Winter's tale
di Fuuma

05/03/24, ore 18:35

Questa storia mi è piaciuta sia per l'atmosfera invernale molto ben costruita, sia per l'umorismo che, uhm, serpeggia dolcemente per la libreria di Aziraphale. Lo spavento della bambina e quel "E grazie a Satana che si muove!" mi hanno fatto morire, così come il riferimento alle povere piante di Crowley. Lui e Aziraphale sono veramente adorabili, in qualunque veste si presentino. La citazione di "Wuthering Heights" (che è sempre sublime) sembra nascere dalla storia stessa e anche l'idea di proiettare il testo sulla vetrina è molto carina! Dopotutto, se un angelo può fare miracoli potrà ben aggiungere qualche vetrata al suo negozio, quando gli va. ;)
Complimenti anche per la forma: un italiano impeccabile e godibilissimo.
(Recensione modificata il 05/03/2024 - 06:36 pm)
(Recensione modificata il 05/03/2024 - 06:44 pm)

01/03/24, ore 23:35

Ciao Fuuma!

Che carina questa fic, ha i profumi dell'inverno. Sa di mela al forno, cannella e anice stellato.

Bello ogni tanto leggere di Crowley serpente! Sarebbe stato divertente se avesse mantenuto la forma da Ofide più a lungo! Eheheh

Grazie per questa storia, è morbida e calda, l'ideale per questa stagione.

Ciao
RKM

28/02/24, ore 17:14

Ciao, Fuuma! ^^
Pur non avendo ancora visto la seconda stagione di Good Omens, ho letto questa tua fan fiction con grande piacere!
Mi è piaciuta molto la tua idea di mostrarci all'inizio Crowley nella sua veste di serpente, accoccolato fra i cuscini caldi e profumati della libreria del suo angelo del paradiso preferito. Grazie a questo espediente, l'aria invernale, piovosa e profumata di questa tua winter's tale, sono proprio riuscita a percepirla, nei suoi odori e nei suoi umori, che anche a me, come al nostro demone, piacerebbe tanto andare in letargo in inverno in un posto profumato e circondato dai libri.
In quest'atmosfera così rilassante e, come direbbero i nostri cugini inglesi, "cozy", ho adorato l'interazione che hai instaurato fra i due protaginisti, che non perdono occasione per prendersi in giro affettuosamente e che finalmente hanno abbassato le loro difese per condesersi al loro amore reciproco. La scena è dolce, distesa, intima, l'abbraccio di un amante che ha il sapore di casa e cioccolata calda.
Ho adorato inoltre il tuo stile di scrittura, il tono ironico di Crowley, tutti i brillanti riferimenti ai mondi opposti e alle nature opposte dei due protagonisti (inferno e paradiso) e, inoltre, devi sapere che io amo veramente tanto le storie di angeli ribelli, tormentati dal loro passato angelico, e dal loro desiderio di voler al contempo fuggire dal paradiso, perciò questa storia mi ha dato tutte queste vibes e io le ho apprezzate davvero tantissimo!
Si vede proprio che ami questi due personaggi e che sono una delle tue OTP, perchè ogni riga aveva una sua magia, la storia scorre benissimo e regala tutte le emozioni di cui tu hai saputo intingerla!
Complimenti!
Un abbraccio,
BellaLuna

26/01/24, ore 20:17

Che dolcezza ❤️ Ho immaginato Crowley che striscia su Aziraphale e una volta accoccolatosi per bene, torna in sembianze umane avvolgendolo in un caldo abbraccio ❤️ l'amore ❤️

26/01/24, ore 17:09

Parentesi dolcissima e condita di un tema invernale, caldo e confortevole, che adoro alla follia. Piena, tra l'altro, di dettagli che mi stanno a cuore: profumi e sensazioni, frammenti di flashback del passato e citazioni di bei libri. E poi leggere di snake!Crowley è sempre un piacere, anche se in generale non viene mai abbastanza sfruttato devo dire (non quanto lo vorrei, almeno xD). Comunque, non posso far altro che complimentarmi per questo piccolo spaccato di comfort, scritto tra l'altro meravigliosamente.
(Recensione modificata il 26/01/2024 - 08:28 pm)

25/01/24, ore 19:46

Trovo questa storia assolutamente deliziosa. Snake!Crowley piace tanto anche a me, ed immagino sempre che si prenda più libertà di quante se ne prenderebbe Crowley in forma umana, semplicemente perché da serpente ha meno implicazioni "amorose" forse. In questo caso loro però sono davvero teneri e adorabili in tutto. Li trovo molto IC e sono quindi quel misto di buffo e romantico e coppia di vecchissima data che me li fa amare tantissimo.
Menziono con un enorme piacere un dettaglio che fa parte di pensieri che ho avuto ma mai sviluppato (e questo mi fa pensare che nel fandom ci sia un unico cervello con vari tentacoli): che la forma da rettile di Crowley si sposti sul suo viso poi, come se fosse un vestito che toglie e può appoggiare sul suo viso in qualche modo. Non so se intendessi proprio questo, ma in qualunque caso ho adorato questa cosa.
Non c'è nulla da fare: sei sempre una sicurezza, anche se scrivi cose fluff!

P. S. Ho trovato un typo error! "ché in fono anche lui ha imparato a rallentare"... Che dovrebbe essere "in fondo".

A presto

Gladia

25/01/24, ore 18:33

Ma è splendida! (E io ho tre peluche serpente, quindi concordo sulla necessità di questa storia).
È stato come farsi scivolare in gola il miele fuso, caldo, e sentire il calore irradiarsi dalla pancia, assieme alla dolcezza.
Le dinamiche tra i personaggi sono perfetta, la caratterizzazione nemmeno da dirlo.
Me la sono proprio goduta, e ho trovato anche lo stile con cui l'hai scritta assolutamente perfetto, adeguato al romanzo e alla serie tv.
Una splendida sorpresa. Come sempre, complimenti!