Recensioni per
Ⱦhunders&Łightnings
di Nina Ninetta

Questa storia ha ottenuto 60 recensioni.
Positive : 60
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/02/24, ore 17:50

Ciao Nina Ninetta
Sono incappata in questa storia per puro caso e subito, visto il periodo in cui è ambientata ha stuzzicato la mia curiosità.
Intanto ti faccio i complimenti per lo stile pulito e fluido, ma non privo di certi accorgimenti che ho molto apprezzato, come alcune similitudini azzeccate, il modo di descrivere i personaggi e le situazioni e il linguaggio tipico del "tempo" e mi riferisco soprattutto a messanger, di cui anche io ho fatto largamente uso all'epoca. 
La storia tratta un argomento delicato ma senza calcare la mano o indulgere nel melodrammatico, cosa molto facile quando si parla di bullismo. Hai sapientemente usato una leggerezza, che non ha niente a che fare con la superficialità, piuttosto è un modo intelligente di raccontare, davvero invidiabile.
Avevo immaginato che Thunder potesse essere Stefano, diciamo che hai usato degli schemi narrativi piuttosto conosciuti, ma come dico sempre non è quello che racconti, ma come lo raccontati e tu, lo racconti proprio bene. È stato molto piacevole leggere questo spaccato di vita adolescenziale descritto in un modo che mi ha portata direttamente nel loro mondo potendo addirittura figurarmeli come se stessi guardando un telefilm.
Direi che sono anche piuttosto fortunata visto che per il prossimo aggiornamento dovrò aspettare solo 15 gg e sono davvero curiosa di scoprire che accadrà durante questa trasferta e non solo tra i ragazzi, ma anche tra i due professori!
Per ora ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa storia che continuerò a seguire con trepidazione.
Ciao e a presto!

Recensore Master
16/02/24, ore 20:37

Ciao e bentrovata, sono felicissima di leggere un nuovo capitolo!!!
E così è passata un'estate e la povera Anita l'ha trascorsa in solitudine, senza neppure gli scambi con Thunder che, ormai svelata la sua identità, si è eclissato definitivamente.
In realtà ora i due sono costretti a stare insieme per via del concorso letterario. Ti confesso che sono curiosissima di sapere come proseguirà la storia.
Sei stata molto brava a far emergere il senso di inadeguatezza di Anita, la sua solitudine anche in contrapposizione alla sorella.
E mi piace troppo la prof, ago della bilancia in questa situazione.
Bello come i racconti scritti dai due ragazzi rispecchino benissimo le loro personalità.
Chissà ora cosa succederà e se avverrà qualcosa che sbloccherà la situazione...
Un caro saluto 😊
Francy

Recensore Master
15/02/24, ore 09:38

Carissima ^^
Bentornata!
Come aveva già scritto nelle recensioni precedenti, questo racconto riesce molto bene a rievocare i tempi dell'adolescenza. L'estate è divisa tra la leggerezza e la spensieratezza di Alessia e la malinconica solitudine di Anita.
Con il ritorno a scuola, la protagonista è costretta a confrontarsi nuovamente con i suoi sentimenti. Credo che questo viaggio sarà un'occasione per Anita e Stefano per confrontarsi. Mi è piaciuto molto il ruolo della professoressa, che cerca di aiutare i suoi studenti anche attraverso la letteratura.
Vedremo se Stefano sarà disposto a concedere ad Anita la possibilità di spiegarsi, in un modo o nell'altro entrambi dovranno affrontare le loro paure.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Un caro saluto e alla prossima! :)

Recensore Master
15/02/24, ore 05:48

Buongiorno
Quando una amicizia virtuale diventa improvvisamente una scomodissima realtà... Comunque voglio ancora sperare che qualche punto di incontro ci sia, perché un peccato che i due si siano conosciuti senza maschere su Internet e nella vita reale invece non riescano proprio nemmeno a pensare bene l'uno dell'altra e viceversa.