Insonnia
di Tynuccia

24/02/24, ore 18:30

Adesso capisco perché parlavi di "mattone".
Chi guarda la serie con superficialità (e lo fanno in troppi, mi verrebbe da aggiungere) sicuramente non fa caso ai traumi che hanno subito i personaggi già durante la prima guerra. Molti hanno criticato Destiny per questo genere di cose, probabilmente rimproverando determinati tipi di comportamenti. Purtroppo, invece, bisogna ricordare che sono semplici esseri umani, caratterizzati davvero molto bene (a parte una), così realistici che non puoi soffrire con loro. I protagonisti, poi, non sono altro che i ragazzini, compresi i due di cui parli qui.
Kira all'inizio della seconda stagione è ridotto veramente male. Ma non è l'unico ad aver subito questo tipo di stress post traumatico. Anzi. Qualcuno sembra aver reagito meglio, ma la verità è che certe cose non si possono assolutamente dimenticare, che il dolore non può essere cancellato. Si può cercare di superare, non di fingere che quei maledetti eventi non siano mai successi.
In questa shot hai descritto il tutto meravigliosamente. Per di più con una minuzia davvero invidiabile, almeno per quanto mi riguarda. Non sarei riuscita a fare neanche la metà di quello che hai scritto qui.
Per questa ragione non posso che complimentarmi con te, per la tua bravura, la tua capacità, la tua sensibilità e la tua empatia, sia pure nei confronti di personaggi fittizi.
Grazie di cuore per questa lettura.