Bordeaux
di RKM

21/04/24, ore 11:40

Onestamente è una delle storie più interessanti del fandom e ben scritta, complimenti davvero!

20/02/24, ore 21:06

Avevo letto questa storia una settimana fa credo e non l'ho recensita. Mi piace molto la caratteristica che hai dato a Crowley, la capacità di poter vedere il colore degli odori, anche perché secondo me è una cosa troppo canon!

15/02/24, ore 10:18

Ma questa storia è bellissima!!!
L'idea che Crowley abbia la sinestesia mi piace da morire, è un'idea geniale. Ho sempre pensato che Crowley avesse alcuni sensi particolarmente affinati, ma che potesse vedere il colore degli odori o magari delle parole mi piace moltissimo. Nel mio headcanon, Crowley ha imparato moltissimo dalla terra e dalle sensazioni (ho scritto una lunga raccolta proprio su questo) e quindi penso sia giustissimo che per lui i sensi siano particolarmente importanti. Non avevo riflettuto mai sul fatto che per esempio non potesse sentire i cori angelici mentre Aziraphale sì, e mi sembra un'idea bellissima.

Questa storia è delicata, dolce, intima. Però allo stesso tempo intensa. Li vedo così loro due: hanno bisogno di imparare a comprendersi appieno, anche dopo tutti questi secoli passati insieme. Hanno bisogno di continuare a danzare insieme, per imparare ancor meglio come toccarsi. Perché c'è bisogno di capire tutte le sfumature.

Bravissima, davvero. Idea splendida e ben realizzata.
Grazie di questa storia <3

Gladia

12/02/24, ore 10:55

È bellissimaaaaaa (come sempre del resto).
Mi piace che il colore che Crowley associa al profumo di Azy sia il bordeaux (un colore non proprio angelico), così come mi piace che Crowley veda i colori come se fossero un'aurea intorno alle persone (cosa, invece, poco demoniaca). Mi piace questo fondersi delle due nature una nell'altra. E mi è piaciuto tantissimo il fatto che non hai voluto spiegare a tutti i costi quello che si dicono, lasciandolo in una lingua arcana che noi umani non possiamo comprendere.

12/02/24, ore 09:15

Veramente una storia bellissima.
Immaginandola come parte della tua splendida serie delle sfumature di tartan, era narrativamente quello che ci voleva. Un riprendere fiato, un comporre questo puzzle con un grosso pezzo che ancora mancava. Finalmente dormire insieme, un traguardo ben più intimo dei precedenti.
Emozionalmente è meravigliosa e devastante. Vedere Crowley finalmente acquisire fiducia e aprirsi al suo angelo, Aziraphale scusarsi, è veramente un bel momento, che se anche Gaiman non ci darà con la serie, almeno ce lo hai regalato benissimo tu <3
La tua scrittura è scorrevole, mai banale, coinvolge e culla i cinque sensi.
Si vede poi che c'è un grande studio, una grande conoscenza dietro. Serpenti, odori, vibrazioni. Tutti elementi interessanti inseriti in maniera assolutamente non pesante.
L' atmosfera generale è romantica senza essere stucchevole, gli sprazzi di vita quotidiana verosimili e ben scritti.
Continua, continua, continua!

12/02/24, ore 07:41

Allora, eccoci qui, io ho già detto tutto e ribadisco ogni parola. Mi piace davvero tantissimo, è la dolcezza, l' amore, ed è anche originale. Si vede quanto hai studiato come hai messo dentro tutte le tue ricerche, è bellissima questa fusione dei sensi ed è la prima volta che la leggo e poi è spiegata benissimo. Cro preoccupato ma che finalmente riesce ad aprirsi e Az che per tutta risposta è solo tanto curioso ❤️ e finalmente si parlano col cuore in mano ❤️ è la tua Fic che preferisco, è proprio bella ❤️❤️