Come Roddy Piper
di Woody Lee

25/03/24, ore 18:38

Ciao, spero ti ricorderai di me, qualche tempo fa avevo recensito uno dei tuoi scritti.
E' passato un po' di tempo, ma gli studi mi tengono davvero impegnata e non ho troppo tempo per accedere al sito.
Ma finalmente in questi giorni ho un po' di tempo libero, perciò passerò a leggere anche SILENZIO, che ho già adocchiato.
Innanzitutto devo ammettere di essere abbastanza d'accordo con le opinioni riportate in questa shot, la citazione a Essi Vivono è molto calzante (e poi è un film che adoro).
Sorridendo amaramente leggere queste queste parole mi ha evocato anche un po' la prima parte di Welcome to the Internet, anche se questo non si lega solo all'internet, ma ai media in generale.
Mi fa sempre molta impressione pensare a come sia facile accostare avvenimenti dalla natura mondana a delle tragedie con una velocità inferiore a quella con cui si battono le ciglia.
La cosa che spesso mi sconvolge è come spesso e volentieri le tragedie vengano trattate anche da chi fa contenuti di tipo generalista, generando talvolta risultati inquietanti.
Ma si sa, spettacolarizzare e ridurre a un mero show gli accadimenti che dovrebbero smuovere le coscienze non è cosa nuova e non è figlia dei social.
Come possiamo salvare il mondo?
C'è molta amarezza nelle tue parole e purtroppo non si prospettano visioni rosee.
Non so proprio come potremmo salvare il mondo.
So solo che Carpenter ci aveva visto lungo.
A presto,
Child of the Moon