May I Have This Dance?
di LadyOfMischief

22/02/24, ore 12:35

Ciao LadyOfMischief, eccomi finalmente a recensire in occasione dello scambio del giardino iniziando innanzi tutto a scusarmi per il ritardo accumulato!

Beh, non potevo non fermarmi a leggere questa shot deliziosa sulla mia coppia preferita, Ben e Rey. Li amo in qualunque modo vengano scritti e descritti, e ho trovato l'occasione del ballo una occasione super azzeccata per far ritrovare sti due nelle braccia l'uno dell'altra. Decisamente romantica la serata, anche se la conversazione tra i due non sembrerebbe vertere su un approccio ti quel tipo visto i rispettivi caratteri. Le famiglie invece, leggono fra le righe e ci vedeno più lungo, intuendo benissimo cosa stia succedendo tra il giovane e la senatrice. Adoro il voler scusarsi di Ben, e l'apparente ritrosia di Rey che poi si scioglie in un sorriso e una risata. Oltre ad essere piacevole nella luttura per via del tuo stile semplice e scorrevole trovo ben eseguita anche l'esecuzione vera e propria del testo, con dei dialoghi davvero ben scritti, in cui emergono perfettamente i rispettivi caratteri. Un buon lavoro davvero!

Tea.

18/02/24, ore 10:48

eccomi qui, cara, scusa solo il ritardo!
allora ti dico: anche secondo me un ballo ci starebbe bene in Star Wars, anche se effettivamente non è proprio da Star Wars. Però almeno nelle fic, è giusto scostarsi un attimino anche dal solito ambiente, diciamo ahahah
Mi è piaciuta, anche perchè hai presentato un Ben alternativo ma comunque non OOC in questa OS. Trovo comunque interessante questo inizio di amore, da una situazione di odio reciproco. Anche perchè credo che l'enemy to lovers sia forse il più bel modo di iniziare una ship, ce ne sono parecchi di esempi di amori che iniziano così: Emma e Killian in OUAT, Spike e Buffy, in parte anche Ron ed Hermione in Harry Potter... diciamo che è il metodo che gli autori decidono di usare di più. Tu sei riuscita a sfruttarlo bene, con la storia delle rivalità dei loro rispettivi antenati: Palpatine da parte di Rey e Vader per parte di Ben. In realtà, mi ha fatto sorridere il fatto che nessuno dei due poteva accusare l'altro di discendere da famiglia criminale ahahah
Ad ogni modo, trovo che Han in particolare sei riuscita a renderlo perfetto. E' proprio lui, come lo avevo sempre pensato anche io. Sembra proprio la sua copia ufficiale e l'idea di inserirlo per convincere Ben a tirar fuori i suoi interessi verso la senatrice Rey sia stata un piccolo tocco di genio! Brava, perchè secondo me lui avrebbe agito esattamente così.
Si vede che è un personaggio che ti sta a cuore, perchè davvero l'hai reso molto bene! :)
La parte del ballo anche l'hai descritta bene, e mi piace l'idea che abbiano usato la stessa frase sarcastica per iniziare a rasserenare gli animi tra loro due, dato che effettivamente erano entrambi partiti con il piede sbagliato. La Reylo sarà sempre la ship che preferirò in assoluto in Star Wars e mi fa sempre enorme piacere leggere di loro due, anche in versioni innovative come in questo caso.
Direi che l'esperimento è riuscito, cara! Inoltre penso anche che quei due da questo momento inizieranno a frequentarsi anche nella vita di tutti i giorni, non solo in occasioni particolari come questa ahahah e d'altronde anche l'esperienza di Han lo dice a Leia: quando due litigano per ogni cosa, significa che si piacciono esattamente come era stato per loro, ai tempi. E, come loro, hanno poi iniziato a frequentarsi anche al di fuori del Millennium ^^
Carissima, ti rinnovo i complimenti per questa OS, per me è ben riuscita! Aspetto di leggere anche altre OS di questo tipo sempre Reylo! Intanto posso comunque leggerti le altre, che mi mancano nel frattempo ahahah
A presto, cara
Dani

16/02/24, ore 22:47

Già dal titolo avevo capito che questa oneshot mi avrebbe interessato infatti se c’è una cosa che ho sempre pensato che mancasse in star wars era una scena di ballo! Io adoro le scene di ballo e non so, nel contesto di star wars ce la vedo troppo!
Per quanto riguarda l’ambientazione Canon divergence mi è piaciuta molto l’idea di ambientarla in questo modo dove vediamo quindi entrambi come personaggi altolocati ma allo stesso tempo sempre coerenti con i loro rispettivi caratteri.
Ben secondo me è perfetto come “nobile” ce lo vedo proprio se avesse continuato a stare con i genitori ad avere un futuro simile e un rapporto con loro simile a quello che hai descritto.
Rey non mi aspettavo che anche lei fosse altolocata ma essendo una Palpatine ci sta, adoro che hai fatto che hanno litigato ci sta perché sono due caratteri forti e in un ambiente simile sicuramente non avrebbero fatto a meno di avere delle divergenze ma mi piace anche che sia proprio questo che allo stesso tempo li avvicina, perché effettivamente entrambi si piacciono proprio perché capaci di tenersi testa e perché molto simili.
Non posso non dire di aver amato il dettaglio che quando si toccano le mani per la prima volta hanno un fremito come nel canon 🥺❤️
Trovo che sia azzeccato l’aver usato perlopiù il punto di vista di Ben, che è un personaggio di cui purtroppo sappiamo poco nel canon e che invece fa sempre piacere approfondire e vedere come si sarebbe interfacciato con Rey anche in altre situazioni.
Han molto Ic ho adorato tutto il suo dialogo con Ben molto da lui 😆 e poi Leila che lo fa dormire sul Falcon quando ci litiga ce la vedo proprio 🤣
Comunque complimenti molto carina come oneshot anzi anche troppo breve avrei letto volentieri ancora della versione “nobiliare” di Ben e Rey! Ecco perché mi spiace quando le oneshot mi piacciono perché poi vorrei che durassero di più 😆
Comunque per me non dovresti farti venire dubbi sulle idee che hai sul se scriverle o meno, sei brava a scrivere ed hai buone idee e secondo me devi lasciare che ti guidino anche perché il risultato per ora è sempre stato molto interessante sia a livello di trama che di resa dei personaggi! Continua così e alla prossima 😊

16/02/24, ore 01:15

Carinissima shot che rende bene i personaggi coinvolti e anche l' aria da ' ricchi stufi degli altri ricchi'. Han semplicemente adorabile, specie per l' aneddoto riguardo il dormire sul Falcon. A presto.

15/02/24, ore 22:14

E" sempre piacevole leggere variazioni nuove sul mio tema preferito.... Grazie