Il pellegrinaggio di un'anima
di Madame Grandier

15/03/24, ore 19:43

Molto toccante breve e intensa ,oscar si rende conto delle sue fragilita

01/02/24, ore 17:02

Carissima,
più che la disperazione di Oscar, priva di André per una lunga, interminabile giornata (anzi, forse meno di 24 ore, ma che sono un macigno per il suo cuore), hai messo in rilievo in questa così vibrante drabble, il suo spaesamento, assoluto, totale e tanto drammatico: sono i pensieri di una donna che ha perso il suo, silenzioso e fondamentale, punto di riferimento. E leggendoti ho proprio visto Oscar, con quel volto perplesso da bambina smarrita, che, sotto la Bastiglia, alza il viso verso la colomba alta nel cielo, portatrice di una irragionevole, ma essenziale, speranza. Grazie, cara, e un saluto carissimo, d

27/01/24, ore 10:55

Gli ultimi drammatici attimi di Oscar.. con il rimorso verso André nell'anima.

27/01/24, ore 10:51

Buongiorno Madame.
Come ben sai mi risulta complicato commentare una poesia, perché frutto dell’espressione più intima del sentire dell’autore. E questi versi lo sono: l’ultimo afflato terreno di Oscar, la sua lacerante richiesta di aiuto...per non essere più sola, perché anche solo poche ore senza il suo Amore più grande l’avevano già sprofondata nell’abisso di un infernale ergastolo del dolore.
Non ci sarà Purgatorio per lei, il vagare senza meta per orizzonti senza pace: la colomba è lì, qualcuno la sta chiamando per sempre.
La forza di questo scritto sta, come sempre, nell’impulsiva verità delle emozioni, racchiuse tra Terra e la lievita’ del Cielo.
Grazie.
Tamara Alessandra.

26/01/24, ore 22:43

Ciao cara
Hai descritto in maniera commovente, il trapasso di Oscar...La colomba bianca che volteggia sopra gli ultimi istanti di vita di Oscar e' Andre', che l aspetta, la dove potranno viverli loro amore in eterno
Complimenti
V