Haiiro
di Bloodred Ridin Hood

24/02/24, ore 13:07

SEI TORNATA SUL SERIO, IO URLO COME UN VITTORIOSO GABBIANO IN CIMA ALLA PILA DI MONNEZZA!!!!
Certo che ho notato quel momento di esitazione. Io credo che la Namco questa volta abbia fatto tanto fanservice e noi GODIAMO. Kazuya, alla fine, è più traumatizzato di Jin, non c'è da stupirsi se nella sua testa si contendono mille pensieri.
Ho adorato come hai costruito la storia: la seconda persona è così adatta quando vuoi entrare nella testa del personaggio e quasi parlargli, dialogare con lui mentre costruisci l'azione. L'epilogo è magistrale: hai interrotto la frase ("Lui si fermi") intervallandola con il combattimento, evidenziando la determinazione di Kazuya (e fermati, Jin!) con il desiderio di non essere costretto a uccidere Jin perché alla fine... E poi hai spostato il testo a destra, espediente così utile per spostare l'attenzione del lettore su un elemento "altro", con giusto due frasi (perché leggere un intero testo a destra è faticoso) per dare speranza. Sì, Kazuya è caduto ma forse bisogna toccare il fondo per vedere la luce.
VOGLIO LA STORY DLC
Un abbraccio fortissimo
Angel <3

17/02/24, ore 13:46

Io del momento di esitazione non me ne ero accorta (sarà che vedo sempre le cose, tipo i gameplay, a sera tardi quando sono un po’ rintronata dal lavoro e dalle altre incombenze).
Comunque, mi è piaciuta davvero molto questa storia.
A parte il fatto che scrivi benissimo, sei riuscita a centrare i caratteri di Jin e Kazuya perfettamente.
Inoltre, mi piace pensare cheKazuya non sia totalmente malvagio (altrimenti Jun perché vorrebbe ancora salvarlo).
Dato che quella persona che gli si avvicina alla fine di tekken 8 è sicuramente Jun, ho il sospetto che Harada stia preparando qualcosa di bello per lui in tekken 9 (magari una redenzione?).