Onirica: il diario dei sogni
di DanceLikeAnHippogriff

06/02/24, ore 12:53

Accidenti, hai dipinto una bella rappresentazione del sogno (ho letto solo l'ultimo che hai descritto per adesso ma sono invogliato a leggere anche gli altri). Il disegno è tuo o l'hai fatto costruire all'intelligenza artificiale?
La bestia che ti osserva, (che non ti ha fatto nulla di male nel sogno ma tu avevi una testa di CERVO in mano a cui il lupo poteva essere interessato) potrebbe essere una rappresentazione del tuo inconscio che sta subendo delle modifiche. Potrei chiederti anche cosa ti viene in mente pensando ai cervi tuttavia il significato è abbastanza chiaro perché ricorre ad archetipi. Ci ricordiamo i sogni quando la nostra parte interna vuole parlarci, spiegarci, uscire allo scoperto difatti appare anche un ragazzo e anche lui urlava e non era in una posizione di sicurezza, scende anche da un albero.
La bestia comunque fa danni ma tu la trovi nascosta, annidata nell'ombra, si nasconde come è ben nascosto il nostro inconscio in noi stessi. Molto interessante il tuo sogno.
I sogni sono importanti perché oltre ad essere emozionanti possono prevedere di mesi se non di anni quello che ci accadrà, quello che sta già accadendo dentro di noi. L'inconscio va oltre la nostra stessa vita, ci collega a tutte le vite precedenti e la materia del sogno è comunque più l'immagine della parola perché alcune immagini risalgono addirittura a quando la nostra specie non aveva ancora sviluppato un linguaggio.
A rileggerci!