La metà del cuore
di veronica85

28/02/24, ore 16:36

Eccomi di nuovo!

Non potevo non passare anche da questa storia che ha come protagonista una delle mie OTP. ♥️

Dai pensieri di Mary Margaret si legge tutta la sua preoccupazione per la decisione estrema del marito, ma anche la stima che prova per il buon cuore di David che lo ha spinto ad un gesto tanto altruista quanto rischioso per la sua vita. Proprio da queste poche righe di introspezione emergono i motivi che hanno fatto sbocciare l'amore di Mary Margaret per il suo principe.
Dopo queste consapevolezze, la priorità di Mary Margaret diventa convincere il marito a cambiare idea, provare a salvarlo da questa coraggiosa decisione.
Hai descritto molto bene la connessione che esiste tra i loro cuori, quel senso di pienezza che può esserci solo se entrambi i cuori battono di vita e non importa se a battere è un solo cuore per entrambi, un cuore che prova lo stesso amore ed è animato dagli stessi ideali. Mary Margaret preferisce perdere una parte di se stessa, piuttosto che rivolgere a lui un doloroso addio. I due innamorati si sono donati la vita a vicenda.

Grazie per avermi ricordato e per aver approfondito le emozioni di un momento così emozionante. Sono metafore bellissime che hai saputo sfruttare al meglio nell'ambito della narrazione e dell'introspezione per trasmettere quanto sia intenso il loro amore. ❤️

Un grande abbraccio,
Vale (tua affezionata lettrice)

18/02/24, ore 19:31

Ehilà!
Lo so, lo so prima di questa dovrei passare altrove, ma è da quando me l'hai fatta leggere per pubblicarla che volevo passare e visto che sono riuscita a ritagliarmi due minutini ne approfitto.
Come ti avevo detto ho trovato questa flash davvero carina, struggente al punto giusto.
Gli Charming sono una di quelle ship che non si possono proprio pensare separati, neanche dalla morte. E qui abbiamo Snow dopo aver lanciato il sortilegio che li fa tornare a Storybrooke nella terza stagione, probabilmente non ha riflettuto abbastanza alle conseguenze che l'ingrediente fondamentale portava, spinta magari dalla voglia di rivedere Emma, ma una volta che se ne rende conte gli piove tutto addosso. Così l'unica cosa che le resta è chiedere a Regina di dividere il suo cuore.
Del resto chi meglio di loro potrebbero vivere dividendo un cuore?
E niente, mi è proprio piaciuta!
A prestissimo, un bacio grande
Niny <3

15/02/24, ore 17:32

Ciao, ho trovato questa storia fra gli aggiornamenti e sono stata felicissima di leggere e commentare perché, come sai, amo le prime stagioni di OUAT e la coppia David/Mary Margaret è una delle mie preferite!
Sei stata davvero molto molto brava perché in una storia breve hai condensato tutto il dolore, la disperazione e il senso di vuoto di Mary Margaret al pensiero di perdere per sempre il suo David. Il loro è il vero amore e l'uno non può esistere senza l'altra e viceversa, a cosa servirebbe per lei tornare a casa se David non ci sarà più? È lui la sua casa!
E la scelta di lei di farsi dividere il cuore per darne metà al suo Principe non è neanche coraggiosa o eroica, per me è semplicemente logica e naturale perché, quando si ama davvero una persona, niente è abbastanza pur di averla accanto. E infatti anche tu lo scrivi: "E in fondo, se non ci avesse provato, la sensazione sarebbe stata esattamente la stessa, corredata di rimpianto. E quando Regina accettò di tentare, il sollievo si impadronì del suo essere: in qualsiasi modo fosse andata, non sarebbe stata separata da lui un secondo di più"
Queste parole sono il manifesto dell'amore dei Charming, ma non solo, perché per me loro rappresentano il vero amore che non è perfetto, non è idilliaco, non è sdolcinato o mieloso, ma è la completezza e il senso di "casa", valori che vorrei vedere molto di più anche nella realtà.
Complimenti, una storia davvero intensa e bellissima!
Abby