Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

27/03/24, ore 18:54

Sicuramente l'apparizione di Jormungand è stata resa veramente impressionante, rende veramente l'idea del terrore nel trovarsi davanti a qualcosa la cui semplice dimensione è una minaccia.
La scena dei camminatori imperiali è a dir poco divertente, erano apparsi come una minaccia enorme ma quando l'asticella della violenza è salita sono diventati un dettaglio trascurabile. La loro distruzione è del tutto ininfluente a questo livello di scontro.
Riguardo a Salem, avrei una domanda: ha davvero senso il suo difendersi dagli attacchi? Vuole morire, potrebbe incassarli tranquillamente e sa mai che per puro culo qualcuno riesce ad ammazzarla. Non ha niente da perdere.
Sono contento che siano riapparsi i genitori di Yang, da quel lontanissimo capitolo in cui apparvero ormai anni fa.
Summer Rose...muore, la cosa non mi ha sorpreso. Mi sa tanto che è entrata nel club dei personaggi che muoiono presieduto da Sean Bean.
Anche se breve il suo confronto con Salem mi è piaciuto.
Su Grougaloragran non credo che abbia mai avuto vere possibilità contro Auth, la sua fine è certamente commovente. In questo scontro però trovo che Auth abbia parlato un po' troppo...ma è donna XD XD
Per Vorkye ci sono rimasto malissimo, la morte veramente orribile del fratello mi ha sconvolto per quanto inaspettata.
Non so cosa farà Angel, ma dopo questo io mi sarei allontanato alla chetichella da Vorkye per l'imbarazzo. Insomma, una tale uscita distrugge tutti i sentimenti accumulati fino a quel momento nello scontro. Non ti viene nemmeno voglia di dargli il colpo di grazia.
Molto più divertente lo scontro tra Pitch e Acceleretor, bastardo come mi sarei immaginato. Spero che ci saranno delle riflessioni di Pitch sulla natura del potere dell'esper, sarei curioso di sentire la sua impressione. Un essere antico come lui potrebbe benissimo già aver visto qualcosa di analogo.
Fire e Shen alleati mi ha sorpreso, non mi aspetto che Shen creda che veramente Fire si offrirà a lui. Senza contare che come Fire stesso gli fa notare, il Maestro vuole il ragazzo per lui. Anche ammettendo che riescano ad uccidere Vader, mettere le mani su Fire vuole dire essere colpiti dall'ira del Maestro. A questo gioco Shen per vincere dovrebbe: uccidere Vader, uccidere Fire, la ribellione dovrebbe vincere e lui riuscire a non farsi uccidere dai vincitori. Non mi pare per niente una buona prospettiva. Per me tenterà ancora qualche tradimento, per ribaltare la situazione.
Ovviamente epico lo scontro tra Jormungand e Thor, devo dire che mi è molto piaciuta la personalità del serpente. Come trovandosi in una situazione diversa da quella descritta dalla profezia, sia deciso a trovare una via dove lui sopravvive. Per certi versi è ammirevole e dimostra anche una buona intelligenza.
Thor invece sembra non credere che per lui ci sia possibilità di sopravvivere. Crede nella vittoria della ribellione, non teme la morte per mano del serpente ma non pensa di poter scappare alla profezia nonostante la situazione sia molto diversa. Vedremo chi avrà ragione, in ogni caso Thor è troppo seriamente ferito e se lui non fosse davvero più in grado di affrontare Jormungand, credo che nella ribellione ci sarebbe solo Auth con la forza necessaria per farlo.

09/03/24, ore 19:19

Ciao,
Oh, caspita... è arrivato il figlio di Loki. Tra l'altro con un'entrata decisamente spettacolare che ha interrotto tutti i duelli in corso. A questo proposito il duello Shen e Fire è quello che mi stava piacendo di più. Probabilmente Shen ha ragione, il legame tra Fire e suo padre sta aumentando i suoi poteri. Mi piace molto l'evoluzione di Fire come personaggio, è uno di quelli che nel corso della storia sono maturati di più.
Tornando al figlio di Loki, mi pare che Thor abbia di fronte un nemico praticamente invincibile e il rischio è che il loro scontro possa portare alla distruzione di tutto il pianeta.
L'immagine di Thor e il gigantesco Jormungand che combattono mentre intorno si sfidano gli altri contendenti, minuscoli come moscerini è decisamente potente, complimenti! E comunque nonostante le apparenze siano contro Thor, non credo proprio che Jormungand se lo mangerà.
La morte di Grougal mi ha messo malinconia, alla fine non era crudele, anzi era uno dei pochi nemici con una morale e un onore e se avesse potuto scegliere credo che avrebbe combattuto con la Resistenza.
Ma più di tutto mi ha amareggiato quello che il Maestro ha fatto a Vorkye. Seriamente credo che il momento in cui ha ucciso Gilgamesh mi abbia fatto odiare il Maestro come non mai, prima lo ha usato e poi quando ha visto che stava perdendo lo ha distrutto psicologicamente solo per poterlo usare ancora. Sono sicura infatti che l'obiettivo del Maestro sia proprio che Vorkye, si autodistrugga portando con sé Angel.
Che Shen e Fire si alleassero onestamente non me lo sarei mai aspettata! Il ragazzo è stato in gamba e credo che Shen si accorgerà troppo tardi che le cose non stanno esattamente come si illude. Il dialogo in cui un po' alla volta Fire riesce a far cadere in trappola (perché sono certa sia una trappola) Shen mi è piaciuto parecchio! Bravi!
Quanto allo scontro tra Accelerator e Pitch... è la dimostrazione che i cattivi alla fine sono cretini... o per lo meno troppo presuntuosi ed egocentrici per capire chi hanno di fronte! Pitch ha esagerato e ha scatenato il demone che era in Accelerator e adesso per lui sono cavoli amari!
Sono curiosa di scoprire come andranno a finire i vari duelli.
AlbAM