suggerito ç___ç. Con loro due, poi, il rischio è sempre altissimo. Mamma mia, sono tantissimo anche una mia otp, mi sa che lo sai. Povero il mio Remus: mi uccide vederlo soffrire così, non se lo merita, anche se ci sono momenti del canone dove vorrei prenderlo a sberle. Ma è il bello di questa storia, no? Personaggi umani in tutto e per tutto. La cosa più triste è pensare che questo amore non si sia mai concretizzato, per motivi che sono diversi in ogni fascia temporale, e arrivare alla fine scoprendo che Sirius, i sentimenti di Remus, li aveva sempre compresi çç. 'Naggia a lui, perché non ha detto nienteeeee? Vabbé, torno a piangere nell'angolino.
Un bacione e grazie per la bella e triste lettura çç

Benni

23/01/24, ore 09:12

Ciao Flofly!

Rubo un po' di tempo per passare a leggere la tua storia, questa mattina. Alla fine quando si tratta di Remus e Sirius io non ho proprio un freno e trovo che tu sia riuscita alla perfezione a rendere questo Remus insicuro e ignaro. Remus che lo ama quando vanno a scuola, ma Remus che lo perde anche. Mi è piaciuta molto la frase "un fratricida della famiglia che ti eri scelto" perché sottolinea in una maniera drammatica e terrificante cosa significhi per Remus averlo perso così, insieme a James e Peter. Il modo in cui crede che sia stato Sirius ha uccidere tutti mi strugge l'anima e io non posso superarlo: quanto sono drammatici insieme questi due.

E poi Sirius torna e, nonostante gli anni ad Azkaban, è ancora pieno di voglia di lottare. E qui ho amato "sei tu il mostro" // "il mostro sono io".
E poi il finale, la morte, il dolore di averlo perso una seconda volta – averlo perso con la consapevolezza che Sirius è rimasto sempre dalla sua parte, che c'è sempre stato, che anche se non erano insieme lottavano per la stessa cosa. E quegli occhi che si cercano per l'ultima volta, il sorriso e lo stupore di una persona che non pensava sarebbe finita così presto. E poi la consapevolezza che negli occhi di Sirius, che l'hanno sempre guardato come uno specchio e che l'hanno sempre capito e amato, c'è tutta la verità del mondo. E lui l'ha appena persa.
Mi è piaciuta un sacco, grazie per averla scritta!
Sia ❤