Wa no Kuni
di Scarlett Queen

17/02/24, ore 17:25

Certamente, da un primo capitolo tuo dopo un lunghissimo periodo di pausa mentre stavi imparando a parlare la sacra lingua originale del Weeb, non mi aspettavo che il tuo primo capitolo dopo così tanto tempo sarebbe stato COSI' TANTO FIRE.
:D
Carissima, come va? Mi auguro tutto bene. Io decisamente non posso lamentarmi dopo un capitolo di questa grandissima risma. Insomma, hai promesso che avresti deliverato un qualcosa da rivaleggiare con un qualche romanzo epico di samurai giapponese e, per quanto siamo ancora fermi solo al primo capitolo/prologo, direi che già lo sento il sapore di qualcosa di SPAVENTOSAMENTE bello.
E a sto giro Aki non sembra nemmeno essere un ipocrita/criminale di guerra! Sono esageratamente felice della cosa :3
Detto ciò, credo che la cosa migliore con cui cominciare oggi siano le straCAZZO di descrizioni: non mi aspettavo di vederti passare da Chainsaw-Man a Vagabond in così pochi secondi.
Eppure eccoci qua.
Credo che decisamente le scene migliori siano quelle di Aki che cammina raso strapiombo e si spara uno scenario da 'la vastità del cazzo che me ne frega. Però artistico' Sul serio, le tue descrizioni per questo brevissimo primo capitolo sembrano quasi dei quadri Ukioe famosi. Sono stati estremamente astonishing, e bellissimi. I miei più vividi complimenti, così come erano vivide le scene che mi hai messo davanti.
A differenza sempre dell'altra vecchia storia dove Aki è stronzo - qua meno. Qua è solo figo. Forse anche di più visto che va full samurai ammazza demoni da subito senza nemmeno passare dal via praticamente - qua il nostro ragazzone si presenta decisamente più 'ho molta poca voglia di vivere'. E', indubbiamente, più depresso. Più depresso e decisamente ANCORA PIU' con la voglia di fare a pezzi demoni rispetto alla sua vecchia versione. Lo stesso si può dire anche per il rapporto che ha con Makima. Non mi viene da dire che siano nemici, ma decisamente non sono nemmeno alleati: praticamente la nostra volpona - se qua è una volpona. Magari a sto giro è solo una strega? - sembra aver detto 'yo. Ti dò il potere per fare a pezzi i demoni. Però dovrai lavorare per me' e, al momento, non sappiamo esattamente quale sia il motivo che spinge il nostro a voler ridurre a meno di zero la popolazione demoniaca di tutto il Giappone, ma se dobbiamo più o meno rifarci al canon, è molto probabile sia portata dal fatto che questi ultimi si siano spazzolati per colazione tutta la sua famiglia. E onestamente, lo capisco: succedesse alla mia anche io diventerei un samurai ammazza demoni. Soprattutto se c'è la possibilità di essere manipolato da Makima :3
Ora, il combattimento: decisamente figo.
A parte che sia l'aspetto super fire del demone che lo scontro in se non potevano che ricordarmi brutalmente Nioh, però è stato veramente fire. Nonostante la brevità, è stata una bella battaglia. Uno scontro di auree, per così dire. Mi piace come hai sistemato il power system, una vera figata: in pratica i combattimenti tra uomini sono classici, ma gli scontri con creature più spirituali, come gli akuma, si basano tutte sulla forza dell'anima e dello spirito. Veramente, MA VERAMENTE, tanto figo.
Però allora... parliamo della scena finale.
Innanzitutto, mega figa, senza doppi fronzoli: rendere Kon così tanto terrificante e potente, nel suo mega tempio da boss finale, mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Tuttavia, mi tocca porti questa questione... è lei l'assassina del suo clan/famiglia?
Oppure lo sta aspettando per farsi sconfiggere... e figliare?
Lo chiedo per sicurezza, dato che con te potrei anche aspettarmi UNA FIGATA di questo tipo XD
Detto ciò, carissima: un ottimo ritorno in carreggiata! Sei mancata, tanto, e spero presto di poter ricambiare con la MIA di storia :3
Grazie per il capitolo, e a presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

16/02/24, ore 22:32

Lavoro semplicemente spettacolare che ben si rifà ad alcuni di quei momenti seinen più, per così dire, ' piatti': nel senso che i personaggi analizzano con attenzione una scena, per quanto macabra, e rispondono con un tono tranquillo, ma letale. Ho apprezzato tantissimo tanto la parte più splatter, il legame tra Makima e Aki in questo contesto e questo primo assaggio di ' arti marziali soprannaturali', se mi passi il termine. E' da tantissimo che spero provi a sperimentare un pò su questo tema. Grammatica in generale più che all' altezza a parte qualche errorino di battitura. A presto.