Ci sarai
di Chiccaxoxo

14/04/24, ore 15:45

Ehilà, pian pianino sto recuperando tutte le drabble del contest!
Se non erro mi era già capitato di leggere qualcosa di tuo per gli Oscar della penna e anche allora era una storia su Naruto che, come già detto in precedenza, non conosco. Ma visto tutte le fic di naruto che hanno partecipato al contest, sto iniziando a farmi una cultura XD
C'è da dire comunque che chi sno i personaggi di questa drabble lo so pure io e quindi più o meno sono riuscita a seguire la storia, con Naruto che affronta un Itachi non così cattivo come si aspettava e che quando sente le sue ragioni cambia idea su di lui. E' una drabble semplice e carina, ho trovato interessante il modo in cui si rifà al titolo proprio grazie alla promessa di Naruto di custodire l'avvenire e fare in modo che ci sia quando sarà il tempo.
Mi spiace non avere la più pallida idea di cosa si riferisca, ma nondimeno l'ho gradita.
A questo punto ti auguro in bocca al lupo per il contest.

10/04/24, ore 22:27

arrivo da let's drabble, sono saint oleander, e finalmente sto passando da tutte le storie del contest, anche se non conosco bene il fandom. come in questo caso, dato che ho in qualche modo schivato ogni singola puntata di naruto mai trasmessa. ciò che so l'ho assorbito per osmosi, ragion per cui non mi esprimerò in tema di caratterizzazione e di riferimenti al canon, spero mi perdonerai.
tuttavia, hai creato un' atmosfera carica di tensione, in cui c'è tanto non detto (come si addice ad una drabble, del resto) che però si porta dietro un carico di responsabilità intenso.
complimenti!

Ollie

20/03/24, ore 00:32

Ciao! Ho notato la tua storia dal contest di Ferisce la Penna.
Volevo dirti che mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito la drabble. Non è mai facile scegliere con cura le parole giuste per riuscire a esprimere un pensiero o per descrivere un azione intera in così poco spazio. Ma ci sei riuscita benissimo!
Si intuisce subito il momento di tensione che sta avvenendo. Mi è piaciuta in particolare la sequenza in cui Naruto valuta inizialmente Itachi come una minaccia, per poi ricredersi un attimo dopo quando lo osserva meglio.
Un solo sguardo è bastato a fargli cambiare idea. Un po' come questa drabble, che esprime in breve un concetto molto più complesso di quel che sembra.

09/03/24, ore 14:30

Ciao! Arrivo dal contest "Let's drabble" e ho voluto dare una sbirciatina anche alle storie di fandom che non conosco :) Pur non conoscendo il contesto, ho trovato suggestivo il dialogo e le note descrittive che lo accompagnano. In particolare, mi è sembrata evocativa la frase "i suoi occhi non sono terribili, non è lo sguardo di un traditore.
In bocca al lupo per il contest!

07/02/24, ore 16:30

Ho visto la tua drabble sul forum “Ferisce la penna” e ho pensato di leggerla, anche se conosco poco le vicende di Naruto. Sei riuscita a trasmettere molto bene la tensione che Naruto percepisce nell’istante dell’incontro con il suo nemico, un nemico che, però, scopre non essere tale. Le parole, gli sguardi, i gesti si fondono per descrivere un momento di verità profonda e di grande malinconia, che mi ha colpito molto.
E’ stata una lettura molto intensa! Complimenti!
Un saluto!

29/01/24, ore 16:27

Ciao! Confesso che non conosco Naruto, se non per il nome di qualche personaggio captato per caso all'epoca della trasmissione su Italia1 quando andavo alle medie o dalle conversazioni delle mie amiche; avendo visto la tua drabble sul forum, però, ho pensato di affacciarmi a leggerla. Conoscendo un poco la storia di questi due personaggi ho capito a grandi linee la trama e le relazioni che hai intessuto tra i personaggi: mi sembra una storia molto carina, complimenti! In bocca al lupo per il contest. A presto! Afaneia