H_UL
di Orso Scrive

07/02/24, ore 15:15

Poesia.
Non so come altro dirlo. Poesia.
Piazzare domande che non avranno mai risposta, ove possibile, è geniale secondo me. Perché non sono buchi di trama, no, sono domande a cui interessa davvero la risposta? Forse sì, per pura curiosità, ma trovo che ci sia fascino anche nel "non lo sapremo mai, non avremo mai una risposta".
E questo è esattamente il caso.
Il canale è stato chiuso e probabilmente non rivedremo più gli Hunters. Mancheranno? Non credo, non abbiamo avuto tempo di affezionarci, sebbene qualcuno possa spiccare tra gli altri (Morticina).
Le autorità ci si arrovelleranno per anni con questo mistero, un po' come i gialli irrisolti.

Davvero meraviglioso anche questo racconto, ti stai superando! A costo di essere ripetitiva, i miei complimenti.
Naturalmente tornerò ancora, per ora sposto questa nelle storie preferite.

A presto,

Attivo tutte le campanelle delle storie di Orso!

Swan

28/01/24, ore 09:10

Buongiorno 😘
Finalmente eccomi a recensire questo capitolo, abbastanza particolare.
Non mi aspettavo di certo un finale simile. Ammetto che, come ti ho scritto nella scorsa recensione, ero convinta che avessi trovato Orso e tutti gli altri ragazzi. Devo dire che il finale mi è piaciuto. È intriso di mistero. Il canale viene chiuso. YouTube non è riuscito a contattare i creatori e ha eliminato i video. Questo potrebbe farmi pensare che, magari davvero i ragazzi abbiano visto il diavolo 🙈
Però non lo saprò. Ma non ha importanza. Ho letto una storia scritta bene, divertente, ricca di sorprese. Complimenti, sei davvero bravo. Hai esperienza in materia e si nota. Grazie per condividere i tuoi lavori qui su Efp.
Spero tantissimo di trovare Orso in nuove storie!
Per adesso ti faccio ancora i complimenti 👏🏻
Un abbraccio 🥰 a presto!

27/01/24, ore 14:28

Buongiornooooo! Sorpreso di trovarmi qui? Ho letto i precedenti capitoli senza cliccare sulla campanella e senza iscrivermi al canale. XDXDXD
Innanzi tutto è stato un piacere rivedere alcuni personaggi già incontrati: Orso che non ha più il B&B (ci sarà ancora la moquette che raffigura cavallini/ scroti?), Aurora che fuma e usa "Manfredino" come zerbino, Valeria...

Poi, gli youtuber... XD
Non seguo canali di quel tipo, ma l'invito a mettere like, a cliccare su campanelle e quant'altro, che occupa più spazio che il resto del video, è assolutamente un must in ogni settore.
Il gruppetto degli squinternati non credo abbia inscenato tutto e il finale lascia intendere che la mostruosa avventura sia capitata davvero.

E ti dirò, per una volta non mi hai fatto rivoltare lo stomaco con le descrizioni degli eventi, ma piuttosto mi hai fatto piegare in due dalle risate quando il diavolo(?) in persona si rivolge agli spettatori invitandoli a mettere like ed attivare la campanella! XDXDXD
Finale assolutamente top per la serie dei video, sei stato geniale!

A presto,
Milly

27/01/24, ore 12:08

Caro Orso, mi aspettavo un ultimo capitolo conclusivo in cui ci spiegavi cosa fosse successo, ma penso che quando nel capitolo precedente Orso ha speso qualche parola sui finali frettolosi, un po' di autore c'era, in quel pensiero! D:
Mi fai finire così, bruscamente.
Quest'horror parodia mi è piaciuto particolarmente e ritengo che il capitolo più emblematico di tutta l'opera sia il nono.
Le tua storie sono veloci da affrontare, le parole per commentarle escono velocemente. È molto piacevole per un lettore e quindi quando arrivi al momento decisivo in cui gli youtubers affrontano la loro tragica fine, resti totalmente sconvolto.
Tutto ciò che si stavano immaginando, chissà come, chissà perchè, si è rivelato vero. Perchè in fondo, bisogna fare attenzione a ciò che si desidera... si potrebbe avverare. E gli H.UL adesso lo sapranno di certo.
Erano attori speranzosi di poter sfondare in un settore saturo come quello dell'horror a buon mercato e si sono andati ad invischiare in cose che forse sarebbe stato meglio non cercare mai.
Mi chiedo che fine abbiano fatto i disegnatori di cazzo anonimi. Se non sono scesi mai, probabilmente se la saranno pure cavata.
Vince il detto: chi si fa li cazzi sua, campa cent'anni.

Comunque, detto tra me e te, io ti consiglierei di cambiare il titolo dell'ultimo capitolo: spezza di brutto la sorpresa, anche perchè essendo l'ultimo leggi subito "il canale è stato chiuso" e quindi un po' ce lo si aspetta che abbiano fatto davvero una fine di merda... ecco, forse io non lo avrei sbandierato per lasciare ancora un po' di suspense.

Ad ogni modo è una storia che mi è piaciuta molto! Il tuo stile mi dà sempre vibes positive, mi piace la tua scelta delle parole e la lunghezza dei periodi e le tempistiche. Io non avrei scelto tempi differenti nè altro. Non che io sia chissà chi, ma sai che piacere leggere qualcosa che si muove sulla tua stessa linea d'onda? La lettura diventa più facile e scorrevole e ti cali meglio nella trama, che è ciò che fa la differenza.
Quindi bravo! Decisamente un'opera da ricordare :D complimenti <3
Alla prossimaaaa

27/01/24, ore 09:01

Finale eccellente (e abbastanza realistico!) visto l'ultimo capitolo uscito.
Con come funziona yt, il video sarà stato online per qualche ora prima di essere dropkickato nell'etere per la nudità/violenza. Forse più la nudità che la violenza, considerando come funzionano questi siti di video streaming. Ma qualche buon anima l'avrà sicuramente scaricato e ora sarà uno di quei video leggendari che vengono scambiati tra appassionati dello scabroso. Immagino la polizia quando si troverà tra capo e collo la scomparsa di questi quattro e un solo video che è stato online per poco con scene del genere.
Le possibilità sono infinite.

E ora per passare alla recensione complessiva, confermo in generale le opinioni che ti ho lasciato in precedenza. Gli intermezzi mi hanno presentato personaggi afflitti da quel tipo di male di vivere in cui mi rivedo parecchio, per quanto non fossero la mia parte preferita della storia perché spezzavano le vicende degli H_UL... han finito per essere la parte che mi ha convinto che mi piace come scrivi. I call that an absolute win.
I quattro youtuber non mi mancheranno. Hai seguito la caratterizzazione da slasher film, quindi sono a malapena macchiette utili alla loro funzione narrativa e giusto quello (Eddie e Loris li ho presi in cambio fino alla fine) ma il lato parodia-critico di questi canali è stato così on point che non mi posso davvero lamentare. Storia ottima che son felice di aver letto.
Messere, la saluto, buon weekend!
_Alcor