Kiss Kiss, Bye Bye
di Swan Song

27/04/24, ore 11:56

Ciao! Eccomi di nuovo qui per continuare la storia dei due Sheppard!
Allora, questo caso sembra essere molto anomalo, forse più del Windsor Chalet, dato che ho notato di base alcuni particolari molto interessanti.
Il primo è che hanno ucciso una cameriera (ha ragione Chuck, è intrigante come fatto).
Il secondo è che la cameriera aveva un rapporto molto stretto con la contessa, a giudicare dal modo in cui la trattava. Quasi al pari di una figlia/nipote.
🤔
La mia prima constatazione è che ci potrebbe essere stato uno sbaglio di persona. Cioè che doveva essere uccisa la contessa, in quanto il luogo del delitto è la sua stessa stanza, e lei non c'era solo per puro caso (per ora diciamo così, ma potrebbe non esserlo).
Altra constatazione, il prossimo omicidio lo compirà Steve se Chuck non sta attento. 🤣
Comunque, vedremo dove la storia ci porterà. Intanto, ti preannuncio che le premesse mi piacciono molto.
Ci vediamo presto col prossimo capitolo!

28/02/24, ore 18:31

Eccomi finalmente a leggere questo nuovo giallo! Nuovo e sorprendente, aggiungerei!
Ancora una volta il delitto si è svolto in un contesto opulento, ma questa volta la vittima è ben lontana dall’appartenere a quel mondo.
Steve e Susan hanno acquisito fama per aver risolto il caso dello Chalet e ora le loro doti investigative sono richieste da una moltitudine di persone alle prese con i problemi più disparati. Fino a che non torna a farsi vivo niente meno che Chuck Solo! Ed è proprio lui a proporre un caso degno di quel nome!
Le premesse sono molto interessanti, anche se qualcosa sembra fuori posto. Mentre leggevo il racconto di Chuck, non avevo l’impressione che questa Kate fosse una semplice cameriera (merito dell’autrice, ovviamente!). Quale riccona insisterebbe per far dormire una cameriera nella sua stanza da letto?! Insieme a tutte le sue cose personali di grande valore, per giunta! E il caso vuole che questa cameriera venga trovata morta proprio in quella stanza quella stessa notte durante la festa di Carnevale. Notte, appunto, e non la mattina dopo! Come mai la contessa ha insistito affinché andasse a dormire per, poi, disturbarla nel cuore della notte, constatandone la morte?!
Per ora ci sono tante domande e nessuna risposta, anche perché non c’è ancora stata un’indagine accurata, da quello che sostiene Chuck.
Complimenti per questa nuova storia.
Vado subito avanti con il prossimo capitolo.

24/02/24, ore 17:54

Ciao Swan! Finalmente, ho trovato un attimino di pace e tranquillità per iniziare a leggere questa mini-storia, che promette già benissimo! Gli Shepperd, ormai rinomati detective dilettanti, mi erano troppo mancati troppo, credo di aver sviluppato una dipendenza e rischiavo di andare in astinenza! Devo ammettere che all'inizio sei riuscita a trarmi in inganno, con la falsa storiella del messaggio dagli spiriti, che immagino sia un rimando al romanzo omonimo della Christie, la regina del giallo: pure il nome del presunto morto è simile a quello della vittima del romanzo, Trevor è Trevelyan.... Ma poi è arrivata la smentita! Fantastico, semplicemente fantastico! xD Sono anche stra, super, iper, mega, arcifelice di aver ritrovato il "mio" ragazzaccio Chuck, che shippo all'inverosimile con Susan (con buona pace del papà marine) e sono veramente mooolto curiosa di scoprire in che modo sarà coinvolto nella vicenda. Ho apprezzato che in questo primo capitolo il delitto sia stato appena accennato, così come l'introduzione dei personaggi, dando invece più spazio ai detective loro malgrado alle prese con la loro nuova vita. A presto! Serpentina

22/02/24, ore 10:52

Visto che sono solo quattro capitoli da recuperare, perché non gettarmici subito?
Ehiyo Swan! Ho deciso di continuare a fare la stalker per un po' e assalirti finché il tempo libero abbonda. Questo è un capitolo di pura caratterizzazione per i personaggi (con un po' di dose di elementi parecchio sospetti ma tant'è, sappiamo quali sono le mie priorità... il caso ovviamente) Tornando seria, come primo capitolo direi che è abbastanza solido e completo da permettere a un lettore di partire da questa storia senza aver letto la precedente, che è un elemento che apprezzo parecchio in realtà perché permette a qualcuno di iniziare a leggere la serie da dove vuole.
Gli Sheppard diventati famosi detective dopo il caso dello chalet era la cosa che meno mi aspettavo, ma immagino che nel giornale non sarà finito la parte dove Steve diventava isterico (per stress/mancanza di sonno/altro) e accusava tutti a destra e manca. La cosa che più mi spaventa di questo capitolo è che possano aver per la fretta di cavarsi il pittore di torno, fatto accusare ingiustamente l'apprendista.
Chuck l'ho rivalutato tantissimo rispetto alle primissime opinioni che mi son fatta di lui, forse perché vederlo antagonizzare Steve mi piace. Ma avuto una bella entrata in scena, un buon modo, mi ha fatto ridere con il commento sulla povera Kate morta lanciato in maniera così casual. Passando al caso, hai stuzzicato tutta la mia curiosità. La situazione di partenza è anormalissima, tra come la contessa si comporta con la cameriera, alla ragione per cui l'ha mandata a letto e dove l'ha mandata a letto.
Non vedo l'ora di scoprire che cosa hai escogitato!
_Alcor

16/02/24, ore 00:57

Ciao, finalmente riesco a passare da te! 😁😁
Mi ha attirato per la sua introduzione questo giallo a rating giallo, è così anche se è una sorta di sequel (in effetti avevo adocchiato anche lo chalet) ho deciso di partire da qui😊 anche perché ora che ci penso siamo decisamente in periodo giusto! 😂
Dunque anzitutto sei stata sicuramente una scoperta interessante per via dello stile molto fluido e scorrevole, mi piace come narri e come introduci i vari protagonisti!
Il duo di detective pafee/figlia è originale e inaspettato sembrano molto affiatati, complici e legati da un affetto unico 🤩 bellini i vari "siparietti" degli aspiranti ingaggiatori, non fossimo (mi par di capire) nel 1950 direi che se fossero ai giorni nostri sarebbero già due iinfluencer i nostri detective 😁 loro malgrado purtroppo 😂 Chuck mi sembra un gran bel mascalzone nel senso più bonario del termine, ha già il suo fascino nonostante di sé non abbia detto molto qui lasciando parlare il caso... E che caso! Perché mai una anziana signora talmente ricca da vivere nei gioielli si è affezionata tanto ad una cameriera da farla partecipare in incognito alla festa e poi concederle di dormire nella camera padronale extra lusso? Che avesse già il sospetto che qualcuno la volesse ammazzare? 🤔 Però non quadra, perché sembra veramente affezionata alla ragazza... Caso intrigante e scommetto lo troveranno tale anche i detective amatoriali, c'è bisogno di più particolari e quindi a presto per la seconda puntata! 😋
Nala

11/02/24, ore 14:18

Lo Chalet è finito da poco eppure quanta nostalgia a leggere ancora degli Sheppard!!
Quando ho cominciato a leggere ho detto Oh My Gosh, they are back!
Ed eccoci qui con gli eredi della signora in giallo e anche Chuck Solo, che ehehehe... suocero... ahaha vuoi essere tu la prossima vittima, figliolo?!
E dal Colorado ci fiondiamo in questa storia ambientata a New Orleans...

Comunque Swan, davvero? "Mica ti mangio?" Seriously?! You know what I'm talking about xD

Sorvolando sulla triste parentesi di Spencer, il caso di Chuck sembra essere interessante. Alla fine è lui, il tipo che quando lo vedi ti conviene toccare ferro...
Anche se! Come mai una cameriera era invitata ad una festa d'elite? Perché non poteva restare alla festa?
Come mai è stata trovata morta alle 3 di notte e non al mattino seguente? Avrà urlato e attirato l'attenzione?
Perchè la Contessa ha insistito affinchè lei dormisse nella sua stanza? Qualcuno cercava di far fuori Perla ma ha beccato Kate? Mmm... poco probabile se nel frattempo tutti erano a conoscenza che Perla era ancora alla festa. Che proprio Kate fosse l'obiettivo?
Cavolo, è interessante per davvero...
Oggi devo darci dentro, hai detto che sono solo 4 capitoli! D:
A prestoooo

06/02/24, ore 11:23

Buongiornoooohhhh! In effetti tra un sigaro, un bicchiere di whisky e una partita a poker perché non metterci anche una seduta spiritica? Peccato che non ci fosse nulla di vero... ma sapevo che, attendendo pazientemente, sarebbe capitato qualcosa di grosso. E non il quadro rubato.

Certo che Chuck ha ancora molte cose da imparare. Non lo sa che, se vuole uscire con Susan, deve presentare al padre il CV con l'elenco di tutti i suoi possedimenti, delle sue rendite e dei parenti anche alla lontana dai quali un giorno potrebbe ereditare? In tal caso matrimonio assicurato, senza passare per l'indagine dalla morte della cameriera.

Ho subito una congettura: la ragazza è stata uccisa al buio o comunque al massimo con poca luce. La Contessa sapeva che qualcuno voleva ucciderla, quindi ha sostituito Kate a sé, come suggerisce non solo il fatto che l'abbia mandata a dormire nella propria camera, ma anche la scelta della camicia da notte.

Personalmente accetto il caso. Ti seguirò assolutamente. <3 Quando sarà il prossimo capitolo?

A presto,
Milly

PS. Grazie per il ringraziamento! *-* Sono felice di avere contribuito indirettamente a questa idea.
(Recensione modificata il 06/02/2024 - 11:24 am)

05/02/24, ore 16:11

Ciao Swan! 😍😍😍

Finalmente, ho trovato un attimino di tempo per approdare su questi lidi! E che lidi! Questa mini-storia promette già benissimo, e mi erano troppo mancati Susan e Steve, sono una coppia di "investigatori" davvero perfetta! 😍 Senza contare che il marine mi fa morire dal ridere, anche se a dirla tutta l'intera atmosfera è goliardica e comica, al pari della tua storia precedente, quindi mi piace davvero tutto xD

Come ti ho già detto, sono davvero contenta di averti dato un piccolo imput per quanto riguarda lo "spin-off" dedicato a Susan e Chuck (te lo confermo, li adoro troppo 😍), ma ovviamente il grosso l'hai fatto tu, e sono veramente mooolto curiosa di seguire passo passo questa vicenda! L'inizio, te lo confesso, mi ha fatto abbastanza ridere. A quel «Abbiamo fatto una seduta spiritica, ieri sera.», mi sono detta che non potevi inventarti un inizio migliore di questo 😂
Ormai Steve e Susan sono talmente famosi, che non hanno più nemmeno un attimo di tregua, poverini! xD
Il caso che però gli ha sottoposto il bel Cuck Solo sembra proprio interessante... La morte di una cameriera, solitamente, non suscita chissà quali "sommosse" da parte della "comunità", forse, ma la "Steve&Susan Corporation" (😂) è un'esperta di delitti poco comuni, quindi sono convinta che se la caveranno alla grande!

A presto, e grazie mille per la menzione, mi ha emozionata molto! 🥰
Eleonora
(Recensione modificata il 05/02/2024 - 04:13 pm)

04/02/24, ore 21:48

Hola Swan!
Adoro l'idea di un nuovo giallo con Chuck e Susan😍. Evvai!

kisses

jessicalocke