Cronache semiserie di un gigantesco raffreddore
di Stria93

25/02/24, ore 19:57

Ciao Stria :)
No, non credo che Isayama abbia pensato i 9 portatori dei giganti come passibili di influenze e malanni assortiti ;) non ne avrebbero neppure il tempo! Certo, ognuno di loro ha proprie caratteristiche. Che lo rendono, a trasformazione avvenuta, un gigante più o meno forte o più o meno abile. Ho il terrore di fare spoiler 😀. Per cui non vado oltre. Lo hai notato, senz'altro, che Eren, ad ogni tentativo di trasformarsi, si riduce inizialmente come un febbricitante o persino arriva a temperature corporee molto alte per cui gli altri non riescono neppure a toccarlo per un po'...
Isayama poi, non ha mai avuto voglia e tempo per approfondire storie d'amore. Ha lasciato il compito al fandom! 😁 Ma più mi addentro in chiarimenti, più il rischio spoiler è alto! ;)
Lo è già parlare di 9 giganti. Perché chi è ancora a questo punto di lettura o visione dell'anime (ossia le prime, durissime trasformazioni di Eren) non lo sa ;P
Dubito che avremmo mai visto/letto di una Mikasa che spalma unguenti su Eren: lei è, prima ancora di diventarlo concretamente, un soldato che protegge, senza se e senza ma. Il terribile autore giapponese 'ce li serve' così entrambi gli Ackerman: dovere e devozione innanzitutto ;)
La tua OS, cmq, va benissimo così com'è 🙂. Mi permettevo lo spiegone solo perché so che sei nuova del fandom, di questa 'zuppa enorme' di avvenimenti ma scarsa a sale ;) Alle autrici/autori il compito di renderla sapida 😉
Del resto, il pudore su certi argomenti è parte integrante, ancora oggi, del modo di vivere nipponico.
Alla prossima, un abbraccio 😘👋